La moto e la tecnica > Meccanica generale

letargo

<< < (2/4) > >>

Ricky:
Nikon ti ricordo il mantenitore, che non fa mai male. :) :) :)

nikon:
ne ho 3 :D

danielbi:

--- Citazione da: Francesco68 - 26/10/2015, 19:22:19 ---Serbatoio pieno e olio motore nuovo....... mai lasciare l'olio vecchio in attesa del tagliando ad inizio stagione.
A presto
Francesco

--- Termina citazione ---
Scusa Francesco, cosa cambia?

Mapo:
Serbatoio pieno e liquido per stabilizzare  il carburante l'ho sempre fatto, per quanto riguarda l'olio no e non ho mai avuto problemi.

Francesco68:

--- Citazione da: danielbi - 30/10/2015, 12:55:57 ---
--- Citazione da: Francesco68 - 26/10/2015, 19:22:19 ---Serbatoio pieno e olio motore nuovo....... mai lasciare l'olio vecchio in attesa del tagliando ad inizio stagione.
A presto
Francesco

Scusa Francesco, cosa cambia?

Forse un eccesso di pignoleria, ma se la moto, durante la stagione estiva ha percorso 10-15000 km, avrà l'olio contaminato da impurità e piccolissime particelle metalliche che durante la lunga sosta invernale andranno a depositarsi sul fondo della coppa dell'olio. Quando andrai a cambiare l'olio per affrontare la nuova stagione, non avrai mai la certezza che quei depositi andranno scaricati insieme all'olio vecchio, ma c'è la possibilità che li rimetti in circolo con l'olio nuovo.
Ripeto, sono teorie sostenute anche da gente esperta, ma particolarmente pignola ed io sono uno di quelli che appartiene ad essi per cui non prendere questi consigli come oro colato, ma sicuramente sono procedure che non hanno controindicazioni e che possono fare solo del bene alla salute della nostra amata.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa