La moto e la tecnica > Varie
MULTA AUSTRIACA
pistone52:
Mi inserisco nella discussione in quanto un paio di anni fa, anch'io sono stato "raggiunto" da una comunicazione analoga, per un eccesso di velocità rilevato in Austria e ho pagato senza battere ciglio.
Essendo io residente in Alto Adige, comprendo il tedesco e posso a proposito assicurarvi che nel verbale di infrazione recapitatomi per posta, era chiaramente specificato che qualora non avessi provveduto al pagamento entro i termini indicati, l'esazione ( maggiorata ) sarebbe stata presa in carico dalla Provincia di Bolzano, con cui esiste una convenzione con l'Austria per l'esazione delle contravvenzioni stradali.
Ora non so se la convenzione in questione è solo con la mia Provincia o se è estesa a tutta l'Italia; ma conoscendo gli austriaci ( sono quelli che se ti beccano con una pattuglia, o paghi subito, oppure requisiscono il mezzo fino a quando non avrai pagato, addossandoti ovviamente poi anche i costi del deposito), se fossi in te pagherei. Non facendolo, a meno che tu decida che per tutta la vita non metterai più piede in Austria, rischieresti rogne immani se ti dovessero fermare successivamente ( schedano tutti quelli che hanno una qualsivoglia pendenza con loro e ti garantisco che non è come qui da noi nella libera Repubblica delle banane!!!).
.
DISOSSATO:
--- Citazione da: pistone52 - 23/11/2016, 18:11:12 ---Mi inserisco nella discussione in quanto un paio di anni fa, anch'io sono stato "raggiunto" da una comunicazione analoga, per un eccesso di velocità rilevato in Austria e ho pagato senza battere ciglio.
Essendo io residente in Alto Adige, comprendo il tedesco e posso a proposito assicurarvi che nel verbale di infrazione recapitatomi per posta, era chiaramente specificato che qualora non avessi provveduto al pagamento entro i termini indicati, l'esazione ( maggiorata ) sarebbe stata presa in carico dalla Provincia di Bolzano, con cui esiste una convenzione con l'Austria per l'esazione delle contravvenzioni stradali.
Ora non so se la convenzione in questione è solo con la mia Provincia o se è estesa a tutta l'Italia; ma conoscendo gli austriaci ( sono quelli che se ti beccano con una pattuglia, o paghi subito, oppure requisiscono il mezzo fino a quando non avrai pagato, addossandoti ovviamente poi anche i costi del deposito), se fossi in te pagherei. Non facendolo, a meno che tu decida che per tutta la vita non metterai più piede in Austria, rischieresti rogne immani se ti dovessero fermare successivamente ( schedano tutti quelli che hanno una qualsivoglia pendenza con loro e ti garantisco che non è come qui da noi nella libera Repubblica delle banane!!!).
.
--- Termina citazione ---
Grazie della delucidazione.
kenny:
Caro Silvano
Io ne ho prese due in Austria ed una in Svizzera... le ho sempre pagate ......!
Son paesi dove vado spesso. .. non voglio problemi ....!
Se pensi di ritornarci. .. io ti consiglio di pagare.... potresti trovare nei guai se ci ritorni! !!@
Son paesi che hanno memoria elefantiaca ***
Un grande saluto Silvano...***
bassini:
E sono paesi che io personalmente amo e vorrei viverci!!! Era un mio personale sfogo...
DISOSSATO:
--- Citazione da: kenny53 - 23/11/2016, 23:50:58 ---Caro Silvano
Io ne ho prese due in Austria ed una in Svizzera... le ho sempre pagate ......!
Son paesi dove vado spesso. .. non voglio problemi ....!
Se pensi di ritornarci. .. io ti consiglio di pagare.... potresti trovare nei guai se ci ritorni! !!@
Son paesi che hanno memoria elefantiaca ***
Un grande saluto Silvano...***
--- Termina citazione ---
Grazie Lido, spero di riabbracciarti presto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa