La moto e la tecnica > Prove e test
fjr 1300 AS
Ricky:
Senti Gregorio, se sei un fai da te, cioè se ti piace fare manutenzione di persona alla tua moto lascia perdere la versione as, ma se la affidi al tuo concessionario di fiducia nei tagliandi puoi stare tranquillo, puoi tutto ci può stare sono motori, gioie e dolori. :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
LazyBear:
Non e' soltanto un fatto di comodita' ma anche di prestazioni: ho fatto 90k km con la mia prima AS e quasi 60k con l'attuale, ma ancora adesso la rapidita' con cui in accelerazione le marce entrano in sequenza in modo pressoche' istantaneo mi fa tuttora venire la pelle d'oca. E' un modo diverso di guidare, comandato dall'acceleratore, ma l'apprendimento e' naturale e veloce.
La soddisfazione e il relax di guida per me valgono il pensiero che hai due dispositivi elettromeccanici (e relative elettroniche di comando) in piu', quindi con maggiori probabilita' di problemi: e credo che sia questo il punto cruciale, accettare questo maggior rischio a fronte del maggior piacere di guida.
Ricordo quattro casi significativi di problemi al sistema YCCS, ma la grande maggioranza degli AS-men ha guidato la propria bella per tanti chilometri senza inconvenienti di rilievo.
Avrai gia' capito che la ricomprerei domani.. e che consiglierei a chiunque l'acquisto. ;)
LinoR1:
--- Citazione da: LazyBear - 11/12/2015, 10:33:10 ---Non e' soltanto un fatto di comodita' ma anche di prestazioni: ho fatto 90k km con la mia prima AS e quasi 60k con l'attuale, ma ancora adesso la rapidita' con cui in accelerazione le marce entrano in sequenza in modo pressoche' istantaneo mi fa tuttora venire la pelle d'oca. E' un modo diverso di guidare, comandato dall'acceleratore, ma l'apprendimento e' naturale e veloce.
La soddisfazione e il relax di guida per me valgono il pensiero che hai due dispositivi elettromeccanici (e relative elettroniche di comando) in piu', quindi con maggiori probabilita' di problemi: e credo che sia questo il punto cruciale, accettare questo maggior rischio a fronte del maggior piacere di guida.
Ricordo quattro casi significativi di problemi al sistema YCCS, ma la grande maggioranza degli AS-men ha guidato la propria bella per tanti chilometri senza inconvenienti di rilievo.
Avrai gia' capito che la ricomprerei domani.. e che consiglierei a chiunque l'acquisto. ;)
--- Termina citazione ---
Da ex AS-man confermo quanto scritto da Michele, dal 2009 al 2014 quasi 60.000 Km di goduria, poi nel gennaio 2015 sono passato alla versione A solo perchè ho approfittato di una vantaggiosa offerta, per la AS avrei dovuto sborsare altri 4.000 €......... ho deciso di spenderli in viaggi ;)
Member #951:
--- Citazione da: LazyBear - 08/12/2015, 19:12:59 ---Nessun problema anche con le versioni '06 e '07 che erano un po' sgarbate nell'on-off: quando ho bisogno di precisione uso acceleratore e freno insieme, credimi dopo mezz'ora di pratica ne sei gia' padrone.
--- Termina citazione ---
Presente sono ASMan dal 2009 ..si forse qualche problemino nelle manovre, ma è questione di abitudine.
mio eventuale consiglio o parere?? segui la "Bibbia" di Michele Lazy bear, oltre ad essere un'innamorato deLL' AS ,
è sicuramente persona seria ed affidabile nei giudizi e/o consigli.
i difetti della ns "amata" piu o meno sono sempre gli stessi in qualsiasi versione, antecedente al MY 2013.
di che anno è la versione a cui tu sei interessato??
Ricky:
...... e bravo il Nostro Orso Pigro come non darti ragione, quotato all'infinito. ;D :D ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa