Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: stefanosarao  (Letto 1832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
stefanosarao
« il: 22/01/2005, 17:58:17 »
Ciao a tutti,

Mi sono iscritto da qualche giorno ma aspettavo a presentarmi finchè non avessi effettivamente preso la moto. Oggi, complice il bel tempo, l'ho ritirata e l'ho provata per oltre 200 km. E' una belva!  8) (Vengo da una BMW K1200RS, che non è certo uno scooter, e ho un'altra Yamaha - una V-Max elaborata) La FJR ha sicuramente il motore più equilibrato, un'erogazione "elettrica"  :shock: e l'assetto di guida più comodo.

Quanto a me, sono Stefano, sposato con Cristiana e viviamo a Milano. Speriamo di conoscere gli altri FJRisti e magari fare qualche uscita insieme.

Un saluto a tutti

Stefano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/01/2005, 10:01:55 »
Ciao Stefano, benvenuto!
Per conoscere qualcunoti trovi nel mucchio più grosso la maggior parte sono lombardi, se hai voglia iscriviti alla ML su Yahoo, anche là c'è il gruppo dell'FJR1300, proprio in questi giorni si stanno organizzando per una pizza e così decidere quando fare i raduni del club.

A presto!

  • Visitatore
Yahoo ML
« Risposta #2 il: 23/01/2005, 11:07:30 »
Grazie Willy O.

Mi iscrivo subito.
Magari ci si vede alla prossima...

Ciao

Stefano

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24/01/2005, 07:38:22 »
Ciao stefano  :D
Benvenuto fra noi :wink:  in effetti  la BMW è un pochino meno maneggevole e più ruvida per quanto riguarda l'erogazione del motore.
Io avevo la 1100 Gs l'endurona  con la quale mi sono divertito molto,ed ho girato l'italia e l'europa in lungo ed in largo.
Con la Fjr non ho rimpianti si comporta bene, non si rompe mai :wink:
peccato che non posso più fare gli sterrati della corsica  8)  e salire sui marciapiedi senza problemi.
Chissà mai forse in un prossimo futuro la yamaha ci farà una 1300 saltafossi  :lol:  :wink:

Abitiamo vicinissimi si potrebbe organizzare una birra un sabato pom, oppure un aperitivo assieme agli amici limitrofi.

a presto

  • Visitatore
FJR1300
« Risposta #4 il: 24/01/2005, 11:22:17 »
Ciao Cartuccia962,

Mi ha colpito "il tiro" della FJR rispetto alla K-RS. Data la differenza di assetto, mi sto progressivamente abituando a piegarla e ho notato che "tocca" prima :shock: . Ho già in mente qualche modifica che mi farà passare i mesi più freddi piacevolmente impegnato a smontare e rimontare.
Le vibrazioni (per pilota e passeggero) sono ben più forti che sulla K-RS, ma non danno fastidio più di tanto. (Se penso alla mia altra bestia, la V-Max :twisted: , evidentemente non c'è paragone...).

Ho notato uno strano tremito sulla leva della frizione in fase di partenza. Mi dovrò forse abituare a rilasciarla in maniera meno graduale.

Ma in ogni caso il bilancio è assolutamente positivo!
Spero di incontrare i "Lombardi" alla prima occasione, ben venga se di carattere etilico :lol:

Un saluto a tutti e grazie per l'accoglienza

Stefano

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/01/2005, 01:55:31 »
Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia, abbiamo avuto occasione di scambiarci 2 parole su ebay per la cartuccia Garmin  :wink:  ma non mi è andata fatta. Prima di vendere le ultime due fammi un fischio, ora non combino ma non si sa mai che nel momento opportuno facciamo l'affare entrambi.

A presto