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Autore Topic: Oggi caldissimo, ma la mia MY06 non ha fatto una piega  (Letto 4732 volte)

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In coda da Brivio a Calusco e da Calusco a Paderno d'Adda.
Non è mai entrata in funzione la ventola.
E incredibile a dirsi, nonostante le storie horror che ho sentito in passato, la moto è totalmente fredda e non emana nessun calore fastidioso, se non quello di convezione quando ci si ferma ai semafori.
La temperatura segnata sul display era di 30°, più realisticamente 28°, comunque gran moto.

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« Risposta #1 il: 17/05/2006, 20:52:33 »
Ho aspettato tre anni per acquistarla...sperando che prima o poi il problema calore venisse risolto.
Yamaha ha lavorato bene!!! Complimenti.

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« Risposta #2 il: 17/05/2006, 20:57:33 »
Beato....sabato scorso in centro a Milano mi son fatto una bella sauna...si attaccava la ventola a ogni fermata!!! :evil:

Ciao.
carlo

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« Risposta #3 il: 17/05/2006, 21:03:41 »
Già già anche la mia ha iniziato i bollori... è arrivato il momento di riposizionare la protezione per il caldo sotto il serbatoio... :-)

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« Risposta #4 il: 17/05/2006, 21:59:29 »
Ero seriamente preoccupato di quello che avevo letto circa il calore sprigionato dal motore, oggi per la prima volta è stato caldo, 27-28 gradi di temp. esterna , semaforo rosso, sole a picco, cicondato da auto, giubbotto di pelle nera, ventola attiva, incredibile il caldo non è arivato. Non canto vittoria, aspeto i 35 gradi poi vedremo. In tanto sono soddisfatto. Saluti Emilio

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« Risposta #5 il: 17/05/2006, 22:54:03 »
Bellissimo :!:
Direi che se il nuovo modello ha risolto il problema onore a Yamaha che qualche volta ascolta il grido di dolore dei suoi clienti.
Ciao
Lemmelemme56

Offline Fabio

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« Risposta #6 il: 18/05/2006, 10:21:19 »
Caro Padanian non so come prendere la tua notizia ...sicuramente bisogna elogiare Yamaha per l'ottimo lavoro fatto ma a questo punto devo sperare che il modello AS non mi entusiasmi altrimenti la tentazione di cambiare Cappuccetto Rosso potrebbe farsi sempre più insistente :(

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« Risposta #7 il: 18/05/2006, 10:25:14 »
Non la devi cambiare!! La tieni per l'inverno :D  :D  :D

Offline Fabio

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« Risposta #8 il: 18/05/2006, 10:40:32 »
Sono un po' perplesso su questa alternativa ;)

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« Risposta #9 il: 18/05/2006, 14:43:39 »
Siete delle mezze tacche :twisted: , ame il calore non da fastidio e poi come si dice "la moto è sofferenza"

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« Risposta #10 il: 18/05/2006, 15:46:37 »
Will.one caro,
Fai presto a parlare tu, che hai la fodera di zinco nelle brache...ma per i comuni mortali dalla pelle sottile ed in età riproduttiva, l'attentato ai gioielli di famiglia è una preoccupazione seria !!
Non è che l'FJR è stata progettata per gente in età matura priva di velleità riproduttive ??

Io, nel dubbio, anzichè farmi arrostire le balle dall'FJR, mi faccio scardinare la caviglia sinistra dal cambio della K, "che è meglio" (n.d.r.  citazione dall''Album dei Puffi Blu") !!!

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« Risposta #11 il: 19/05/2006, 12:03:58 »
Citazione da: "willy.o"
Siete delle mezze tacche :twisted: , ame il calore non da fastidio e poi come si dice "la moto è sofferenza"


Concordo (non sulle mezze tacche...) e ritengo questa presunta sofferenza molto personale..... Ho una 2001 con  il 50% dei km fatti nel traffico di  Roma e devo dire che solamente nel caso di temperature oltre i 30° si "soffre" un pò e nel caso di soste tipo semaforo...
Cmq sono contento per i nuovi modelli che non scaldano ma la ritengo (aldilà del motivo di discussione) una pubblicità negativa per i vecchi modelli.......e poi, quando è caldo è caldo per tutti, avevo la honda deauville e nei giorni di gran caldo era insopportabile come penso tutte le moto anche su strade extraurbane....

p.s. pubblicità positiva per nuovi acquirenti 2001,2002 ecc. (alziamo la quotazione!!!!)

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« Risposta #12 il: 19/05/2006, 16:51:19 »
Citazione da: "maestro_hiram"

Non è che l'FJR è stata progettata per gente in età matura priva di velleità riproduttive ??
Io, nel dubbio, anzichè farmi arrostire le balle dall'FJR, mi faccio scardinare la caviglia sinistra dal cambio della K, "che è meglio" (n.d.r.  citazione dall''Album dei Puffi Blu") !!!


Ehmm carissimo Oscaruccio... non mi ricordo mai se sei degli anni 40 o 50....no sai giusto per sapere???? :wink:

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« Risposta #13 il: 24/05/2006, 16:50:09 »
Se è stato risolto il problema allora bisogna fare i complimenti all yamaha.

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« Risposta #14 il: 24/05/2006, 18:33:31 »
Citazione da: "maestro_hiram"
Will.one caro,
Fai presto a parlare tu, che hai la fodera di zinco nelle brache...ma per i comuni mortali dalla pelle sottile ed in età riproduttiva, l'attentato ai gioielli di famiglia è una preoccupazione seria !!
Non è che l'FJR è stata progettata per gente in età matura priva di velleità riproduttive ??

Io, nel dubbio, anzichè farmi arrostire le balle dall'FJR, mi faccio scardinare la caviglia sinistra dal cambio della K, "che è meglio" (n.d.r.  citazione dall''Album dei Puffi Blu") !!!


Soffrirei di più a camminare con le brache di zinco, sai che male al cavallo? :D e comunque i miei gioielli funzionano a dovere (almeno penso :roll: ).

X Masalv62: sentendo le varie opinioni su diverse moto mi fa passare ogni dubbio sulla nostra visto e considerato che ognuno si lamenta in maniera diversa.
Fate come me, andate sempre avanti per la vostra strada, guardate i paesaggi e vedrete che i vostri gioielli si cucinano senza che ve ne accorgiate :wink: parola!!

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« Risposta #15 il: 25/05/2006, 01:04:46 »
Avendo avuto due FJR 2002 e ora una 2006 confermo la riduzione del calore non tanto al telaio quanto al serbatoio. Ora si può perfino mettere qualcosa nel cassettino e sperare di estrarla ancora in forma solida...qualcosa yamaha l'ha sistemata...
un saluto

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« Risposta #16 il: 05/08/2006, 11:27:06 »
io ho fjr del 2005. la mia scalda nella zona caviglie/polpacci nesssun problema per calore al serbatoio o al cassetto portaoggetti....mi dicevano di un ricircolo benzina al serbatoio che poi è stato eliminato...? .... piuttosto la mia sopra ai 210/220 km orari "sbacchetta" tantissimo tanto da dover rallentare! a queste velocita la moto diventa veramente inguidabile!!!!!!!!! , quasi meglio la vecchia Varadero del 99 . qualcuno ha avuto lo stesso problema ? é un comportamento tipico dell 'fjr o la mia è solo sf***?? e pensare che avevo letto " come essere sui binari " , "avantreno solidissimo"
" precisione direzionale senza confronti " .... mah, tutti queste riviste di moto come faranno a campare..... e tutti quei tester .... chissà....  ciao a tutti :roll:

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« Risposta #17 il: 06/08/2006, 16:55:15 »
Raramente ho viaggiato a quelle velocità, ma non ho mai avuto questi problemi. Ovvio e scontato che molto dipende da gomme, carico a bordo (per  me, ad esempio, si sente molto la differenza con o senza bauletto superiore) e settaggio delle sospensioni. Comunque non mi sembra di aver sentito di altri con questo problema, quindi può essere che con un controllo generale tu riesca a sistemare tutto.

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« Risposta #18 il: 07/08/2006, 00:27:33 »
Citazione

confermo la riduzione del calore non tanto al telaio quanto al serbatoio. Ora si può perfino mettere qualcosa nel cassettino e sperare di estrarla ancora in forma solida...qualcosa yamaha l'ha sistemata...

Beati voi, io a luglio con quell'ondata di caldo mi sono rosolato i gioielli!! Con fjr2001, temperatura su display fino a 4 tacche e ventola che buttava sul corpo il calore e serbatoio rovente per via del ricircolo carburante.  :cry: In questo caso la soluzione è girare sempre col pieno, ed effettivamente si percepisce il raffreddamneto del serbatoio quando si mette benzina. Guarderò il termometro d'ora in avanti prima di salire in sella!!! :lol: