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Autore Topic: Rialzi manubrio  (Letto 4802 volte)

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Offline comelca

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Rialzi manubrio
« il: 15/01/2016, 23:54:13 »
Qual'è il procedimento per toglierli?  ::) Grazie per l'aiuto  ;D
Elio
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #1 il: 16/01/2016, 01:37:09 »
Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se' ;)
Michele

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Offline Lupin72

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #2 il: 16/01/2016, 18:17:00 »
Quelli del MY 2008 vanno bene anche sul MY 2013? Mi sembra che i semimanubri e relativa piastra siano uguali...
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Offline comelca

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #3 il: 16/01/2016, 23:05:45 »
Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se' ;)
Non ce li ho più  ??? E' grave?????????
Elio
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #4 il: 17/01/2016, 00:14:51 »
Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se' ;)
Non ce li ho più  ??? E' grave?????????
Beh puoi provare a riutilizzare le stesse viti, se non sono troppo lunghe, se non toccano da qualche parte quando giri il manubrio e se la parte che esce e' completamente filettata: in caso contrario basta che te le procuri uguali ma di lunghezza adeguata.
Michele

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #5 il: 17/01/2016, 00:18:27 »
Quelli del MY 2008 vanno bene anche sul MY 2013? Mi sembra che i semimanubri e relativa piastra siano uguali...
Sembra anche a me; purtroppo la ditta da cui li avevo comprati ha chiuso, pero' puoi cercare qualcosa di altre marche e vedere per quali anni vanno bene.
Michele

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #6 il: 17/01/2016, 00:25:42 »
Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se' ;)
Non ce li ho più  ??? E' grave?????????
Beh puoi provare a riutilizzare le stesse viti, se non sono troppo lunghe, se non toccano da qualche parte quando giri il manubrio e se la parte che esce e' completamente filettata: in caso contrario basta che te le procuri uguali ma di lunghezza adeguata.
Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la  placca smontata a suo tempo allora a che serve?  ???
Elio
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #7 il: 17/01/2016, 00:32:27 »
Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la  placca smontata a suo tempo allora a che serve?  ???
Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.
Michele

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #8 il: 17/01/2016, 00:38:39 »
Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la  placca smontata a suo tempo allora a che serve?  ???
Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.
Grazie mille  ;D
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #9 il: 17/01/2016, 10:13:09 »
Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la  placca smontata a suo tempo allora a che serve?  ???
Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.
Grazie mille  ;D
Correggo una imprecisione: i dadi prigionieri sono due, per le due viti piu' piccole; le due viti piu' grandi sono saldate direttamente alla placca, e i relativi dadi si avviterebbero dall'alto. Per lavorare piu' comodamente ti consiglio di montare tutte e quattro le viti con la testa a brugola in basso, in modo che si possa avvitare dall'alto tenendo ferme le teste con una normale chiave a L; ovviamente occorre che la lunghezza dei gambi non interferisca con i coperchietti di chiusura.
Michele

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #10 il: 17/01/2016, 20:10:26 »
Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la  placca smontata a suo tempo allora a che serve?  ???
Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.
Grazie mille  ;D
Correggo una imprecisione: i dadi prigionieri sono due, per le due viti piu' piccole; le due viti piu' grandi sono saldate direttamente alla placca, e i relativi dadi si avviterebbero dall'alto. Per lavorare piu' comodamente ti consiglio di montare tutte e quattro le viti con la testa a brugola in basso, in modo che si possa avvitare dall'alto tenendo ferme le teste con una normale chiave a L; ovviamente occorre che la lunghezza dei gambi non interferisca con i coperchietti di chiusura.
Detto così non ci capisco nulla perchè non ho mai visto dal vivo come è fatto il tutto. Ergo, proverò a smontarle cosi da dare un senso alla tua accurata spiegazione. Ti farò sapere, grazie.  ;)
Elio
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #11 il: 18/01/2016, 13:47:38 »
Altra domandina facile: una persona che conosco, alla quale dovrei darli, ha una AE 2013 e mi chiede se sono compatibili. Che mi dici?
Elio
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #12 il: 18/01/2016, 16:11:43 »
Altra domandina facile: una persona che conosco, alla quale dovrei darli, ha una AE 2013 e mi chiede se sono compatibili. Che mi dici?
Vedi piu' sopra la mia risposta a Lupin.
Michele

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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #13 il: 18/01/2016, 19:31:27 »
Altra domandina facile: una persona che conosco, alla quale dovrei darli, ha una AE 2013 e mi chiede se sono compatibili. Che mi dici?
Vedi piu' sopra la mia risposta a Lupin.
Chiedo venia  ;D
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Re:Rialzi manubrio
« Risposta #14 il: 19/01/2016, 00:53:25 »
Ho comunque buttato un occhio su qualche prodotto e la compatibilita' fra 2a e 3a serie c'e' per tutti.
Michele

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