Area Libera > Al bar in allegria
PARIGI 13/11/2015
lucabu:
Sono ancora sconvolto da quanto è accaduto, penso di continuo alle vittime e ai loro cari, vorrei trovare qualcosa di significativo da scrivere, ma sono solo tanto confuso, spaventato e pensieroso.
In questi casi però la mia mente è spesso percorsa da pensieri un pochino cinici come questo: "Il nostro dolore e la nostra emozione sono via via più grandi a seconda della distanza che ci separa dalle vittime di atti scellerati come questo: per anni attentati analoghi si sono verificati in Afganistan, Iraq, Indonesia, e più di recente in Nigeria, con proporzioni ancora maggiori; e sempre più o meno della stessa matrice folle e criminale, dove la religione c'entra poco o nulla. Poi succede vicino a casa nostra, a gente che vive esattamente come noi e che potevamo essere noi, e allora il nostro livello di commozione sale e la paura aumenta...E' molto umano, certo, ma forse dovevamo cominciare a preoccuparci di questi assassini già anni fa, quando le loro 'imprese' non ci toccavano così da vicino e non ci facevano così paura ('finchè si ammazzano tra di loro'...chissà quante volte lo abbiamo pensato con un misto di sollievo e compiacimento)".
Temo che finchè non li avremo scovati tutti e messi in sicurezza la nostra vita subirà in futuro pesanti ripercussioni...
Lamps
batman:
Non ci sono parole per descrivere la malvagità di questi pazzi fanatici. Ammazzano persone innocenti con lo scopo di sconfiggere " il nemico" : ma quale nemico? L' intera umanità? Pazzi pazzi pazzi.
Penso alle vittime, persone come noi, che in una giornata di divertimento, hanno trovato la morte per mano di questi b*****i criminali che considerano il mondo intero loro nemico. Non è accettabile.
Temo che finchè non li avremo scovati tutti e messi in sicurezza la nostra vita subirà in futuro pesanti ripercussioni...
[/quote]
Solidarietà alle famiglie delle vittime.
antonio62fjr:
:(...
non ci sono parole...
Ricky:
Ancora a oggi non riesco a credere a quello che è successo in Francia, è una follia ammazzare le persone così. R.I.P.
Speriamo che il parlamento Europeo metta da parte i propri interessi Nazionali, e trovi una politica per i Cittadini dell' Europa.
Twister:
--- Citazione da: Annita - 14/11/2015, 18:58:09 ---
--- Citazione da: Twister - 14/11/2015, 18:29:49 ---
--- Citazione da: Annita - 14/11/2015, 18:11:54 ---un nemico che poi non esiste.
--- Termina citazione ---
??? ??? ??? ???
Hanno fatto sentire un'intervista di qualche giorno fa di uno di questi squilibrati che spiegava le sue "ragioni" e parlava dei suoi nemici, gli infedeli.
Follia pura! È per quello che dico che sono solo dei pazzi e che combattono contro un nemico inesistente.
Finora le guerre sono state comunque combattute per una ragione: tutte riprovevoli e mai mai nessuna giusta - conquista di territori, supremazia di una razza o un'etnia, interessi economici - ma c'era un motivo.
Io in questo caso proprio non riesco a capire il perche, chi sia il loro nemico se non tutti quelli che non sono loro........quindi tutti, l'intera umanità.
Forse mi ero spiegata male e comunque non mi pare neanche il caso da parte mia entrare più di tanto nel merito della cosa, anche perché non sono in grado.
In effetti non avevo proprio capito (strano???)
Io un ideuccia me la sono fatta ma la tengo per me e comunque non esiste sparare su una folla per qualsiasi motivo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa