Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: errore sh 37  (Letto 2673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fedele

  • Visitatore
errore sh 37
« il: 26/01/2016, 07:49:00 »
Buon giorno a tutti.Ieri finalmente ho potuto provare la mia moto per vedere se presenta ancora lo stesso problema dopo aver sostituito l'olio della frizione. Purtroppo dopo aver percorso circa 30 km il cambio si e nuovamente bloccato in quarta marcia ed e comparso l'errore sh 37.Quando il cambio si e bloccato ho sentito un rumore sotto la sella e precisamente ho sentito un TOC,per cui mi chiedo se e possibile che possa essere il relè posizionato sotto la sella che crea problemi.Per essere più precisi il TOC che ho sentito e lo stesso rumore che si sente quando,a moto spenta, si gira la chiave dell'accensione.La cosa strana e che dopo  aver spento la moto per alcuni secondo ho girato il quadro e da fermo e,mediante i pulsanti al manubrio, ho scalato le marce fino alla posizione di folle e accendendo la moto  non mi e comparso alcun errore e sono riuscito ad arrivare fino a casa.Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi possano fornire informazioni utili per poter risolvere il problema.
« Ultima modifica: 26/01/2016, 07:57:10 da fedele »

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:errore sh 37
« Risposta #1 il: 26/01/2016, 09:27:36 »
Posso solo suggerirti che il rumore che senti sia un effetto dell'intervento della centralina quando blocca il cambio, piuttosto che l'indicatore della causa. A questo punto credo proprio che tu faccia bene a portar e la moto da un meccanico autorizzato, chiedo lumi a questo punto agli amici siciliani per una dritta su chi interpellare.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:errore sh 37
« Risposta #2 il: 26/01/2016, 10:06:22 »
chiedo lumi a questo punto agli amici siciliani per una dritta su chi interpellare.

Posso solo consigliare di rivolgersi a http://www.motodoc.net/ anche se un pò fuori zona per Fedele, però conoscono bene le FJR anche nella versione AS ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

fedele

  • Visitatore
Re:errore sh 37
« Risposta #3 il: 26/01/2016, 10:08:18 »
Ok fammi sapere.Grazie

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:errore sh 37
« Risposta #4 il: 29/01/2016, 17:36:33 »
Confermo quanto scritto da Lino, ne hanno vendute tante di FJR e comunque per quello shift buona fortuna