La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Sostituzione batteria

<< < (8/9) > >>

Fabry111:
La mia al biombio è durata 8 anni. E la moto si è sempre accesa al primo colpo.
Da una batteria,se ci pensi bene,  non si chiede altro che questo. 4 kg in meno sulla nostra moto è come far dimagrire un elefante di un etto.   ;)

Il resto,come detto,è la normale e rispettabile avanzata del progresso tecnologico; che spesso,però, non è in grado di cancellare il passato.

cileri:
Riesumo il post.

È normale che la batteria nuova, a nemmeno un anno di distanza, con sole 2 settimane scarse di non utilizzo si sia completamente scaricata? Neanche il mantenitore è riuscito a recuperarla...l'ho portata a caricare, domani la ritiro, speriamo si riprenda  :-[

Fox:
Nel 2008, facemmo un tour del Nord Europa (Svezia, Finlandia, paesi baltici) e, durante il ritorno, ci fermammo 2 notti a Berlino, da cui avremmo dovuto prendere il treno (con moto al seguito) fino a Bolzano. Avevo da appena 6 mesi una FJR (usata di un anno con soli 2000 km) e quando andai ad accenderla... niente! Batteria morta! Non mi ero accorto di aver lasciato accesi i farini di posizione e la batteria era sottozero... Per farla breve, trovai al volo un elettrauto che mi mise in moto... la moto e la tenni accesa dopo un percorso di una mezzora per giungere alla stazione e un'altra mezz'oretta mentre aspettavo di metterla sul treno. Prendemmo quindi il treno e alle 7 eravamo a Bolzano, con il pensiero fisso alla moto se si sarebbe accesa... Partì al primo colpo e da allora non mi ha dato mai più alcun problema fin quando (4 anni dopo) ho venduto la moto. Pensai: che batteria eccezionale che monta!

davide:
Io ho sostituito la batteria e dopo sei mesi e' morta,un elemento si e' staccato,per fortuna e' stata cambiata in garanzia. Ora tutto a posto.

cileri:
Vi ringrazio per le risposte...

La batteria e carica, il quadro si accende, è partita. L'ho spenta per controllare la pressione delle gomme ed ora non parte, sembra mancare proprio lo spunto per l'avviamento... Siccome non è brava un anno, vedo cosa dice il negozio online dove l'ho acquistata. E che cavolo :'(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa