Area Libera > Off Topic - OT

Pedaggio Autostradale

<< < (26/54) > >>

DISOSSATO:

--- Citazione da: isi67 - 11/01/2018, 21:03:29 ---Scusate se mi permetto di dire la mia sull'argomento ma mi sento chiamato in causa essendo un "motociclista che prima ha ragliato come un asino e poi non ha approfittato dello sconto". E mi sono sempre lamentato e continuerò a lamentarmi del costo delle autostrade in Italia indistintamente che usi la macchina o la moto, ma per la moto naturalmente mi girano le cosiddette molto molto di più.
A mio avviso lo sconto del 30, del 40 o del 50 % non è il motivo del flop dell'operazione. Sono abbonato a Motociclismo e ho letto tutti i vari editoriali e articoli pubblicati al riguardo, articoli che osannavano come un grande successo l'aver ottenuto questo risultato. Ebbene penso che il grande risultato l'abbiano ottenuto in primis un paio di politicanti che hanno colto la ghiotta occasione di fare qualche passerella in vista delle prossime elezioni, quindi le società autostrada che non ci hanno rimesso un centesimo essendo ripianato lo sconto dal Ministero dei Trasporti (quindi da noi pagatori di tasse), poi dalla rivista sopra citata che si è fregiata della medaglia di paladina di noi motociclisti raccogliendo un po di pubblicità che non guasta mai e infine la società Telepass che ha forse avuto il regalo più gradito avendo stipulato qualche migliaio di abbonamenti Telepass e che ora non si sa bene che fine faranno.
Non critico chi ha aderito all'iniziativa come non gradisco chi critica in senso opposto, e lo dico con la massima educazione e senza che nessuno di quelli che hanno aderito  si sentano chiamati in causa per come la pensano.
Se lo sconto in autostrade alle moto lo vogliono fare che lo facciano senza trucchi e senza inganno altrimenti la smettano di fare manfrina e vendere fumo.
E quindi come dice Ricky "ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto", io ho rinunciato allo sconto. L'ho presa come una questione di principio avendo imparato a mie spese che nelle questioni di principio sono sempre io a rimetterci. Ma che ci posso fare, così mi ha fatto mammà  ;D

--- Termina citazione ---

Quindi chi ha aderito o comunque gli interessa risparmiare si fà prendere per il culo.
Non la penso cosi' ma ciascuno è libero di esprimere i propri pareri.

Ricky:

--- Citazione da: DISOSSATO - 12/01/2018, 01:44:21 ---
--- Citazione da: isi67 - 11/01/2018, 21:03:29 ---Scusate se mi permetto di dire la mia sull'argomento ma mi sento chiamato in causa essendo un "motociclista che prima ha ragliato come un asino e poi non ha approfittato dello sconto". E mi sono sempre lamentato e continuerò a lamentarmi del costo delle autostrade in Italia indistintamente che usi la macchina o la moto, ma per la moto naturalmente mi girano le cosiddette molto molto di più.
A mio avviso lo sconto del 30, del 40 o del 50 % non è il motivo del flop dell'operazione. Sono abbonato a Motociclismo e ho letto tutti i vari editoriali e articoli pubblicati al riguardo, articoli che osannavano come un grande successo l'aver ottenuto questo risultato. Ebbene penso che il grande risultato l'abbiano ottenuto in primis un paio di politicanti che hanno colto la ghiotta occasione di fare qualche passerella in vista delle prossime elezioni, quindi le società autostrada che non ci hanno rimesso un centesimo essendo ripianato lo sconto dal Ministero dei Trasporti (quindi da noi pagatori di tasse), poi dalla rivista sopra citata che si è fregiata della medaglia di paladina di noi motociclisti raccogliendo un po di pubblicità che non guasta mai e infine la società Telepass che ha forse avuto il regalo più gradito avendo stipulato qualche migliaio di abbonamenti Telepass e che ora non si sa bene che fine faranno.
Non critico chi ha aderito all'iniziativa come non gradisco chi critica in senso opposto, e lo dico con la massima educazione e senza che nessuno di quelli che hanno aderito  si sentano chiamati in causa per come la pensano.
Se lo sconto in autostrade alle moto lo vogliono fare che lo facciano senza trucchi e senza inganno altrimenti la smettano di fare manfrina e vendere fumo.
E quindi come dice Ricky "ci sono persone che gli interessa risparmiare e, altri, che non si fanno prendere per il culo e rinunciano allo sconto", io ho rinunciato allo sconto. L'ho presa come una questione di principio avendo imparato a mie spese che nelle questioni di principio sono sempre io a rimetterci. Ma che ci posso fare, così mi ha fatto mammà  ;D

Quindi chi ha aderito o comunque gli interessa risparmiare si fà prendere per il culo.

Hai riportato solo lo scritto finale senza aver letto i topic precedenti quindi mi ripeto in sintesi che a mio vedere chi a preso lo sconto ha fatto bene ma io da italianuccio che fa pena a fare le file non ho aderito perché mi sembra una presa per il culo.
Un saluto Silva'

DISOSSATO:
Ho letto tutti i topic precedenti invece...... la conclusione è quella che ho evidenziato, tanto che è stata ribadita anche nell'ultimo intervento.
Ma non è un problema figurati Ricky, è solo per mettere in evidenza che chi come me la pensa diversamente, non necessariamente di fa prendere per il culo.
Un'abbraccio e a presto su strada.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk Pro

obiwan:
Lo sbaglio che hanno fatto, volontariamente o meno, è di aver fatto partire l'iniziativa a metà stagione e poi sorprendersi che non c'è stata l'adesione che pensavano.
Ma a prescindere da questo... Io non mi sento preso per il culo perché alla fine ho fatto un pieno e mezzo alla motona gentilmente offerto dai politicanti, da autostrade, dalla rivista.
Se poi salta tutto ritorno al punto blu e in cinque minuti restituisco tutto e ritorno a pagare quanto ho pagato finora. Certo sarebbe un peccato se il tutto fosse causato dalla scarsa affluenza.
Comunque è come se ti avessero offerto per 6 mesi, la benzina al 30%in meno, a condizione  che tu vada dal benzinaio a 5km anziché dal tuo solito.... Anche se posso permettermi di pagarla come adesso (o anche di più) non vedo perché devo rinunciare a pagarla di meno.
Per questo motivo faccio fatica a comprendere  certi comportamenti di "principio", ma sicuramente è un mio limite.

Mi viene da ridere invece se magari  ci dicono che chi ha il contratto aperto andrà avanti col 30% concordato e i nuovi si devono accontentare del 10 o magari al contrario  hanno il 50 (tipico italiano)...altro che presa per il culo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ricky:

--- Citazione da: Ricky - 12/01/2018, 08:28:12 ---
--- Citazione da: DISOSSATO - 12/01/2018, 01:44:21 ---

Hai riportato solo lo scritto finale senza aver letto i topic precedenti quindi mi ripeto in sintesi che a mio vedere chi a preso lo sconto ha fatto bene ma io da italianuccio che fa pena a fare le file non ho aderito perché mi sembra una presa per il culo.
Un saluto Silva'

--- Citazione da: Ricky - 12/01/2018, 12:49:32 ---
--- Citazione da: DISOSSATO - 12/01/2018, 08:32:22 ---Ho letto tutti i topic precedenti invece...... la conclusione è quella che ho evidenziato, tanto che è stata ribadita anche nell'ultimo intervento.
Ma non è un problema figurati Ricky, è solo per mettere in evidenza che chi come me la pensa diversamente, non necessariamente di fa prendere per il culo.
Un'abbraccio e a presto su strada.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk Pro

Silà hai ragione, ho fatto un po di confusione con un altro Topic sempre inerente "Possibili Sconti Fiscali .......... comunque mi ripeto Voi ci vedete il risparmio Giustamente, mentre IO ci vedo la presa per il culo come è già stato spiegato dai soci intervenuti, siamo su posizioni opposte.

Un abbraccio Silà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa