Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Per me è magra  (Letto 3977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Per me è magra
« il: 23/05/2006, 19:32:02 »
In rilascio soprattutto a freddo, ha la tendenza a scoppiettare... avete presente quel bing---biribing---- biribing-- pling... come se ci fosse una monetina nello scarico...
L'ho già fatta ingrassare di 5 punti, ma lo fa ancora.

Cosa dite?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/05/2006, 20:07:55 »
Lo fa anche la mia da fredda.
Cavolo, lascia che si scaldi un pochino, eh!!!
Che vai sempre di fretta?

Comunque penso sia normale.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/05/2006, 20:43:18 »
Cavolo, io ho da un po' di tempo a questa parte un suono simile (mai avuto prima) che non riesco a capire da dove proviene. Me lo fa solo in curva ed in salita... escludo che sia lo stesso, ma l'effetto è quello di un pezzetto di ferro che vibra....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/05/2006, 20:45:29 »
Anche la mia lo fa da freddo e con gli scarichi aperti è una goduria :mrgreen:

Ciao.
Carlo

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/05/2006, 08:52:45 »
Vi confermo che anche la mia a freddo lo fa, ma appena si scalda torna come prima.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24/05/2006, 16:51:44 »
Fate un pò di petting con la belva prima di tirarle il collo vedrete che non si ribella.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/06/2006, 20:25:53 »
Ciao. nuovo del forum ma fjerrista da quasi 4 anni.Da sempre mi porto appresso il problema dei "vuoti"intorno ai 1800 giri (praticamente le passeggiate sono proibite, a meno che non vuoi fare un giro alla "parkinson"...)
Qualche esperienza e consigli in merito?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/06/2006, 22:59:44 »
Citazione da: "fabulito"
Ciao. nuovo del forum ma fjerrista da quasi 4 anni.Da sempre mi porto appresso il problema dei "vuoti"intorno ai 1800 giri (praticamente le passeggiate sono proibite, a meno che non vuoi fare un giro alla "parkinson"...)
Qualche esperienza e consigli in merito?


CIao Fabulito... al di la che una tua presentazione sarebbe sicuramente gradita da tutti, non sono certo io che posso darti una mano... sono un po' bestia.  :roll:
La cosa più intelligente che mi viene da chiederti è... ma non hai un buon meccanico che sia ingrado di risolverti il problema  :shock:  :shock:

Comunque benarrivato!  8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/08/2006, 21:54:47 »
Riporto su. Dopo il giro in Marocco, il problema sembra essere diminuito anche a freddo. Oramai la moto ha 15000 km, e quindi probabile che si stia "normalizzando".
Ingrassarla non è servito, perchè la sonda lambda comunque riporta a zero il CH anche ingrassando la carburazione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/08/2006, 20:31:55 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "fabulito"
Ciao. nuovo del forum ma fjerrista da quasi 4 anni.Da sempre mi porto appresso il problema dei "vuoti"intorno ai 1800 giri (praticamente le passeggiate sono proibite, a meno che non vuoi fare un giro alla "parkinson"...)
Qualche esperienza e consigli in merito?


CIao Fabulito... al di la che una tua presentazione sarebbe sicuramente gradita da tutti, non sono certo io che posso darti una mano... sono un po' bestia.  :roll:
La cosa più intelligente che mi viene da chiederti è... ma non hai un buon meccanico che sia ingrado di risolverti il problema  :shock:  :shock:

Comunque benarrivato!  8)


Forse si riferiva a quello che noi chiamiamo "on-off", Fabulito non ti preoccupare lo fanno tutte, se non sbaglio e sparito a chi ha cambiato gli scarichi oppure ha aggiunto una centralina.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02/09/2006, 17:01:38 »
Citazione da: "willy.o"
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "fabulito"
Ciao. nuovo del forum ma fjerrista da quasi 4 anni.Da sempre mi porto appresso il problema dei "vuoti"intorno ai 1800 giri (praticamente le passeggiate sono proibite, a meno che non vuoi fare un giro alla "parkinson"...)
Qualche esperienza e consigli in merito?


CIao Fabulito... al di la che una tua presentazione sarebbe sicuramente gradita da tutti, non sono certo io che posso darti una mano... sono un po' bestia.  :roll:
La cosa più intelligente che mi viene da chiederti è... ma non hai un buon meccanico che sia ingrado di risolverti il problema  :shock:  :shock:

Comunque benarrivato!  8)


Forse si riferiva a quello che noi chiamiamo "on-off", Fabulito non ti preoccupare lo fanno tutte, se non sbaglio e sparito a chi ha cambiato gli scarichi oppure ha aggiunto una centralina.


Buon pomeriggio e rieccomi. Mi scuso: quella che ho creduto fosse un accenno di presentazione è risultato una scortesia. PERDONO. Non è il mio genere di atteggiamento ma non ho mai partecipato ad un forum ed ho creduto che si facesse tutto in "telegrafica..."
Sono Fabio, sono di Palermo ma passo il mio tempo a viaggiare per lavoro.Spesso la mia fjr mi accompagna, così tra poco sarò al tagliando dei 60.000
Grazie per le risposte, ma ho una bella sorpresa. Il mio meccanico qui a Palermo deve aver fatto ammenda con la propria coscienza e mi ha fatto un tagliando dei 50.000 superbo sotto tutti gli aspetti. Quel problema è ridotto tanto che non si nota quasi più. La "bimba" va che è una seta...
Ora sono semplicemente FELICE DI GUIDARLA!!
Vi abbraccio e vi ringrazio per il caloroso benvenuto. Ci si legge presto.

  • Visitatore
Re: Per me è magra
« Risposta #11 il: 03/09/2006, 19:33:36 »
Ciao Pad.. Dal tuo avatar vedo che è il modello 2006. Anche la mia (2006) da freddo fa il rumore da te e da altri descritto. Il meccanico della conc. mi ha rassicurato dicendo che proviene dallo scarico e che non è assolutamente un problema. Infatti appena è calda il rumore sparisce completamente.

Citazione da: "Padanian1"
In rilascio soprattutto a freddo, ha la tendenza a scoppiettare... avete presente quel bing---biribing---- biribing-- pling... come se ci fosse una monetina nello scarico...
L'ho già fatta ingrassare di 5 punti, ma lo fa ancora.

Cosa dite?