La moto e la tecnica > Sospensioni

un consiglio urgente per favore...

<< < (3/7) > >>

Boaleo:
Se puo' esserti di aiuto, nel topic che ho aperto su mono aftermarket per my 2016, descrivo la vestitura della moto con kit Hyperpro con molle progressive; tutto un aoltro pianeta rispetto alle lineari per una moto stradale come la nostra.. ;D ;D ;D

Moio:

(Clicca qui) per accedere velocemente al Topic dell'amico Boaleo Mono aftemarket per MY 2016

tommy013:
buongiorno a tutti ,

scusate se magari sono OT , sono ancora perennemente nel dubbio se procedere con l ' acquisto di una FJR ...

tutti questi problemi che leggo da tempo sulle sospensioni , immagino riguardino il modello A dotato di sospensioni tradizionali ...

la versione AE con sospensioni elettroniche , con i suoi vari settaggi , non ha invece problema alcuno ?
ognuno si sceglie il suo settaggio e va via tranquillo , sicuro e soddisfatto ?

io non avrei le capacita' ne' il tempo ne' la passione per passare tempo e spendere soldi dal meccanico ..

mi piacerebbe una moto pronta per l ' uso e vai ..
le sospensioni del modello A sono da ritenersi insufficienti per un uso '' da appassionati della prestazione '' ?

mentre per una normale utenza possono andare bene ? ( io viaggio da solo , peso 70 kg , borsa serbatoio e con poco bagaglio ..., niente baule ...)

nel qual caso , devo evitare l ' acquisto di un modello A ed optare esclusivamente su un modello AE ?

grazie per vs cortesia , in attesa di leggere graditi commenti   

Gino64:

--- Citazione da: tommy013 - 04/05/2018, 10:52:08 ---buongiorno a tutti ,

scusate se magari sono OT , sono ancora perennemente nel dubbio se procedere con l ' acquisto di una FJR ...

tutti questi problemi che leggo da tempo sulle sospensioni , immagino riguardino il modello A dotato di sospensioni tradizionali ...

la versione AE con sospensioni elettroniche , con i suoi vari settaggi , non ha invece problema alcuno ?
ognuno si sceglie il suo settaggio e va via tranquillo , sicuro e soddisfatto ?

io non avrei le capacita' ne' il tempo ne' la passione per passare tempo e spendere soldi dal meccanico ..

mi piacerebbe una moto pronta per l ' uso e vai ..
le sospensioni del modello A sono da ritenersi insufficienti per un uso '' da appassionati della prestazione '' ?

mentre per una normale utenza possono andare bene ? ( io viaggio da solo , peso 70 kg , borsa serbatoio e con poco bagaglio ..., niente baule ...)

nel qual caso , devo evitare l ' acquisto di un modello A ed optare esclusivamente su un modello AE ?

grazie per vs cortesia , in attesa di leggere graditi commenti   

--- Termina citazione ---

Per quanto di mia competenza ti rispondo.

Il modello 2017/18 nella versione AE per un uso turistico allegro non necessità di nessuna variazione alla dotazione di serie,se poi si ha intenzione di fare dell'FJR una moto supersportiva allora credo che ci si debba approcciare ad altra moto.

Chi fa variazioni alle sospensioni è perchè cerca qual qualcosa in più che l'utente che possiamo definire "normale" ( cioè la maggior parte di chi usa FJR ) non riuscirebbe magari nemmeno a percepire.

Per cui, consiglio personale, se vuoi come dici tu una moto prendi e via , acquista tranquillamente e non te ne pentirai.

Ti posso garantire che chi ha la versione AE o AS senza nessuna modifica viaggia a ritmi elevati senza problema, perchè alla fine la moto la fa chi guida con il polso ma sopratutto con la testa.

P.s. Se ti può interessare ti lascio un link: http://www.fjr1300.it/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=574&Itemid=214

tommy013:
grazie Gino per tua risposta ..

come primo acchito , prenderei una AE 2015 ... se ne trovano negli annunci con pochi km ad un prezzo ragionevole ... cosi' per provare un po' come mi trovo ... in generale ...

fra le varie proposte , alcune con pochissimi km , che vengono vendute per peso eccessivo , scarsa manovrabilita' a basse velocita' , cadute da fermo , cadute in una rotonda ...

io l 'ho provata con il ride test della Yamaha  , una AE 2018 matt silver , molto bella , curata bene  , elegante .. da un concessionario di Torino ..

ho fatto pochi km ... certo .. non e' un fuscello .. ma mi e' sembrate maneggevole .. intuitiva .. 
non ho potuto valutare la bonta' delle sospensioni in quel breve lasso di tempo ..

non appena acquistata , sara' mio piacere iscrivermi al Club , che seguo da tempo ..

un saluto
Mario

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa