La moto e la tecnica > Prove e test

Info su FJR 2016

<< < (15/74) > >>

Fabry111:
Diciamo che hanno forzato quel livello di furbizia che solitamente è considerato accettabile.
Quando una casa fa simili sconti è ovvio che il motivo sia svendere un modello che tra non molto non sarà più concorrenziale (e per capirlo non servono certo dei cervelloni ma solo un briciolo di buon senso),ma la chiarezza non dovrebbe però mai mancare.

Bastava dire che si,ci saranno aggiornamenti,ma  non veri  ribaltoni e che questi avranno un prezzo da pagare in più.Prezzo di cui per ora non si sa.  In questo modo avrebbero fatto,a mio parere,una migliore figura.

bassini:
Allora eccomi.. Premesso che, non voglio e non era mia intenzione criticare Lupin 72 ( e non è una frase fatta ), e neppure mettere in evidenza il lavoro che fai, ho solo voluto dire " democraticamente " la mia idea su quanto accaduto. Mi chiedi se al tuo posto sarei incavolato ? Penso di si, e ribadisco penso di si, perchè sono più di 15 anni che non acquisto una moto nuova, ma solo usate che, per me è come se fossero nuove. L'ultima l'ho acquista da Daniele e credimi, avevo una grande emozione. ma, ho tenuto a ribadire, con delle parentesi, beati voi, non come critica, ma come emozione che, spero un giorno ( ma non credo ) di provare. Ho anche voluto evidenziare il fatto che, quando una casa madre mette in vendita moto ( in questo caso ) nuove ad un prezzo appetibile, per mia esperienza vuol dire che 1+1 fà 2, come scritto da altri. Personalmente senza essere informato come alcuni di noi, avevo sospettato novità di spessore e dunque, al posto tuo avrei aspettato, non fidandomi di quanto riferiscono i concessionari. E qua voglio dire una semplice cosina; conosco da anni diversi concessionari, sia di moto che di auto e quando una novità è all'orizzonte, lo sanno o perlomeno lo hanno sentito. Infatti, ricevono dalla casa madre specifiche istruzioni sulla vendita in " saldo "!. Forse mi sbaglio, forse non è sempre così, però la mia esperienza di più di 30 anni mi dice questo. Se poi Lupin ti sei offeso oppure hai pensato ad una critica, non era mia intenzione, e magari un giorno ne parleremo di persona, così capirai che ciò che ho scritto corrisponde a verità. anzi, tengo a precisare che le mie riflessioni, sono pure chiacchierate che faccio o farei con altri motociclisti. Ti dirò che il tuo argomento, è stato oggetto di chiacchierata anche con i miei colleghi motociclisti e non, e molti di loro ( anzi diciamo alcuni ), concordavano sull'idea commerciale del fatto ( mi riferisco alla possibilità di acquistate una moto nuova a buon prezzo ) . Certo, per chi come me, quando arriva il momento del cambio moto, guarda ad un buon usato ad un prezzo " buono ", ben vengano le iniziative commerciali. Resta comunque che, chi acquista la moto nuova con l'idea di avere in quel momento l'ultimo modello, è comprensibile la sua incavolatura ( dunque il meno uno diventa più uno ) ; diverso è se cerchi il nuovo " occasione " , allora come facevo io, aspettavo il nuovo colore e acquistavo quello dell' anno precedente, oppure il modello precedente , il tutto per risparmiare. Peso moto : anche in questo caso, non ho voluto criticare nessuno, ma solo dire ( ribadisco dire ) la mia sul peso moto. Ho avuto moto leggere, leggerissime, pesanti e pesantissime, ma tutte avevano una loro qualità. Un tempo volevo una moto, potente, leggera e comoda. poi ho capito che per viaggiare, non potevi avere tutte e tre le caratteristiche messe in un unico telaio. Oggi, ribadisco il fatto che la nostra amata è pesante, ma ottima nel suo genere e a MIO avviso ottima nella sua dinamicità.

vitto46:
Buonasera,preciso di non essere ancora possessore di fjr.Sarei orientato,a questo punto,per un  modello 2016 versione as.Secondo Voi il modello da me su citato monta,come le versioni ae ed a, la frizione antisaltellamento nuova con i nuovi ingranaggi? Grazie

LazyBear:
Ciao Vittorio, la presentazione della MY16 e' freschissima e non si sa molto di piu'; trattandosi del modello di punta direi proprio di si', a maggior ragione visto che nella AS la frizione e' automatica ed elettroattuata.

vitto46:
Grazie....mi logorero' nell'attesa ;) ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa