Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic:  (Letto 2084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« il: 12/05/2006, 19:22:09 »
Cari amici,

non ho mai avuto una Fjr1300 e ne ho appena ordinata una nel colore Desert Metallic che purtroppo mi hanno detto arrivera' solo a fine Luglio (ma che senso ha fare uscire una moto turistica cosi' tardi??!!!). Prima di scegliere questo modello mi piaceva molto la BMW K1200S ma dopo aver fatto pochi metri mi sono accorto che gli innesti del cambio erano DISASTROSAMENTE LUNGHI e vi ho rinunciato!! Purtroppo nessuno ha in prova questa Yamha Fjr 1300 e sono preoccupato nel averla  comprata a scatola chiusa. Qualcuno di voi mi puo' rasserenare circa gli innesti del cambio di questo modello??

Grazie a tutti.

Robbie-Genova

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/05/2006, 20:22:32 »
Se può consolarti non sei l'unico a lamentare l'attesa... poco tempo fa si parlava proprio di questo problema in questo topic:

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1042&highlight=

In merito al cambio... non la più pallida idea del tuo metro di paragone.
Io il cambio lo trovo preciso, veloce ed affidabile con il solo neo della rumorosità di innesto in prima marcia.
Magari qualcun'altro potrà aiutarti maggiormente.... A presto!

P.S.
Se invece stai parlando del cambio semi-automatico allora ti sapremo dire verso fine mese :-) :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/05/2006, 20:27:41 »
Ciao Robbie, sicuramente qui sentirai molte opinioni positive su questa moto ma se hai dei dubbi potresti partecipare a qualche raduno ufficiale yamaha che tranne allo Yamaha fest a misano mettono a disposizione i vari modelli per provarle compresa l'FJR, è l'unico sistema secondo me che ti può togliere qualsiasi dubbio sempre che tu abbia la possibilità partecipare a questi eventi.

Spero di esserti stato utile!  

A presto!

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/05/2006, 21:08:31 »
Ciao Robbie,come te stò aspettando il modello 2006 (blu),ordinato all'inizio di aprile...porta molta pazienza... :(  :(  :(
Purtroppo le consegne sono lunghissime! :shock:
Anch'io come te l'ho comprata a scatola chiusa,ma per quello che ne sò e che ho visto,dai modelli precedenti,devo dire che è una gran MOTOOOOOOOOOO!!! :wink:
Spero un giorno di poterti conoscere.Ciao
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/05/2006, 23:17:27 »
Ciao Robbie, ho da una quindicina di giorni il modello 2006, quello che tu hai ordinato. Vai tranquillo la scelta che hai fatto è ottima. Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/05/2006, 23:39:32 »
Anchio avevo dei dubbi circa la pesantezza,ed infatti non è una piuma, occorre ben valutare dove metti le ruote ed è larga di specchietti e borse, ma credo sia altrettaanto la bmw.
Pregi :motore incredibile, freni potenti, cambio perfetto, salvo rumoroso in 1 al primo innesto, se stacchi la frizione di meno. Solida in curva e comodissima.
Saluti Emilio

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/05/2006, 12:38:41 »
Il cambio va bene, anche paragonato a moto con la catena... e io le ho provate tutte o quasi (solo perché sono vecchio, mica per altro). La durezza, al limite, è normale e solo iniziale e scompare con il rodaggio. Quello che devi vedere è se questo tipo di moto fa per te o non vuoi una sport tourer più spinta e un po' più leggera. Però questa è la più leggera di tutta la concorrenza su questa fascia (oppure vai sulla fascia della zzr 1400, destinata a rimanere dietro alla FJR su distanze medio lunghe per posizione del pilota e esposizione all'aria).

In tutti i forum salta fuori che la propria moto è grande, io ti posso dire che ne sono soddisfatto (modello '04) anche se non sarà certo la mia ultima moto e difficilmente la ricomprerò. Come modello  però, va benissimo, dà grandi soddisfazioni, è inesauribile e robusissimo e alcuni di noi attualmente col primo modello certamente ripeteranno l'esperienza: questo vuol dire qualcosa. Il peso a secco è inferiore di 30 kg. alla nuova GT BMW e la coppia, anche se non i cavalli annunciati, è migliore, per non parlare del prezzo. E' una bella moto che fila, vai tranquillissimo.
L'unico appunto, personalissimo e che varia secondo i gusti come le cravatte e anche di più, è il colore: la vernice che hai scelto è strutturalmente  bella, ma per me  il colore è un doratino metallizzato che andrebbe bene (ripeto per me) sul banco di un venditore ambulante cinese. E dire che l'ho proprio guardata bene, ma non pretendo certo di avere ragione io, lo penso soltanto.

Franco
Errare Humanum Ovest