La moto e la tecnica > Meccanica generale

grande delusione...ma vorrei sentire la vostra

<< < (3/12) > >>

luca6686:
Ciao, leggendo quanto scritto io non parlerei di grande delusione in maniera oggettiva ma soggettiva, ovvero meccanicamente parlando un motore che arriva a 260.000km senza sostanziali interventi per rotture è indiscutibilmente un buon risultato e fino qui penso che tutti siamo d'accordo.
Per quanto riguarda la soggettività della delusione penso che fjr-cz si aspettasse qualcosa di più che sia o meno lecito dal punto di vista meccanico non lo posso dire ma la delusione su un'idea che ci si è messi in testa coscientemente un po' la posso capire.

Ciao a tutti

LinoR1:
Prova a scrivere alla Yamaha, spesso le case costruttrici migliorano prodotti e servizi grazie anche ai suggerimenti dei clienti, chissà che non arrivino a garantire la FJR "a vita" e con "km illimitati".............. ne saremmo tutti contenti  ;) 

fjr-cz:
La guarnizione testa e le altre ingottite o completamente usurate, a dire del mio meccanico, non dipendono dal danno al radiatore. Anche perché 25km percorsi tra la 4° e la 5° tacca e la ventola in funzione non dovrebbero aver causato alcun danno...visto che c'è la sesta tacca! Probabilmente erano quasi alla frutta ed il danno al radiatore è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il termostato del radiatore s'è proprio rotto irrimediabilmente. Ribadisco che il danno del radiatore ha solo rivelato con un po' d'anticipo ciò che sarebbe comunque accaduto da lì a poco. Una moto che per il 90% della sua vita gira tra i 2000 ed i 5000 con un filo di gas...

fjr-cz:

--- Citazione da: Rainbow - 12/12/2016, 20:23:24 ---per quanto mi riguarda non ho mai visto una moto che raggiunge i 500.000 Kms.
Mah...
ciao
Angelo (Rainbow)

--- Termina citazione ---
Marcello Anglana con honda goldwing a circa 750.000 e c'è anche un bmwista con una vecchia GS1150 che è andato oltre i 450.000...e parliamo sempre di italiani che hanno la fortuna di percorrere il grosso con buone condizioni meteo e strade perfette. Pensa al clima di belgi, inglesi, olandesi e tedeschi...senza considerare altri territori con infrastrutture meno "evolute" delle ns...   

lucabu:
Delusione perchè a 260mila km scopri che il tuo mezzo si è usurato?  ???
E che pensavi, che i materiali fossero eterni?  :-\
Comunque c'è un metodo per far durare ancora di più la moto e i suoi componenti: non usarla mai  ;)
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa