La moto e la tecnica > Prove e test

vibrazione con cruiser inserito

<< < (2/6) > >>

Ricky:
Si comunque vai al concessionario e insisti per una messa a punto dell'anteriore.

Fabry111:
Normale no, ma è comunque una  anomalia che sulle moto succede molto ma molto  spesso. (la mia ex 2004 ne era afflitta quando montavo le Pirelli Diablo Strada) e quasi tutte le moto lo fanno con il solo bauletto montato senza che ci sia il  passeggero .

Si chiama comunque "effetto shimmy" ed è tanto  conosciuto quanto difficile da eliminare se non cambiando gomme (può essere benissimo anche la gomma posteriore, visto che tutte le forze inerenti al fenomeno si possono sfogare solo sul canotto di sterzo)

I Controlli quando si presenta sono comunque due : serraggio bulloneria e canotto di sterzo. Inutile andare oltre.

Lupin72:
Lo ha sempre fatto anche a me, fin da subito... Inizia intorno ai 65/70 e termina intorno agli 85/90... Provata da solo, senza baule posteriore e con borse laterali vuote (un k-way ed una chiusura blocca disco). Ovvio che con baule posteriore e moto carica, il tutto aumenta... Mi riserverò di riprovare il tutto dopo aver montato nuove gomme ed aver fatto "curare" il reparto sospensioni dal buon Giotek...  ;)

gbpiero67:
A me capitava con i Brigestone BT23 di primo equipaggiamento
Cambiato gomme sparito, adesso che percorso circa km4500 e molto lieve " sempre hai 70\80 kmh"
Nulla a che vedere con i pneumatici originali

comelca:

--- Citazione da: Lupin72 - 31/08/2016, 18:57:05 ---Lo ha sempre fatto anche a me, fin da subito... Inizia intorno ai 65/70 e termina intorno agli 85/90... Provata da solo, senza baule posteriore e con borse laterali vuote (un k-way ed una chiusura blocca disco). Ovvio che con baule posteriore e moto carica, il tutto aumenta... Mi riserverò di riprovare il tutto dopo aver montato nuove gomme ed aver fatto "curare" il reparto sospensioni dal buon Giotek...  ;)

--- Termina citazione ---
Stesse identiche considerazioni. Fin ad ora 4 treni di gomme differenti e l'ha sempre fatto, in momenti e kilometraggi differenti ma l'ha sempre fatto. Comunque una visitina da Giotek è comunque in programma  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa