Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: shift sh 26  (Letto 3298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fedele

  • Visitatore
shift sh 26
« il: 12/01/2016, 07:56:44 »
Questa mattina la mia moto ha avuto un'altro mal di pancia.Per mancanza di tempo non ho potuto portare la moto per risolvere il problema dell'errore SHIFT SH 37 infatti la moto dopo circa 30 km si blocca.Basta spegnerla per circa un ora e poi riparte nuovamente.Stamattina ho preso la moto per andare a lavoro e mi e comparso l'errore SHIFT SH 26 e la moto non partiva.Ho riprovato a girare la chiave ed e partita come se nulla fosse.Fino a quando la moto viaggiava non mi ha mai dato nessun problema,purtroppo adesso rimane ferma per lunghi periodi e mi sta dando qualche rogna.Sapete dirmi cosa significa SHIFT SH 26?Grazie

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #1 il: 12/01/2016, 10:24:31 »
L'errore viene segnalato quando si gira la chiave nel quadro: "Rilevato un movimento anomalo della frizione durante il check all'accensione - la corrente al motore della frizione e' troppo alta". Questo, collegato all'altro errore, sembrerebbe restringere il campo all'attuatore della frizione: se hai pulito i contatti, questi conducono meglio, e riescono a trasferire una maggiore corrente, che pero' e' rilevata come superiore a quella prevista. Se non altro questo errore si presenta solo quando giri la chiave, stando al manuale di servizio.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #2 il: 12/01/2016, 12:48:37 »
Ho pulito i contatti delle due centraline e del relè, ma nonostante ciò dopo pochi chilometri la moto mi ha dato nuovamente l'errore sh 37....

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #3 il: 12/01/2016, 13:18:20 »
Le mie ovviamente sono solo ipotesi; l'errore 37 puo' riguardare sia l'attuatore della frizione che quello del cambio, il 26 solo quello della frizione, e questo forse restringe un po' il campo.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #4 il: 12/01/2016, 15:53:04 »
Sinceramente dato che la moto mi sta dando questi problemi ed ora mai la uso pochissimo sto pensando di venderla...non so se e la cosa giusta da fare ma credo che non utilizzandola più magari e meglio venderla e magari quando i bimbi saranno un po più grandi comprare una nuova fjr....

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #5 il: 12/01/2016, 16:25:00 »
Un tentativo prima lo farei, anche solo cambiando il liquido del circuito frizione, se non hai certezza di quando sia stato fatto l'ultima volta.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #6 il: 12/01/2016, 16:28:32 »
Hai ragione ora vedo la procedura per il cambio dell'olio della frizione e mi attivo per la sostituzione

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #7 il: 12/01/2016, 16:55:12 »
ho visto la procedura per la sostituzione dell'olio della frizione e per lo spurgo del circuito.Mi sembra troppo laboriosa e necessita di strumenti che non ho.Potrebbe essere utili sostituire l'olio contenuto nella vaschetta?Esiste un'altra procedura ,più semplice,per la sostituzione dell'olio frizione e lo spurgo del circuito?

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #8 il: 12/01/2016, 17:16:21 »
No, purtroppo e' una operazione non banale che se ricordo bene richiede anche una ritaratura del punto di attacco: mi sa che ti convenga rivolgerti ad un meccanico autorizzato (manuale alla mano...).
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #9 il: 12/01/2016, 17:23:18 »
si infatti .leggevo sul manuale che oltre ad usare un apparecchio per il vuoto bisogna fare una procedura per il ripristino del punto di attacco.Non appena il meteo lo permette porto la moto dal meccanico.Grazie per i consigli che mi hai dato

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #10 il: 12/01/2016, 19:47:51 »
Sempre addisposizzione ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #11 il: 13/01/2016, 08:17:27 »
Seguendo il tuo consiglio stamattina alla buon ora ho sostituito,come meglio potevo,l'olio della frizione.Con una siringa ho aspirato l'olio ,cercando di non fare andare aria nella vaschetta,e ho aggiunto l'olio nuovo.Mi rendo conte che il metodo non e corretto ma non avendo gli strumenti adatti e l'unico sistema.Comunque ho notato che il livello dell'olio era appena sufficiente,infatti togliendo il tappo ho trovato la guarnizione deformata che comprimeva sull'olio facendomi apparire il livello a regime,ma in realtà non appena ho tolto il tappo il livello era appena sufficiente.La domanda e: e possibile che il problema possa essere stato causato dal livello dell'olio quasi al minimo e dalla guarnizione deformata? ::)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #12 il: 13/01/2016, 09:11:07 »
Non e' escluso, spero che l'intervento sia efficace, ma in tutta sincerita' non ci scommetterei. Che liquido hai utilizzato per curiosita'?
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #13 il: 13/01/2016, 09:23:50 »
dot 4

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:shift sh 26
« Risposta #14 il: 13/01/2016, 19:47:08 »
Corretto, è lo stesso dei freni  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

fedele

  • Visitatore
Re:shift sh 26
« Risposta #15 il: 14/01/2016, 07:11:19 »
Buon giorno.Io non so se questo intervento possa risolvere il problema.Purtroppo al momento la moto fa pochi chilometri,circa 10 km al giorno per il tragitto casa lavoro, e non mi da alcun problema,infatti il problema di solito si presenta quando la moto percorre almeno 30 km.Staremo a vedere.Buon Lavoro a tutti

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:shift sh 26
« Risposta #16 il: 14/01/2016, 08:17:48 »
E' comunque un buon tentativo. Facci sapere ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:shift sh 26
« Risposta #17 il: 14/01/2016, 12:21:18 »
Maremma quanti numeri sembra di giocare a tombola. :( :( :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.