Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...  (Letto 2118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.280
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« il: 04/06/2018, 00:29:03 »
Di molte città conosciamo il nome e più o meno la posizione geopolitica. Di Varsavia conoscevo i fatti tragici legati all'occupazione nazista con il corredo di disgrazie e distruzioni, ma poco più e non l'avevo ritenuta una possibile meta di vacanza cultural-motociclante e invece ... altro che weekend ci vuole.

https://www.youtube.com/watch?v=ZLlNRBoSQ5Y

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.775
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #1 il: 05/06/2018, 21:38:06 »
ciao men do è da un po' che ne sento parlare bene da più persone ed è una meta che considererò per il prossimo futuro.scusa la domanda ma per caso bazzichi una stuttura ospedaliera in quel di Gazzaniga?

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.280
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #2 il: 06/06/2018, 00:11:43 »
passo quotidianamente presso la Casa di riposo S.Giuseppe,  hai visto l'FJR parcheggiata? Chiedo perché è il mio mezzo di trasporto preferito. Bazzichi questa amena valle?

Online perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.775
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #3 il: 08/06/2018, 17:11:20 »
ciao non io ma un mio carissimo amico bruno Facchinetti che veniva a trovare la mamma scomparsa da poco e mi diceva che vedeva sempre il mezzo e mi è venuto il dubbio che potessi essere tu

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #4 il: 08/06/2018, 18:23:32 »
Ciao. Be ti confesso che mi piacerebbe visitarla, magari in occasione del prox viaggetto a Maggio del prox anno. Ci si può pensare
Giorgio

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #5 il: 09/06/2018, 08:43:51 »
Di molte città conosciamo il nome e più o meno la posizione geopolitica. Di Varsavia conoscevo i fatti tragici legati all'occupazione nazista con il corredo di disgrazie e distruzioni, ma poco più e non l'avevo ritenuta una possibile meta di vacanza cultural-motociclante e invece ... altro che weekend ci vuole.

https://www.youtube.com/watch?v=ZLlNRBoSQ5Y

Avendo un Agenzia di Viaggi mi permetto di darti un consiglio, se prenoti tramite booking il tuo soggiorno leggi bene le clausole che regolano la prenotazione perchè Varvavia è una città strana sotto questo punto di vista. In un caso successo a un mio attuale cliente (non aveva prenotato con me perché sembravo caro) prenota tramite Booking e si ritrova un pò di spese accessorie tra cui il pagamento del servizio di ascensore (abbonamento 5 gg 15€) e te lo mettono in conto .. io ho visto la fattura e non ci credevo neanche.
Comunque Varsavia è da Visitare come Breslavia imperdibile a mio modo di vedere
Michele

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.280
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #6 il: 10/06/2018, 23:48:09 »
Twister, un disguido l'abbiamo avuto anche noi a Varsavia. Avevamo prenotato 4 notti, poi ridotte a 3 , ovviamente con conferme etc. Al momento di pagare, per non salire a prendere la stessa Visa della prenotazione ne abbiamo usata un'altra. All'arrivo dell'estratto conto ho rilevato che la notte annullata non era stata stornata ... mail su mail, poi servizio Visa ed infine rimborsata. Sgradevole invece in rep Ceka scoprire che ci viene addebitata l' IVA 15% anche se nella prenotazione risulta compresa. 2 su 2 ! Non abbiamo fatto questioni, vista anche l'esiguità della cifra, segnalata la cosa a Booking ed evidenziata nelle relazioni però è antipatico. In Rep.Ceka era già capitato a Praga di non poter usare la carta, anche se previsto in prenotazione, però eravamo in centro e le banche erano aperte ... prelievo e ... ma non è una bella situazione, se fosse stato un giorno festivo ...


Magari mi avrebbero fatto lavare i piatti e tirar l'aspirapolvere ...  :)) :))

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:Varsavia, 4 passi ma anche 5 ...
« Risposta #7 il: 11/06/2018, 10:16:07 »
Twister, un disguido l'abbiamo avuto anche noi a Varsavia. Avevamo prenotato 4 notti, poi ridotte a 3 , ovviamente con conferme etc. Al momento di pagare, per non salire a prendere la stessa Visa della prenotazione ne abbiamo usata un'altra. All'arrivo dell'estratto conto ho rilevato che la notte annullata non era stata stornata ... mail su mail, poi servizio Visa ed infine rimborsata. Sgradevole invece in rep Ceka scoprire che ci viene addebitata l' IVA 15% anche se nella prenotazione risulta compresa. 2 su 2 ! Non abbiamo fatto questioni, vista anche l'esiguità della cifra, segnalata la cosa a Booking ed evidenziata nelle relazioni però è antipatico. In Rep.Ceka era già capitato a Praga di non poter usare la carta, anche se previsto in prenotazione, però eravamo in centro e le banche erano aperte ... prelievo e ... ma non è una bella situazione, se fosse stato un giorno festivo ...


Magari mi avrebbero fatto lavare i piatti e tirar l'aspirapolvere ...  :)) :))

Non mi racconti nulla di nuovo poi su Praga ne sento alcune che non capisco se sono barzellette o vorrei capire come mai la chiamano Europa.
Ora te ne racconto due:
1) io ho ben 7 motori di ricerca per la prenotazione camere e li uso tutti, l'ottavo è Booking che uso solo quando con l'acqua alla gola il cliente vuole spendere poco e da li iniziano le mie paure. Booking se vai a leggere bene le note contrattuali non garantisce nulla, loro sono solo un tramite con zero rischi. Se tu ci metti che luglio e agosto 2017 hanno fatto piu di un milione di overbooking (cioè camere assegnate con hotel già strapieni) ti rendi conto che compagnia è
2) Ryanair, se comperi un volo a 23,59€ o 6.99€ leggi bene le note di vendita perché il volo non è garantito nell'ora scritta ma bensì nelle 24H dalla data scritta
Comunque la differenza tra agenzia e booking, almeno nella mia agenzia è di 9 euro a camera
Michele