La moto e la tecnica > Prove e test
Prova FJR 1300 AE 2016 su Moto.it
Lupin72:
Grazie Lino... Letta la prova posso dire che ne hanno parlato piuttosto bene... Del resto, come potrebbero parlarne diversamente? :D
lucabu:
--- Citazione da: Depo - 11/03/2016, 20:18:15 ---Non è ancora il momento purtroppo... Ma la scimmia sale :)
Comunque AE sicuramente
--- Termina citazione ---
Concordo con la prima frase ::) , meno con la seconda.
Mi spiego.
Data la differenza di prezzo fra la A e la AE, non è forse meglio optare per la prima (la 'base') e dotarla poi di sospensioni al top, tipo Ohlins, Wilbers o Gubellini?
Io sulla mia A del 2008 ho montato sospensioni Ohlins (sia ant. che post.) e nessuna regolazione elettronica preimpostata dalla Casa potrà mai eguagliare le infinite possibilità concesse da un ottimo after-market manuale. ;)
Che ne pensate?
Lamps
LazyBear:
--- Citazione da: lucabu - 12/03/2016, 09:26:41 ---...Data la differenza di prezzo fra la A e la AE, non è forse meglio optare per la prima (la 'base') e dotarla poi di sospensioni al top, tipo Ohlins, Wilbers o Gubellini?
Io sulla mia A del 2008 ho montato sospensioni Ohlins (sia ant. che post.) e nessuna regolazione elettronica preimpostata dalla Casa potrà mai eguagliare le infinite possibilità concesse da un ottimo after-market manuale. ;)
Che ne pensate?
Lamps
C'e' molto di vero in cio' che dici.
Sulla mia MY07 avevo montato Wilbers ant/post e guidavo un'altra moto, quindi sulla nuova A posso immaginare che l'effetto sarebbe analogo: ma la nuova AE/AS monta finalmente un mono che poco ha da invidiare agli aftermarket di fascia alta, ed ha la forcella rovesciata all'anteriore. Certo si perde qualcosa in flessibilita' di regolazione, ma anche quella offerta dalla AE/AS soddisfa tutto sommato anche un manipolatore compulsivo come me... e mi godo di quando in quando la possibilita' di cambiare in marcia lo smorzamento delle sospensioni quando passo ad esempio da autostrada a misto stretto o veloce...
Rimane comunque il fatto che l'acquisto di una A piu' il cambio di mono e molle ha una convenienza imbattibile, e qui non ci stanno santi. ;)
Ricky:
Ragazzi il potere scegliere la regolazione mentre viaggi è una soddisfazione inmenessa.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
lucabu:
G
--- Citazione da: LazyBear - 12/03/2016, 10:54:31 ---e... e mi godo di quando in quando la possibilita' di cambiare in marcia lo smorzamento delle sospensioni quando passo ad esempio da autostrada a misto stretto o veloce...
--- Citazione da: Ricky - 12/03/2016, 11:26:13 ---Ragazzi il potere scegliere la regolazione mentre viaggi è una soddisfazione immensa.
Avete ragione tutti e due: poter cambiare setting in 'corsa' è sicuramente una cosa bellissima;
ma siccome mi conosco bene come eterno insoddisfatto, perfezionista compulsivo e quindi rompiballe incurabile, già so che viaggerei tutto il tempo passando da una regolazione all'altra, senza smettere mai e ricevendomi di conseguenza i giusti improperi dalla signora seduta dietro! ;D :D
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa