La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Fari allo xeno

<< < (4/14) > >>

:

--- Citazione da: "gianmarco" ---Datosi che Federico non ha fatto sapere piu' niente, mi sono attivato ed
ho trovato il seguente sito: www.xenontuning.it/
Possiamo organizzare tutti insieme un acquisto  cosi' possiamo risparmiare
qualche cosa.Chi partecipa con me??
                                                           Gianmarco
--- Termina citazione ---

Io sono interessato, però è necessaria l'omologazione e la trascrivibilità sul libretto. Inoltre la cosa non deve invalidare la garanzia.

:
Cerchiamo di mettere un pò di chiarezza:
Caratteristiche la cui modifica richiede visita e prova del veicolo e aggiornamento della carta di circolazione:
- Dispositivi di illuminazione e segnalazione e impianto elettrico: caratteristiche e posizione dei dispositivi obbligatori, installazione tergiproiettori;

La violazione dell'obbligo di aggiornamento, e cioè la circolazione del veicolo con modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali ovvero con dispositivi non approvati, è sanzionata ai sensi dell'art. 78 CDS, cioè:
sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357,00 a euro 1.433,00 e sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione.

gianmarco:
Allora concilia ???? Oggi al bar Ho chiesto al mio amico carabiniere e pedro dice la pura verita' sig.....(multa + ritiro carta circolazione).
Carte alla mano, se ti beccano sono cose acide anzi acidissime.
Non essendo un buon attore e, se ti prendono si deve recitare,abbandono l'idea degli xeno e forse abdico per un semplice faro h4 con potenza superiore a quella dichiarata.Saluti.

:
Appunto. Ma se il tutto è omologato, non c'è motivo per cui non sia trascrivibile sul libretto.

:

--- Citazione da: "Gian" ---Ci avevo pensato anche io... ma non l'ho fatto per problemi di omologazione (la moto non è più in regola... è come girare con scarichi non omologiati).
Mi sono limitato a comprare delle lampadine più calde. La luce non è nemmeno paragonabile allo xeno, ma è il doppio più bianca  e luminosa di quelle "normali"...
--- Termina citazione ---

Gian, visti i problemi di omologazione, mi diresti che lampade hai montato tu? E se ne vale la pena? (Cioé: fanno veramente più luce?)

Grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa