La moto e la tecnica > Pneumatici

Nuovo Bridgestone T31

<< < (14/15) > >>

montalbano:
Grazie amici grazie per le risposte. Buona strada a tutti

gbpiero67:

--- Citazione da: batman - 26/05/2019, 20:21:48 ---Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.

--- Termina citazione ---

Precisazione su le pressioni tu Batman hai una MY 2015 anteriore 2.5 non 2.7 posteriore 2.9 corretta

comelca:

--- Citazione da: gbpiero67 - 26/05/2019, 20:40:38 ---
--- Citazione da: batman - 26/05/2019, 20:21:48 ---Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.

Precisazione su le pressioni tu Batman hai una MY 2015 anteriore 2.5 non 2.7 posteriore 2.9 corretta

(^) (^) (^)

batman:

Grazie per la precisazione. Mi è sfuggita questa correzione sul libretto....... Ho continuato ad usare la pressione che avevo memorizzato con il MY 2006 e sinceramente mi son sempre trovato molto bene. Non riesco a capire quale sia il motivo per cui ci siano differenze di pressioni da un modello ad un altro, considerato che il peso si differenzia solo di 1 kg. Un motivo ci sarà.

gbpiero67:

--- Citazione da: batman - 27/05/2019, 09:09:22 ---

Grazie per la precisazione. Mi è sfuggita questa correzione sul libretto....... Ho continuato ad usare la pressione che avevo memorizzato con il MY 2006 e sinceramente mi son sempre trovato molto bene. Non riesco a capire quale sia il motivo per cui ci siano differenze di pressioni da un modello ad un altro, considerato che il peso si differenzia solo di 1 kg. Un motivo ci sarà.

Dipende dalla distribuzione dei pesi ed il modo in cui si vuole far lavorare il pneumatico, ti assicuro per esperienza personale che una casa prima di deliberare le pressioni dei pneumatici vengono fatti km su km di test, io nel mio piccolo nel cercare nelle varie case costruttrici il set consigliato per le mie moto ho notato che mi davano sempre le pressioni indicate nel libretto uso e manutenzione della casa madre.
Anche con modelli diversi di pneumatici

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa