La moto e la tecnica > Motore

Modalità Touring e Sport

(1/6) > >>

Shell:
Ciao a tutti, in un topic qui sotto leggo commenti riguardo le 5 o le 6 marcie.

Dopo i primi 1.000 km con la MY 2016 mi sento di dire che:

In modalità touring su statali, misto stretto, veloce e strade di montagna, meglio la 5 marcie.

In modalità sport non c'è paragone, viaggi veloce in quinta e sesta e se inserisci una marcia bassa la motona ti scappa di mano, fin troppo a mio parere.

Unico difetto, se così si può considerare, si "siede" un pochino ai medi regimi

Ovviamente in autostrada l'opinione è scontata.

Non ho letto tutti i topic su questo argomento, ma secondo voi non manca la modalità intermedia (che so... "standard")?

Perdonatemi se l'argomento è già stato trattato.

Fabry111:
Quoto tutto.
Io sono a 10000km con la My2016 e anch'io pensavo a una mappa Standard (ovviamente non fatta per non essere "fuori moda")

Viaggio con la Touring sempre e la Sport la metto solo in montagna dove la maggior risposta del gas aiuta non poco nell'uscita dei tornanti.

Detto questo...la 2004 era, a mio parere, un capolavoro di equilibrio (sia ciclistico sia di erogazione del motore), mentre la 2016,seppur un gioiello sotto tutti gli aspetti (minor consumi e fluidità del motore fantastico) è ... un qualcosa di lievemente diverso su alcuni punti.

Shell:
Ciao Fabry, cosa intendi per "lievemente diverso", la 2004 non so, non l'ho mai avuta, ma penso che non cambi molto dalla 2008 e la 2011 che ho posseduto prima della 2016,
La 2016 la trovo molto più maneggevole nel misto stretto, chiude meglio i tornanti e mi sento più agile anche nel traffico, dopo averla provata, è stato il motivo che mi ha convinto al cambio moto (oltre a una buona dose di ottimismo per i miei problemi di salute), non voglio esagerare ma sembra che pesi 30 / 40 kg meno.

Di contro ho notato alcune finiture meno curate rispetto al modello precedente (forcellone nella zona di fronte al monoammortizzatore, le staffe delle pedane, la verniciatura dei cerchi e altre piccole cose), d'altronde non avendo aumentato il prezzo in modo eccessivo ed avendola dotata di chicche tecnologiche, da qualche parte è stato inevitabile "tagliare"  ;)

Gino64:
Vedendovi molto interessati e attivi perché non vi  iscrivete al club e partecipate altrettanto attivamente ai nostri raduni?

Sarebbe un piacere conoscervi

Shell:
Ciao Gino, sono stato iscritto al club nel 2012, ho conosciuto il povero Pantera Nera nella sua terra, con Gabriele (Moio) ho percorso i passi Svizzeri (la mia passione), con (dio bono non ricordo il nome) di Gorizia ho cenato e mi sono iscritto proprio in quella occasione in Friuli (mia terra nativa) ho partecipato al raduno internazionale in Valle d'Aosta e proprio in questa occasione ho notato che il gruppo degli iscritti al club è "composto"... mi spiego, conoscendovi individualmente siete persone squisite cortesi e ospitali, ovviamente e sottolineo ovviamente se si arriva da nuovi con un carattere introverso come il mio, si fa veramente fatica ad integrarsi, ma ripeto, è fisiologico, accadeva anche nel Forum Numero tre di Triumph dove non era necessaria alcuna iscrizione e addirittura il login per accedere nella sezione forum del sito, privo anche di moderatori (il tutto finche il numero di partecipanti era limitato... oggi sarebbe improponibile un sistema del genere).

Detto questo, come spiegato nella mia recente ripresentazione (post "Un salutone e un consiglio" nella sezione Accessori / ricambi), problemi di salute importanti hanno limitato molto l'uso della motocicletta, a malapena ho partecipato a qualche giro del mio Mc di appartenenza.

In ultimo, dimostrato il mio interessamento agli adesivi catarifrangenti delle borse, ho risposto via mail ad Andrea 1970 spiegando i motivi per i quali, al momento, non intendevo iscrivermi, ma di comunicarmi comunque le condizioni d'iscrizione, al momento non ho ricevuto alcuna risposta (20/02/2017).

Per concludere, non escludo l'iscrizione, ma cortesemente sollecito una risposta alla mia mail.

Grazie e scusa se mi sono prolungato più del dovuto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa