La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

contamarce

<< < (3/5) > >>

me ndo:
Ho spulciato il manuale dell' AS 2016 e non ho trovato alcun riferimento ad un simile malfunzionamento. Si fa comunque cenno ad un interruttore di posizionamento cambio, verificata la presenza, quasi certa, anche nel mod del tuo anno e individuato il cablaggio, controlla che i connettori siano puliti (non ossidati) e integri, magari il calore del motore ha cotto la plastica. Identifica poi, se riesci, tra i vari relè quale è coinvolto nella gestione della segnalazione (se c'è, ma dovrebbe) anche se nell'analisi dello schema elettrico non sono ancora riuscito ad individuarlo.
Le batterie agli ioni di litio hanno il brutto vizio di morire all'istante ma fino all'ultimo respiro non danno segni di cedimento, verifica che la tensione ai poli sia corretta ma non credo sia coinvolta nel problema. E' più probabile che detto interruttore abbia tenuto chiuso il contatto anche con quadro spento scaricando, in una notte, la batteria.

ps il cek da qualche indicazione di errore?

zinato:
La batteria è una magneti marelli litio sostituita circa un anno fà in fase di avviamento non da segni di cedimento, il conettore  del sensore posizione cambio pulito e messo disossidante per contatti elettrici a moto accesa al sensore arrivano 4,7 volt,questo mi fà pensare che sia alimentato da una centralina e che la causa sia proprio questa che surriscaldandosi và in tilt ( non voglio pensarci).Il cek non da nessuna segnalazione di errore.

LazyBear:
Ti allego la parte del diagramma elettrico relativa al cavo che alimenta l'indicatore di folle: se pensi di poterne fare a meno puoi semplicemente staccare il contatto che lo alimenta. Certo occorre raggiungere il connettore grigio (indicato dal numero 14) situato da qualche parte nella zona frontale e staccare il cavo blu chiaro/bianco che alimenta l'indicatore (individuato dal numero 95). Ovviamente l'operazione e' reversibile.

zinato:
Grazie per la tua gentilezza domani ci provo hai qualche idea di cosa possa essere? la cosa mi preoccupa parecchio non vorrei fosse  la centralina del cambio.

me ndo:
@ LazyBear, Lazy Bear, il simbolo 95 credo identifichi un fotodiodo ... al pari dei 99 >104 in figura che sembrano tanto i rapporti 1^ > 6^ per come sono disposti. E' da approfondire sta cosa, stasera da casa faccio il confronto con il mio schema e ...

ps  nel manuale in mio possesso non trovo la legenda con le definizioni dei numeri tu l'hai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa