Area Libera > Al bar in allegria

Le moto attuali

<< < (3/4) > >>

Leprechaun:

--- Citazione da: Gino64 - 16/05/2017, 14:22:37 ---
--- Citazione da: Mauri - 16/05/2017, 13:34:13 ---...ci sono sempre una dx e un sx su tutte le cose e la moto non fa eccezione.
C'è chi misura il tempo su Km e chi il Km lo assapora annusando il profumo dell'aria attorno che cambia di Km in Km.
C'è chi la moto la considera un mezzo e chi la considera un'amica con cui passare giornate all'aria aperta... io la penso come Robert M. Pirsig in "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" che nel suo libro dice:

"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata"

...Mototurista da sempre.

--- Termina citazione ---

Vangelo  (§) (§) (§) (^) (^) (^)

Pienamente d'accordo!

Fabry111:

--- Citazione da: raspagrigia - 17/05/2017, 22:59:44 ---Caro il mio, bradipo o non bradipo, siccome non vedo bandiere blu, non mi trovo al nurburgring, dove come forse sai si va per solo per correre, ma su una strada pubblica aperta al traffico, alle buche e al brecciolino, mi sento assolutamente nel mio pieno diritto di viaggiare al centro della mia corsia. Senza che per questo si possa accusarmi d'arroganza, che semmai nel caso in questione sarebbe di chi si pensa in diritto di poter usare la strada per la pista. O di chi mi considera arrogante solo perchè vado a spasso, godendomi il paesaggio, o il profumo della strada. Poi quando mi arriva dietro qualcuno più veloce, finisco la curva, mi faccio da parte e spesso vedo qualche piede che si stacca dalla pedana per un saluto. Ti dirò di più, capita anche a me di trovare qualcuno più lento (eh si...), è nel suo diritto, che tu sia d'accordo o no. (Ma tanto non lo sarai ...)

Nelle giornate di Touristenfahrten  il vecchio Nurburgring è aperto a tutti ed è soggetto alle norme del codice della strada,ovviamente,Tedesco.
Non ho poi certo detto che andare a codice sia da arrogante; ho solo detto che l'esagerazione (che può avvenire ai due estremi)  è arrogante.

Arrogante è utilizzare la strada come una pista, come arrogante è utilizzarla come si userebbe il vialetto di casa propria incuranti di chi,magari,senza esagerare...vuole farsi due curve allegre.

NB: il fatto che ti  salutano ringraziandoti di avergli agevolato un sorpasso, identifica il fatto che non sei un motociclista arrogante ma bensì un motociclista con esperienza e molta educazione. Che ha appunto trovato il giusto equilibrio e rispetto per il prossimo.

lucabu:
"Non correre mai più forte di quanto possa fare il tuo angelo custode"...
Non so di chi sia ma è molto bella (non in pista, però  ;)  ).
Lamps

bassini:
Ciao a tutti- Be, diaciamo che mescolando un poco di tutto quello che ho letto, come non essere d' accordo.
La strada e' di tutti e tutti dovrebbero rispettare tutti, un rispetto reciproco.
Vero e0 che, mi e' capitato molte volte, anzi diaciamo il piu' delle volte, essere seguito da uno stormo di centauri dell'ultimo secondo, nel senso che, guai a perdere un secondo sul giro...
Concordo con te Marcello2 ( spero sia giusto il nome ), quando vedi certe " cose ", ci rifletti dieci volte.....
E' capitato anche a me, di esagerare, e come no!!! Poi mi dico, " ma ne valeva la pena"?
No, credo di no, perchè quel assaporare il paesaggio ed i profumi vari dei luoghi che ti circondano, non ha prezzo!!!!
E forse, quel tipo di guida mi ha conquistato, mi ha rapito il cuore, tanto che, nell'ultimo giretto, sono stato raggiunto dai mitici vespisti e superato!!!!
Si d' accordo, stavo passeggiando, forse troppo?
Forse troppo cattivello nella mia lenta andatura?
Non credo, anzi, credo proprio di essermi goduto il verde paesaggio della Val trompia, con tutte le sue cime che la circondano....
Tanto poi li ho ritrovati a fondo valle fermi al semaforo rosso......
Be comunque rimango dell'idea che, molti, moltissimi esagerano con le pieghe, con l' arroganza della piega e guai....A ribellarsi....
Però esiste anche l'e ccezione--E si, perchè qualche tempo fa, un bravo turista a bordo della sua GS 1200 BMW, arrivato di gran lena da tergo, non ha aspettato che, mi spostassi, dopo aver fatto la mia curvetta, mi ha letteralmente chiuso all'interno in curva, al fine ( forse ) di dimostrare quanto era bravo.
Certo, io ero in sella alla mia FJR con la moglie al seguito, e sicuramente piu' lento, meno dinamico.....
Bene, l'ho raggiunto ( ma non per garellare ), ma solo per dirgli, con il sorriso, quallo che pensavo, invitandolo a non rispondere alla mia incavolatura, pena un invito a parcheggiare la moto...Lo so ho esagerato nel mio esprimermi, ma tanto era l'adrenalina del momento che, vedevo rosso, anche perchè ho rischiato...il burrone!!!
Va bene dai, credo che ci siamo capiti...Alla base di tutto deve esserci rispetto e cervello....

DISOSSATO:
Comunque per godervi il paesaggio prendete la corriera  :)) :)) :)) :))

Nun v'arabbiate che stò a scherzà  :)) :)) :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa