Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: w la mototurismoterapia  (Letto 2226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
w la mototurismoterapia
« il: 08/06/2006, 23:00:13 »
non so ben spiegare effettivamente cosa mi succede, sta di fatto che in belle giornate non come queste ultime, e credetemi dalle mie parti ce ne sono di fantastike durante tutto l'anno, mi sveglio involontariamente più mattiniero del solito (chiedetelo a morris e roberto) e non vedo l'ora di mettere in moto l'amata compagna e atture finalmente uno degli innumerevoli itinerari studiati nelle piovose e fredde giornate invernali.
SI ATTUA ALLORA QUELLA KE DEFINISCO LA SECONDA PARTE DEL VIAGGIO OVVEROSIA QUELLA PRATICA .
La prima parte, quella teorica, la vivo direttamente dal divano o dal mio letto ed è quelle in cui studio la cartina, verifico il km, mi informo su riferimenti letterari, storici, geografici, gastronomici dei posti ke visiterò. in realta così facendo è un pò come essere già partiti e a dir la verita è ancora meglio in quanto con il cattivo tempo il viaggio virtuale effetuato rimanendo comodamente a casa e tra l'altro spendendo ben poco se non un pò di fantasia esercita ankem il suo fascino.
tale fascino si concretizza allorquando il viaggio diventa reale e talvolta la realta corrisponde in maniera inverosimile a quello ke si era immaginato....
la moto vissuta come mototurista è per me una esperienza molto stimolante a tal punto ke è diventata una sorta di terapia della quale non riesco a fare a meno. ogni volta ke ripongo l'amata signora in garage dopo una delle mie uscite per qualche attimo prima di lascirla mi fermo ad osservarla quasi quel silenzio volesse essere un ringraziamento per le emozioni ke abbiamo provato insieme e per la crescita ke ne è sopravvenuta . oserei parlare di mototurismoterapia ke racchiude in se la cromoterapia(colori e panorami), la aromoterapia (gli odori della natura ed i sapori delle tradizioni culinarie locali), la musico terapia(avete mai percorso la cassia da siena a viterbo sulle note di Bach?), l'arteterapia (la guida di un motoveicolo ke ci appare cosa così naturale è in realta una arte di destrezza ed eleganza anche se non è proprio il mio caso ).
cominciò a sentire la necessita di condividere tali esperienze con altre persone , con un gruppo di persone ..... si potrebbe cosi effettivamente parlare di mototurismoterapia di gruppo.vedi 2-3-4 giugno 2006 a roma
saluti!!!! passerotto68 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/06/2006, 23:08:04 »
Accidenti Passerotto mi hai commosso sino alle lacrime! Condivido tutto quello che hai espresso. Un abbraccio forte, forte. Massimo.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/06/2006, 07:25:52 »
lupogrigio ha scritto
Citazione

Accidenti Passerotto mi hai commosso sino alle lacrime! Condivido tutto quello che hai espresso. Un abbraccio forte, forte. Massimo.



grazie molto gentile , è solo la pura verità........

saluti a te e paola e prole....... passerotto68!!!!!! :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/06/2006, 08:13:19 »
che avessimo un luminare della chirurgia ortopedica nel gruppo era cosa nota (e le sue argute dissertazioni su gonalgie e tunnel carpali lo dimostrano), ma ci era del tutto sconosciuta la sua vena poetica e lirica.
GRANDE ENZO!!!
ciao, Gianpaolo e Silvia

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/06/2006, 09:12:39 »
Grande Enzo !

[size=18]W LA MOTOTURISMOTERAPIA[/size]

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/06/2006, 20:37:41 »
Grazie Enzo!!!!! :P  :P  :P

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/06/2006, 21:28:33 »
Passerotto 68 non ti conoscevo sotto questo punto di vista, complimenti !!!!

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/06/2006, 18:40:10 »
domani tempo permettendo.........  

proporrei MOTOTURISMOTERAPIA speriamo di gruppo(per adesso ci sono solo io)
 A SFONDO RELIGIOSO............ che ne pensate della CERTOSA DI S. LORENZO A PADULA..........

..... pare ke nel 1535 vi fu ospite,nel viaggio trionfale da Reggio a Napoli, dopo l'impresa di tunisi, Carlo V, che vi ceno';in tale occasione si dice che i monaci prepararono per lui ed il suo esercito una frittata di mille uova......( bibliog.: guida ROSSA TCI n 13 campania pag 631, località con*)

........ musucoterapia con canti gregoriani durante il percorso tanto per creare l'atmosfera.......

per ki si volesse aggregare vi aspetto al casello di caserta ore 8.00. max 9.00...........

saluti passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/06/2006, 13:59:17 »
.......... altro che certosa di s. lorenzo a padula...........

sono rimasto a casa............

.........tempo da pieno inverno.......

saluti!!!!!! passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :twisted:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver