La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
contamarce
LazyBear:
@me ndo: il mio manuale e' della versione 2007-2008 AS, il tuo della versione 2016 AE (frizione manuale, 6 marce)... qualche differenza credo proprio che ci sia. ;)
LazyBear:
Ho spulciato ancora un po' il manuale di servizio, e ho scoperto che esiste un interruttore di folle proprio della sola AS, che e' cosa differente dal sensore di posizione delle marce: ti riallego parte del disegno sperando ti possa aiutare, l'interruttore ha il numero 8. E' probabile a questo punto che sia semplicemente l'interruttore che rimane aperto, un problema in tal caso circoscritto; fai tutti i controlli del caso, ma e' mia sensazione che comunque tu non corra per questo il rischio di rimanere appiedato.
LazyBear:
--- Citazione da: me ndo - 24/08/2017, 17:41:56 ---ps nel manuale in mio possesso non trovo la legenda con le definizioni dei numeri tu l'hai?
--- Termina citazione ---
Ma il tuo e' il manuale di servizio originale Yamaha? Su tutti i miei prima degli schemi elettrici c'e' la legenda delle varie parti; il 95 e' appunto il fotodiodo (led) dell'indicatore di folle (almeno sul mio manuale).
me ndo:
E' cosi a far le cose di fretta, saltando da una schermata all'altra partendo dall'indirizzo generale scavalcavo continuamente le pagine dei numeri con riferimento.
Si, è manuale originale dell'AE ma riporta tutti e tre anzi quattro modelli, perché parla anche di una versione AEG. Comunque gli impianti sono effettivamente diversi, sulla mia il 95 corrisponde al led del control cruise, ma il disegno con l'interruttore folle è identico (nell' AE è presente, in altra posizione sulla scatola, un interruttore di posizione cambio)
fine OT speriamo si risolva il problema di Zinato con la sostituzione del diodo(interruttore)
zinato:
Grazie per il vostro interessamento spero proprio sia il sensore, la cosa che mi preoccupa è, per non lasciare la spia accesa ho spento la moto con il cambio in prima marcia quindi a spia spenta e comunque ho trovato la batteria scarica, dopo la ricarica quindi da lunedi provo ad accendere la moto tutti i giorni e la batteria è sempre carica per questo mi viene da pensare che la scarica sia proprio dovuta al problema della spia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa