La moto e la tecnica > Freni

Freno posteriore surriscaldato?

<< < (7/14) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Francesco68 - 26/05/2017, 18:47:06 ---Anch'io avverto lo stesso problema, anch'io provengo da 3 VFR e anch'io mai avuto problemi con i freni Honda, comunque, come hanno già scritto gli altri Soci Esperti, il problema sarebbe il medesimo anche cambiando il tubo con quello in treccia, credo che ci sia una concausa tra olio da sostituire con uno più performante e progetto pompa freni da rivedere in quanto non adatta a moto come le FJR. Non appena scadrà la garanzia sostituirò l'olio e il tubo, se il problema sussiste, cercherò anche una pompa all'altezza della Motona, comunque l'FJR rimane sempre una gran moto...... non ti scoraggiare per così poco......
A preto

--- Termina citazione ---

Ti ringrazio Francesco,
Sono contentissimo di questa moto e sono altresì consapevole che non esiste la moto perfetta.
La vfr per esempio era una gran moto, non aveva problemi di freni, ma aveva problemi di impianto elettrico.
Anch'io voglio effettuare qualche modifica alla pompa e magari alla pinza se possibile, per risolvere questo problema e migliorare le prestazioni in frenata.
Se dovessi far qualcosa, facci sapere, io sono interessato.  (^)

zinato:
Ciao Fabio hai controllato il pedale del freno se ritorna in posizione inziale quando sollevi il piede? a me si era indurito e restava leggermente frenato me ne sono accorto perchè mi è successo la stessa cosa in discesa non frenava più per alta temperatura. La mia è una 2007 ho smontato e lubrificato il tutto con grasso per alte temperature per il momento non più avuto problemi, credo ci sia un kit di modifica del perno di rotazione del pedale.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: zinato - 27/05/2017, 11:25:11 ---Ciao Fabio hai controllato il pedale del freno se ritorna in posizione inziale quando sollevi il piede?

Controllo il ruotare della gomma posteriore ogni volta che torno in garage e metto Fiji sul cavalletto centrale, a maggior ragione adesso che ho avuto questo problema. Anch'io ho temuto che fosse ruota leggermente frenata, ma non è così.

Depo:
E' successo anche a me un bel po' di anni fa, la mia è un MY07, non ero molto carico e l'andatura era un tantino allegra ma neanche troppo; la causa non è stata un surriscaldamento per insufficienza dell'impianto, ma solo perché il pedale del freno non "ritornava" completamente alla posizione di riposo. Da allora, in montagna controllo spesso (col piede) che il pedale ritorni completamente e non mi è mai più successo. Ho fatto cambiare l'olio al tagliando successivo e niente altro.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Depo - 27/05/2017, 16:04:58 ---E' successo anche a me un bel po' di anni fa, la mia è un MY07, non ero molto carico e l'andatura era un tantino allegra ma neanche troppo; la causa non è stata un surriscaldamento per insufficienza dell'impianto, ma solo perché il pedale del freno non "ritornava" completamente alla posizione di riposo. Da allora, in montagna controllo spesso (col piede) che il pedale ritorni completamente e non mi è mai più successo. Ho fatto cambiare l'olio al tagliando successivo e niente altro.

Grazie della tua esperienza Depo. Adesso che molti hanno scritto del pedale che non sale completamente, sto controllando più spesso questa cosa ed ho l'impressione che lo faccia anche il mio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa