Area Libera > Al bar in allegria
PARIGI 13/11/2015
lucabu:
Sono ancora sconvolto da quanto è accaduto, penso di continuo alle vittime e ai loro cari, vorrei trovare qualcosa di significativo da scrivere, ma sono solo tanto confuso, spaventato e pensieroso.
In questi casi però la mia mente è spesso percorsa da pensieri un pochino cinici come questo: "Il nostro dolore e la nostra emozione sono via via più grandi a seconda della distanza che ci separa dalle vittime di atti scellerati come questo: per anni attentati analoghi si sono verificati in Afganistan, Iraq, Indonesia, e più di recente in Nigeria, con proporzioni ancora maggiori; e sempre più o meno della stessa matrice folle e criminale, dove la religione c'entra poco o nulla. Poi succede vicino a casa nostra, a gente che vive esattamente come noi e che potevamo essere noi, e allora il nostro livello di commozione sale e la paura aumenta...E' molto umano, certo, ma forse dovevamo cominciare a preoccuparci di questi assassini già anni fa, quando le loro 'imprese' non ci toccavano così da vicino e non ci facevano così paura ('finchè si ammazzano tra di loro'...chissà quante volte lo abbiamo pensato con un misto di sollievo e compiacimento)".
Temo che finchè non li avremo scovati tutti e messi in sicurezza la nostra vita subirà in futuro pesanti ripercussioni...
Lamps
batman:
Non ci sono parole per descrivere la malvagità di questi pazzi fanatici. Ammazzano persone innocenti con lo scopo di sconfiggere " il nemico" : ma quale nemico? L' intera umanità? Pazzi pazzi pazzi.
Penso alle vittime, persone come noi, che in una giornata di divertimento, hanno trovato la morte per mano di questi b*****i criminali che considerano il mondo intero loro nemico. Non è accettabile.
Temo che finchè non li avremo scovati tutti e messi in sicurezza la nostra vita subirà in futuro pesanti ripercussioni...
[/quote]
Solidarietà alle famiglie delle vittime.
antonio62fjr:
:(...
non ci sono parole...
Ricky:
Ancora a oggi non riesco a credere a quello che è successo in Francia, è una follia ammazzare le persone così. R.I.P.
Speriamo che il parlamento Europeo metta da parte i propri interessi Nazionali, e trovi una politica per i Cittadini dell' Europa.
Twister:
--- Citazione da: Annita - 14/11/2015, 18:58:09 ---
--- Citazione da: Twister - 14/11/2015, 18:29:49 ---
--- Citazione da: Annita - 14/11/2015, 18:11:54 ---un nemico che poi non esiste.
--- Termina citazione ---
??? ??? ??? ???
--- Termina citazione ---
Hanno fatto sentire un'intervista di qualche giorno fa di uno di questi squilibrati che spiegava le sue "ragioni" e parlava dei suoi nemici, gli infedeli.
Follia pura! È per quello che dico che sono solo dei pazzi e che combattono contro un nemico inesistente.
Finora le guerre sono state comunque combattute per una ragione: tutte riprovevoli e mai mai nessuna giusta - conquista di territori, supremazia di una razza o un'etnia, interessi economici - ma c'era un motivo.
Io in questo caso proprio non riesco a capire il perche, chi sia il loro nemico se non tutti quelli che non sono loro........quindi tutti, l'intera umanità.
Forse mi ero spiegata male e comunque non mi pare neanche il caso da parte mia entrare più di tanto nel merito della cosa, anche perché non sono in grado.
--- Termina citazione ---
In effetti non avevo proprio capito (strano???)
Io un ideuccia me la sono fatta ma la tengo per me e comunque non esiste sparare su una folla per qualsiasi motivo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa