La mia è 2001 con all'attivo 80000 Km,olio gomme, controllato tutto prima di partire,la mia bestiolina ha visto l'officina solo al primo tagliando ,tanti anni fa.
Io ero meccanico ( moto) presso una concessionaria della mia zona,adesso sono in pensione e la manutenzione la faccio Io
nel tempo mi sono preso tutto quello che serve per poter fare tutto ,sono uno molto meticoloso e non lascio niente al caso
adesso poi ho anche tutto l tempo che voglio
E ti assicuro che non era un giro d'aria ,il fatto che lo faceva solo a velocità costante mi porta a pensare che sia l'accoppiamento ingranaggi tra campana frizione e albero motore c'e poi il contralbero superiore che lavora sulla campana frizione, perchè sotto tiro o in rilascio non lo sentivo ,mentre dopo un po che viaggiavo costante riappariva
potrebbe anche essere la valvola bypass del filto olio ,con temperature fredde l'olio è meno fluido, bhoo
non so cosa altro pensare se non di dover registrare il gioco dei contralberi
ti terro informato intanto
ciao