Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ce l'ho fatta!!!!  (Letto 1198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ce l'ho fatta!!!!
« il: 26/04/2006, 23:56:11 »
Ragazzi ce l'ho fatta!!!! Dopo 7 mesi di sosta forzata ed in attesa della prossima (fra 1-2mesi causa operazione spalla destra) ho approfittato dei giorni a disposizione per il ponte del 25 aprile per tornare in sella con un paio di gitarelle arrivando a superare i 1000Km (stringendo un po' i denti) e facendo varcare alla mia belva (FJR '05) la soglia dei 17000Km!
Ovviamente un godimento unico!!!
Dopo un po' di tensione iniziale e ovviamente una velocità da turismo per entrambe le gite, è andato tutto bene, ho anche avuto modo di provare le coprimanopole riscaldate installate per il passeggero  (insieme a due connettori per l'abbigliamento riscaldato della Klan)  durante la sosta forzata.
Anche se non è la sezione giusta, vorrei descrivere brevemete i due itinerari seguiti.
Per la giornata di Sabato la meta prevista è stata Brescello, paese noto per la saga dei films di Don Camillo e Peppone tratta dai libri di Guareschi (allego qualche informazione). Partendo da Lodi, ovviamente con Daniela, abbiamo percorso l'autostrada direzione Bologna fino a Reggio Emilia dove, prendendo per Correggio, siamo proseguiti fino a Carpi (1^ sosta). Quindi abbiamo continuato per Novellara e Guastalla (2^ sosta) per giungere poi alla nostra meta: Brescello. Qui di rigore la visita al Museo di Don Camillo e Peppone insieme alla chiesa, ai luoghi visti nei films e al grande fiume, il Po. Dopo le foto di rigore siamo così tornati a casa prendendo per parma e ripercorrendo l'autostrada fino a Lodi.
Lunedì 24 abbiamo invece raggiunto degli amici motociclisti in ferie al mare ad Andora, in Liguria. Anche qui, per accorciare i tempi, Autostrada da Castel San Giovanni a Ovada, e prima sosta ad Acqui Terme con sosta foto-caffè. E' quindi incominciato il bello, proseguendo per Sassello percorrendo la bellissima SS334 fina a raggiungere Albissola Superiore e riprendere l'autostrada fina asìd Andora. Pomeriggio passato ovviamente sugli scogli, dopo ovviamente qualche ora passata in compagnia con le gambe sotto il tavolo!!!!!!
Per il ritorno niente di speciale, tanto tanto tanto traffico, ma dopo così tanti mesi senza moto mi sono goduto anche quello!!!!

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/04/2006, 07:19:03 »
Innanzitutto complimenti! ci siamo mancati per pochissimo ad Acqui! anche noi (due fjr ed una kawa zx10) abbiamo fatto una strada simile ma ad Acqui siamo saliti per Ponzone (quella che chiamiamo la Sassello alta) e poi, invece di ridiscendere per Sassello, siamo passati per il passo del Fajallo (bellissimo panorama su Genova) ridiscesi per il Turchino e ci siamo fatti un bianchetto sulla piazza di Gavi. Certo meno chilometri, ma grande giornata ugualmente. Sono contento che ti sia ben rimesso in salute e ti auguro molti altri chilometri sicuri

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/04/2006, 17:43:31 »
Complimenti per il giro, ci sono andato per pasqua.
Anch'io un pò di tempo fa avevo la spalla operata, stai attento perchè è un attimo mandare all'aria tutto il recupero, pure la moto :wink:

Ancora complimenti!!

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/04/2006, 22:01:28 »
Due belle giornate di divertimento e due bei giri, complimenti!!!!!!!

Bond......
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/04/2006, 00:12:16 »
Ciao Gero, anche se non ci conosciamo leggo dal tuo entusiasmo una grande passione per la moto... penso che andremo d'accrdo! ;-)
Complimenti e a presto!