La moto e la tecnica > Meccanica generale
Effetto Shimming sulla FJR?
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: luka65 - 12/10/2016, 09:41:00 ---a me personalmente questo effetto me lo ha dato in modo più accentuato (cioè con in range di velocità piu ampio dai 60 ai 80 km/h) con le RS 2 totalmente assente con le bridgeston di serie, e molto meno con le angel GT
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
--- Termina citazione ---
evidentemente le RoadSmart II per questa moto non vanno bene, magari le RoadSmart III saranno migliorate.
montalbano:
Si Fabio mi convinco anch'io che la causa siano le gomme anche se rimane inspiegabile come facciano a montarle come gomme di "primo equipaggiamento".
A me è stato detto che le mani dal manubrio non vano mai tolte.......... (§) (§) (§) (§)
I casi erano 2: o tirare fuori la lupara (^) (^) (^) (^) o cambiare mecca; ho optato per la seconda soluzione. Le mie prossime gomme saranno Dunlop e se sparirà davvero questo odioso fenomeno...Dunlop per sempre......
luka65:
--- Citazione da: Fabio Ferrara - 12/10/2016, 10:30:36 ---
--- Citazione da: luka65 - 12/10/2016, 09:41:00 ---a me personalmente questo effetto me lo ha dato in modo più accentuato (cioè con in range di velocità piu ampio dai 60 ai 80 km/h) con le RS 2 totalmente assente con le bridgeston di serie, e molto meno con le angel GT
inviato punto e basta
evidentemente le RoadSmart II per questa moto non vanno bene, magari le RoadSmart III saranno migliorate.
le smart III non ti saprei proprio dire, ho letto e vedo riscontri positivi, le II devo essere sincero mi hanno abbastanza soddisfatto, quando le ho cambiate essendo le III appena uscite e di riscontri non se ne avevano se non quelli di prove fatte dai media o dalla pubblicità della stessa casa costruttrice ho preferito le angel visto le note positive lette
inviato punto e basta
Fabry111:
Io le RS2 le avevo montate sulla precedente FJR e si erano comportate benone (vero che montavo Ohlins come mono e molle forcella, ma ... )
Sulla 2016 ho appena montato le 3 e , a parte la totale assenza di "shimmy" ,cosa che non si era neppure presentato sulle BT023 di primo equipaggiamento, sembrano addirittura migliori in maneggevolezza. Anche se sulle gomme il giudizio per buona percentuale è soggettivo.
luka65:
condivido sulla soggettività del feeling che si crea con un determinatontipo di gomma, io cin le bt023gt non mi sono trovato malissimo, ma nemmeno bene, mi sontrovato malissimo con la pioggia, sicuramente prossimo cambio credo quasi sicuramente RSIII
inviato punto e basta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa