Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pedane  (Letto 7607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 15/06/2006, 20:01:12 »
Ragazzi,
io preferisco grattare il formaggio, mal che vada limo qualche polpastrello....
In curva, quando spingo oltre un certo limite (comunque molto basso), si inserisce automaticamente il "LIMITATORE DI PIEGA" !!
Si è installato da solo qualche hanno fa dopo una brutta esperienza. E non va più via....

Comunque preferisco sempre avere un buon margine di sicurezza.
Mi sento più a mio agio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 15/06/2006, 21:31:43 »
Citazione da: "Dante"

Lasciali perdere, Gian, sono un branco di sborroni...  :lol:


Tutta invidia :roll:

Ciao.
Carlo

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 16/06/2006, 10:24:06 »
Citazione

Ragazzi sarò una pippa, ma io ho strisciato le pedane solo un paio di volte a causa di avvallamenti in curva...

Io non sono mai arrivato nemmeno alle pedane e voi mi parlate di scarichi, piedi del passeggero ...ma abbiamo la stessa moto??? :D:D:D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 16/06/2006, 10:50:35 »
Citazione da: "Fabio"
Citazione

Ragazzi sarò una pippa, ma io ho strisciato le pedane solo un paio di volte a causa di avvallamenti in curva...

Io non sono mai arrivato nemmeno alle pedane e voi mi parlate di scarichi, piedi del passeggero ...ma abbiamo la stessa moto??? :D:D:D


Ma dai alla pedana ci si arriva abbastanza agevolmente...il piede passeggero secondo me è stato un  caso (viaggiare troppo rilassati porta anche a tenere piedi a papera) comunque grattatina sia a destra che a sinistra, poi ha deciso di tenerli belli dentro.
Vieni a farti un giro da me, ti porto in una stradina (la mia preferita ad oriente Sardegna) che le pedane le tocchi per forza, sembra una strada disegnata apposta per noi motociclisti :) :D :D :D

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 16/06/2006, 12:12:45 »
non so proprio che dirti :(
Comunque se dovessi venire in sardegna sarei in dubbio sul mezzo da utilizzare, la sardegna è anche una bella meta per il windsurf!!!  :shock:  :?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 16/06/2006, 13:41:15 »
Vieni in moto...e sulle spalle ti porti il windsurf  :P Comunque apparte gli scherzi la Sardegna in moto non puoi perdertela, il windsurf lo puoi sempre noleggiare, ci sono una marea di posti dove ne trovi, certo magari non è proprio come lo vorresti, però ci si può sempre accontentare...:D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 16/06/2006, 15:30:10 »
Non capisco questa "mania del grattare"!!! :twisted:

Con il Burgman650 quando mi capita di grattare il cavalletto centrale ho una paura dannata che questo possa scendere ed impuntarsi e fare  leva...sai che bello all'ora...altro che grattare le pedane!!! :oops:  Meglio il formaggio..come dice Luca!!
E poi Max Cristina è troppo brava....dopo averle rovinato un paio di scarpe dici pure che ha imparato la lezione..... :twisted:
Non ce n'è...chi fa lo sborone una volta ogni tanto dovrebbe fare da passeggero!!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 16/06/2006, 15:42:17 »
Citazione
Non ce n'è...chi fa lo sborone una volta ogni tanto dovrebbe fare da passeggero!!

Sarix ... mi pare di aver capito che Cristina è appena contenta quando Max è in piega :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 16/06/2006, 17:14:14 »
Cristina ha dei problemi fisici legati alla piega in moto, se non piego abbastanza si annoia e si addormenta, meglio tenerla sveglia con le grattate hihiihihih

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 19/06/2006, 19:45:39 »
Citazione da: "Padanian1"
Mah, a me sembra che l'angolo di piega dell'fjr sia insufficiente in rapporto alla gommatura, anzi è fin troppo facile strisciare con le pedane, con un grip che ancora spingerebbe a incrementare la piega.
Io ho le Metzeler... a questo proposito, a me sembra che i primi 5000km con queste gomme siano notevolmente più gripposi che successivamente... sembra che invecchino velocemente o che la seconda metà dell'usura avvenga con un grip notevolmente diminuito.


Caro, quali Metzeler, le Z6, per caso?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 19/06/2006, 19:55:35 »
Rimango dell'idea di mettere le rotelle alle pedane :) :) :) :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 19/06/2006, 19:56:04 »
Magari se montiamo una piccola Z4 sulle rotelline delle pedane... si piega pure meglio :) :) :) :) :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 19/06/2006, 23:21:09 »
ragazzi, sono peggio di Gian , mai toccato nulla con l'FJR, tanto meno le marmitte. Devo allungare le pedane?
una volta ho limato la fiancata su un'honda ma ... è un'altra cosa (da non ripetere) :P  :P  :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 20/06/2006, 11:44:15 »
Dai, come pippa sei comunque in buona compagnia :shock:
Ciao
Lemmelemme56

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 20/06/2006, 12:16:49 »
Per quanto rigurda le pedane ...nulla da fare anche se a mio avviso è molto dovuto allo stile di guida e non alla piega in se..... a parità di velocità di percorrenza della curva l'arrivare pinzati o no , quindi facendo affossare la moto, può provocare la limatura delle pedane ...
personalmente quando l'andatura si fa garibaldina , invece di sacrificare pedane e cavalletto preferiso gestire il mezzo di motore ...magari anticipando la frenata e evitando di maltrattare eccessivamente l'avantreno.
Ho notato un maggiore equilibrio del mezzo e un deciso miglioramento in uscita dalle curve

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 29/06/2006, 18:49:41 »
Citazione da: "ANGELO"
Per quanto rigurda le pedane ...nulla da fare anche se a mio avviso è molto dovuto allo stile di guida e non alla piega in se..... a parità di velocità di percorrenza della curva l'arrivare pinzati o no , quindi facendo affossare la moto, può provocare la limatura delle pedane ...
personalmente quando l'andatura si fa garibaldina , invece di sacrificare pedane e cavalletto preferiso gestire il mezzo di motore ...magari anticipando la frenata e evitando di maltrattare eccessivamente l'avantreno.
Ho notato un maggiore equilibrio del mezzo e un deciso miglioramento in uscita dalle curve


ECCO!!! Finalmente uno ragionevole!!! BRAVO!!!

Oltretutto, mi sa che ai grattatori gli daresti anche una bella paga!!!

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.394
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 29/06/2006, 19:16:33 »
a me è capitato di strisciare fianche le manopole ........

ma  mi sa che è successo in una caduta..........

saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 30/06/2006, 10:03:41 »
Citazione da: "Dante"
Citazione da: "ANGELO"
Per quanto rigurda le pedane ...nulla da fare anche se a mio avviso è molto dovuto allo stile di guida e non alla piega in se..... a parità di velocità di percorrenza della curva l'arrivare pinzati o no , quindi facendo affossare la moto, può provocare la limatura delle pedane ...
personalmente quando l'andatura si fa garibaldina , invece di sacrificare pedane e cavalletto preferiso gestire il mezzo di motore ...magari anticipando la frenata e evitando di maltrattare eccessivamente l'avantreno.
Ho notato un maggiore equilibrio del mezzo e un deciso miglioramento in uscita dalle curve


ECCO!!! Finalmente uno ragionevole!!! BRAVO!!!

Oltretutto, mi sa che ai grattatori gli daresti anche una bella paga!!!


Personalmente non penso che si tratti solo di stile di guida, non ho l'abitudine di arrivare "pinzato" al limite e penso piu che altro che possa trattarsi di strade che magari ti portano ad una piega estrema, ho tuttora una R1 e su quelle strade anche con quella ci vai sino alla pedana (decisamente più alta).

Potremo fare un raduno GRATTAPEDANA giusto per grattuggiare un pò tutti quanti (Carlo ovviamente deve scegliere i percorsi) oppure se qualcuno di voi viene giù in Sardegna gli do un'itinerario da fare...e poi mi dirà se ha grattato o meno. :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 30/06/2006, 10:28:35 »
Citazione da: "ANGELO"
Per quanto rigurda le pedane ...nulla da fare anche se a mio avviso è molto dovuto allo stile di guida e non alla piega in se..... a parità di velocità di percorrenza della curva l'arrivare pinzati o no , quindi facendo affossare la moto, può provocare la limatura delle pedane ...
personalmente quando l'andatura si fa garibaldina , invece di sacrificare pedane e cavalletto preferiso gestire il mezzo di motore ...magari anticipando la frenata e evitando di maltrattare eccessivamente l'avantreno.
Ho notato un maggiore equilibrio del mezzo e un deciso miglioramento in uscita dalle curve


Concordo che arrivare in curva sempre pinzati ti porta solo a distruggere il pneumatico anteriore ma anche con una guida più accorta si lima lo stesso, dipende dalla velocità di percorrenza della curva....più è alta più devi piegare se no finisci male.

Il mio consiglio è di frenare prima, entrare in curva con il motore già in tiro e a metà curva, se volete, spalancate liberamente tanto sta lì :!:  :!:  :lol:  :lol:

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 30/06/2006, 10:32:23 »
Citazione da: "maxxydc"
Potremo fare un raduno GRATTAPEDANA giusto per grattuggiare un pò tutti quanti (Carlo ovviamente deve scegliere i percorsi) oppure se qualcuno di voi viene giù in Sardegna gli do un'itinerario da fare...e poi mi dirà se ha grattato o meno. :)


Bell'idea Max, di percorsi ne ho un'infinità, e penso che già nel giro di Domenica ci si può allenare.

L'idea della Sardegna mi attira molto, spero di venirci presto.

Ciao.
Carlo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 30/06/2006, 10:47:09 »
Carletto ti ricordo che per arrivare a Canazei trà un pò facevamo diventare l'FJR una moto naked!!! :twisted:
Ti ricordo che cominci avere anche tu la tua età........calmati!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 30/06/2006, 10:47:29 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "maxxydc"
Potremo fare un raduno GRATTAPEDANA giusto per grattuggiare un pò tutti quanti (Carlo ovviamente deve scegliere i percorsi) oppure se qualcuno di voi viene giù in Sardegna gli do un'itinerario da fare...e poi mi dirà se ha grattato o meno. :)


Bell'idea Max, di percorsi ne ho un'infinità, e penso che già nel giro di Domenica ci si può allenare.

L'idea della Sardegna mi attira molto, spero di venirci presto.

Ciao.
Carlo


Potremo istituire il "Grattarola Ride"...tenete conto che in Sardegna si beccano belle giornate con temperature ottimali anche fino a Novembre, dai datevi una mossa, non abbiate paura di valicare il mare!
Se qualcuno ha voglia di un pò di curve e cannonau lo aspettiamo con piacere!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 30/06/2006, 10:50:24 »
Cannonao, mallureddu, porcetto, filu e ferru, zuppa gallurese....e chi ce la fa poi a muoversi!!!! :mrgreen:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 30/06/2006, 10:57:44 »
Mi sa che Max a forza di insistere riuscirà a portarci in Sardegna :D:D:D
Se poi metti in ballo il cibo e la bibita ...giochi sporco  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 30/06/2006, 11:03:13 »
Citazione da: "Sarix"
Carletto ti ricordo che per arrivare a Canazei trà un pò facevamo diventare l'FJR una moto naked!!! :twisted:
Ti ricordo che cominci avere anche tu la tua età........calmati!! :wink:


E' che stavo cercando di eliminare il problema del calore :lol:  :lol:  :lol:

Ciao.
Carlo