La moto e la tecnica > Motore
Modalità Touring e Sport
davide:
Il mio meccanico dice che basta chiudere tutto il gas prima di cambiare modalita',qundi si puo'cambiarla anche in marcia,basta chiudere il gas.
LazyBear:
Le rarissime volte che commuto lo faccio sempre in movimento, con il gas chiuso: il manuale consiglia pero' di non cambiare con il mezzo in movimento, anche se qualche riga dopo dice che la commutazione non avviene se c'e' il cruise control inserito... mah.
Fabry111:
L'unico modo per cambiare modalità è farlo a gas chiuso.
Che poi la moto sia in movimento o ferma al sistema non importa nulla.
Nell'era dell'elettronica,poi,il solo pensare che si possa fare un qualcosa di sbagliato senza che "Lei" ce lo vieti, è una cosa fuori dal tempo (dell'elettronica) :-\
Shell:
Ok, grazie a tutti, il conce mi aveva detto a solo moto ferma (molto limitativo ???) io l'ho sempre fatto anche in movimento, per ulteriore sicurezza tiro anche la frizione e faccio passare un paio si secondi prima di ri-accellerare ;)
Fabry111:
Fermo restando che un concessionario non deve per forza sapere tutto (subito a memoria), dovrebbe invece sapere che dare informazioni sbagliate su un prodotto venduto senza avvalersi della facoltà di (prima) informasi meglio è un'azione che non giova ne a lui ne tanto meno al cliente.
Detto questo ... tirare la frizione o aspettare qualche secondo non serve a nulla! ma davvero a nulla :o tranne che ... mettere il cuore in pace al proprietario del mezzo ;) (male non gli fa di certo) ;) ;) ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa