La moto e la tecnica > Pneumatici

Pressione pneumatici...

<< < (5/6) > >>

Depo:
Mai avuto problemi, e sono anni che le monto.

Fabry111:

--- Citazione da: comelca - 16/07/2017, 08:17:15 ---Apro una discussione collaterale ma, credo, attinente a questa in corso. Il mio gommaio  dice che montare le valvole di gonfiaggio con curvatura a 90°, a mio parere molto comode, altera in modo significativo, in modalità marcia ovviamente, l'equilibratura dello pneumatico stesso. Vi risulta possibile e sensato?  ::) ::) ::)

--- Termina citazione ---

Teoricamente è sia possibile che avvenga quanto sensato lo è il solo pensarlo. Il problema è la misura in cui ciò possa avvenire.

Di certo un bravo gommista ,dotato magari di equilibratore dinamico, saprebbe correggere anche uno squilibrio assiale e non solo radiale. 

me ndo:

--- Citazione da: Fabry111 - 16/07/2017, 18:35:33 ---Di certo un bravo gommista ,dotato magari di equilibratore dinamico, saprebbe correggere anche uno squilibrio assiale e non solo radiale.

--- Termina citazione ---

... minimizzare l'effetto di sicuro, come è sicuro che al 1° cambio gomme monto le valvole a 90 anche su questa, troooppo comode, specie in viaggio, e probabilmente al post la giro a sx verso la coppia conica.

Non ricordo da quanti anni anni le ho.

gbpiero67:
Le uso girate dallo stesso lato "DX" in entrambe le moto non ho notato nessun problema con equilibratura su FJR con macchina fatta presso officina D&G Motorsport (ex Lancelotti)
Sul TDM statica manuale fatta da mè
Con tutte e 2 sono arrivato alla velocità massima 

Fox:
Ieri ho montato l'anteriore (Angel GT specifica A) e l'ho fatto mettere a 2,9 come dietro.
Mi ci trovo bene con tal pressioni... vedremo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa