Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ho visto la mia FJR rubata! (forse)  (Letto 2122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shell

  • Visitatore
Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« il: 13/03/2017, 15:11:38 »
Ciao a tutti,

luogo: Monza, io in auto in colonna causa incidente prima del sottopassaggio, guardo lo specchietto e vedo un mezzo familiare, molto familiare, FJR MY 2006-2011, colore graphite, luci di posizione a led (proprio come le avevo messe io) una più luminosa dell'altra... e già perché bruciata una non l'avevo trovata uguale, fari allo xeno (altra mia personalizzazione) passa tra le auto mi sorpassa e malapena leggo il numero di targa (solo le lettere) CY e qui i sospetti lievitano, ovviamente non si tratta della mia targa (la mia era DH), ma una targa che inizia con quelle lettere non può identificare un mezzo immatricolato nel 2008, già perché il color graphite monocolore (correggetemi se sbaglio) è stato commercializzato dal 2008.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di seguirlo causa colonna, ma l'ho messo "nel mirino" ora che conosco il destino della mia moto rubata (tarocco) questo signore non potrà più circolare tranquillamente visto che molto probabilmente abitiamo nella stessa zona... mi siedo sulla riva del fiume e attendo... prima o dopo passi... >:D

 

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ho visto la mia moto rubata! (forse)
« Risposta #1 il: 13/03/2017, 19:29:12 »
Altro che Al bar in allegria...qui c'è da inc...arsi di brutto!  :-[ :-X >:( >:( >:(
Lamps

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia moto rubata! (forse)
« Risposta #2 il: 13/03/2017, 21:59:52 »
shell io sono di monza dovessi vederla vedo di prendere la targa per intero altri particolari oltre agli xeno e le posizioni diverse? visto che una fjr non passa proprio inossevata considerato che ce ne sononpoche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #3 il: 13/03/2017, 22:34:35 »
O abita o frequenta però se è da un po' che ti è stata rubata allora può essere che il tipo sia della tua zona e che sia stato in "convento" per un po'
Io proverei ad andare a parlare con la stradale
Non si sa mai


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #4 il: 14/03/2017, 00:40:08 »
Shell, ho raggruppato i due topic. ;)

Il consiglio di Michelone mi sembra assai sensato: buona caccia!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #5 il: 14/03/2017, 12:55:29 »
CY è una 2006 o fine 2005

penso che sia la sua o deve essere stupido a girare vicino casa di una rubata....

se la vedo ci faccio una foto anchio vivo in zona
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #6 il: 15/03/2017, 17:29:51 »
Che dio ti aiuti... capisco come puoi sentirti... già ne avevi parlato sul mio thread.
Non voglio essere rompiballe ma credo sia necessario...
Evitiamo di far domani ciò che possiamo fare oggi. Il ladro agisce quando noi siamo distratti ed "allentiamo la presa", quando per esempio lasci la moto incustodita solo perché devi entrare a comprare il sale al supermercato e perderai 10 minuti. Sbagliatissimo. E' proprio quello che è successo a me : mezz'ora...solamente mezz'ora e la moto è scomparsa.
Dal canto mio, dopo la sistemazione del bloccasterzo (vi darò aggiornamenti sul mio thread, ci sto lavorando) provvederò al montaggio di antifurto satellitare, non per forza quelli che ti consigliano le compagnie assicurative. Funzionano con una scheda sim e sono facili da montare e poco ingombranti così da poterli nascondere. Intanto, anche fuori dall'ufficio (lavoro al Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria) metto catena antitaglio appena acquistata della ABUS e bloccadisco anteriore.
E poi... so che è una b*****ata... ma uso parcheggiare, se possibile, la moto in un posto ove sono parcheggiate altre moto senza catena o qualsiasi altro dispositivo antifurto...  Purtroppo i ladri ci sono e cercano di perdere il minor tempo possibile... quindi se proprio devono rubare una moto qualsiasi sceglieranno quella più facile da portare via.
In quanto alla tua moto, Shell, spero proprio tu riesca ad avere buone notizie, so che non è facile, ma non perdere mai la speranza.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Shell

  • Visitatore
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #7 il: 16/03/2017, 22:29:41 »
Ciao a tutti,

lasciamo perdere le forze dell'ordine, giustamente, hanno cose più importanti a cui dedicare il loro tempo....  ::)

X Luca: paratelaio LSL acquistati dalla Touratech

X Fabio: la moto è stata rubata dal box, legata con catena d'acciaio a sezione quadra ad un anello fissato al muro ed al pavimento tramite tasselli ancorati con chimico... spostata auto con crick... spezzato anello catena con gas specifico e moto volata via.

La moto attuale è provvista di antifurto satellitare (MotoplatimunBox), ma non funziona. Ora il mio box è praticamente una fortezza.

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 53
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #8 il: 17/03/2017, 07:40:58 »
Ammazza! Con la moto legata al muro con la catena e la vettura che faceva da scudo riuscire a rubarla penso non sia stata impresa facile,mi hai messo veramente paura.
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #9 il: 17/03/2017, 08:39:42 »
Ciao a tutti,

X Fabio: la moto è stata rubata dal box, legata con catena d'acciaio a sezione quadra ad un anello fissato al muro ed al pavimento tramite tasselli ancorati con chimico... spostata auto con crick... spezzato anello catena con gas specifico e moto volata via.


Ed allora un consiglio che ti do è di guardarti intorno chi ti circonda.
Spostare un'auto con un crick per rubare una moto mi sembra già premeditato da tanto tempo. Chi è entrato in quel garage sapeva già cosa trovare.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #10 il: 17/03/2017, 10:03:55 »
Effettivamente sembra che sia stato tutto progettato per filo e per segno....  ??? ???

Shell

  • Visitatore
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #11 il: 19/03/2017, 21:48:50 »
Scusate, dimenticavo, si trattava della terza "visita": la prima di ricognizione (fori sulla basculante per monitorare il box), la seconda entrati e tentativo fallito, la terza... beh l'esito lo conoscete già.

Si tratta sicuramente di furto su commissione, moto incidentata da taroccare (appunto) oppure richiesta in un paese estero... indovinate che zona...  ::)... pensare male si fa peccato, ma....

Shell

  • Visitatore
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #12 il: 07/05/2017, 11:34:01 »
Eccola  :'(









... se qualcuno di voi dovesse notare qualche particolare... porto ancora la morte nel cuore, nonostante l'acquisto delle nuove moto... e forse il furto è stata la causa del mio male...  ::)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #13 il: 07/05/2017, 11:53:40 »
Ti siamo vicini......  :(  :(

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fabio Ferrara

  • Non associato
  • *
  • Post: 385
  • Age: 48
  • Località: Reggio Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #14 il: 08/05/2017, 13:52:07 »
Solo dispiacere sentire simili notizie.
Adesso che son cieco, ci vedo di più.

FJR 2015 Tech Graphite

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ho visto la mia FJR rubata! (forse)
« Risposta #15 il: 08/05/2017, 19:45:36 »
Un vero peccato, molto bello   :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.