La moto e la tecnica > Motore

Nota dolente: il consumo.

<< < (2/6) > >>

:
Confermo misto extraub. paese senza troppa fatica percorro dai 350/400
km con un pieno al tappo normalmente lt 21. il modello e' il 2005 solo conduc  con borse e baulotto. devo dire che ne sono rimasto meravigliato.

:
Ragazzi che consumi, io in città percorro sui 14 km/l, in extraurbano senza fatica i 18 cambiando a 4000/4500 giri, in autostrada a 120/130 sto sui 18-19. Con le valige non cambia di molto.

Ciao.
Carlo

Fabio:
Consumi precisi precisi non ve li so dire ma in linea di massima entro in riserva non prima dei 300 km; nn so voi ma io raramente arrivo a far intervenire il limitatore per cui consumi spropositati non li ho mai avuti.

:
Con queste vostre risposte, escludendo Franco che in ogni caso fa più km di me con il pieno, deduco che c'è qualcosina che non và. Vi confermo che nel mio test, non ho mai cambiato il rapporto di marcia andando oltre i 2500-3000 giri. In città poi la guida è stata fluida e senza strappi. Insomma una guida al "RISPARMIO". Escludo categoricamente perdite varie di carburante, in quanto non ho sentito alcun odore di  benzina. A questo punto non mi resta che andare in officina. Però prima voglio fare un'altro pieno e guidare in maniera un pò più allegra. Vi farò sapere.
Mi sorge in ogni caso una domanda; che diavolo può avere la mia moto che non và ? Si faccino avanti gli esperti.

:
..una controllatina al filtro dell'aria la puoi fare agevolmente,  un po' più laboriosa è la verifica delle candele ( devi rimuovere il serbatoio e il telaietto superiore).....il colorito di quest'ultime è indicativo circa la corretta combustione...

..il concessionario potrà poi farti la verifica strumentale del CO e  del funzionamento della sonda Lambda...

:roll:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa