La moto e la tecnica > Motore

Modalità Touring e Sport

<< < (6/6)

Fox:
Stavo leggendo il post... Ho sempre lasciato la modalità S, anche sotto uno scroscio d'acqua e non ho sentito il bisogno (né ci ho pensato al momento) della modalità T... Si sente molto la differenza? In modalità S il motore non mi sembra così cattivo da addolcirlo... o è sembrato a me?

Fabry111:
Ciao, come ben saprai potenza e coppia non variano; cambia solo la risposta del gas che in modalità T è molto meno diretto.
Contrariamente a quanto si è visto in passato sulle prime moto "plurimappe" (dove alla fine solo una era quella che funzionava bene) sulla FJR tutte e due risultano ben tarate e quindi nessuna delle due presenta problemi di erogazione.

La S è quella che esalta la caratteristica più amata di questo 4 cilindri (dal 2001 ad oggi) che è appunto quella di spingere dolce ma con molta veemenza fin dai bassi regimi (senza per questo "spegnersi" in alto) , ragione per cui anche sul bagnato non ci sono problemi.

La T, invece, rende la risposta del gas molto piatta regalando una condotta di guida molto,appunto,perfetta per passeggiare veloci ma ... senza fretta  ;)   

Io l'adoro  ;)  ma dubito che se trovi normale  la S la userai mai .
Vedrai che appena la provi, la togli  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa