Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: CIAO ANDREA  (Letto 4717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
CIAO ANDREA
« il: 21/06/2018, 06:45:33 »
Carissimi soci e utenti del forum Fjr1300 club Italia,

Oggi è un giorno molto triste e purtroppo devo darvi una notizia che non avrei mai voluto dare........

Nella tarda serata di ieri è venuto a mancare il nostro Vice Presidente Andrea

Sono stato avvisato da Lara, la moglie, alla quale ho già fatto le più sentite condoglianze.

Appena avrò ulteriori notizie vi terrò aggiornati tramite forum e con altri mezzi, social, cellulare ecc.


Ciao Andrea mi mancherai, vorrei dirti mille parole ma non avrebbero senso, e allora caro amico carissimo.....un lampeggio e buona strada perchè so che il tuo sguardo sorridente ci seguirà sempre.


A ricordo del suo sorriso sempre dolce e contagioso, la foto che abbiamo fatto assieme in Fiera a Verona a Gennaio



« Ultima modifica: 21/06/2018, 06:52:09 da Gino64 »
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #1 il: 21/06/2018, 06:46:28 »
È un giorno triste, dobbiamo salutare un grande amico,
Andrea, dal cuore grande, disponibile per tutti quanti, ha sempre avuto parole gentili nei riguardi di ognuno.

Sempre discreto e cordiale, ha dovuto combattere una battaglia più grande, lascia in tutti noi un grande vuoto.
Ciao Andrea ci mancherai molto.

Un pensiero di cordoglio e di conforto ai cari Daniele e Lara

Gabriele e Maria Pia

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #2 il: 21/06/2018, 06:53:55 »
Ciao Andrea................... Ti porterò sempre nel cuore sei stato un compagno di viaggio meraviglioso e sopratutto un amico vero.






P.s. Ho parlato con Lara nella tarda serata di ieri e ho preso accordo che terrò io i contatti, per cui a necessità chiamatemi al mio cellulare.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #3 il: 21/06/2018, 07:29:52 »
Ho perso un amico, ho perso un fratello. Sono distrutto. Non ho parole. Ciao Andrea. R.I.P.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #4 il: 21/06/2018, 07:44:51 »
Ciao Andrea, certe cose non hanno senso e sono difficili da accettare. Ci resta il tuo sorriso, la tua gentilezza. Proteggi Lara e il tuo piccolo da lassù.
E non dimenticare il tuo abito elegante.
Un abbraccio.
Luisella - solo passeggera

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.921
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #5 il: 21/06/2018, 07:47:26 »
Ciao Andrea un abbraccio Lara e Daniele
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline Barbara

  • Vice Presidente
  • *
  • Post: 919
  • Age: 52
  • Località: pistoia
  • Sesso: Femmina
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #6 il: 21/06/2018, 08:03:24 »
Rimasta senza parole... Riposa in pace Andrea... un abbraccio a Lara e Daniele

Offline JOHN62

  • Associato
  • *
  • Post: 1.110
  • Age: 61
  • Località: VICENZA
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #7 il: 21/06/2018, 08:20:31 »
Ciao Andrea,proteggi da lassù la tua famiglia e tutti noi.Il ricordo della tua simpatia,disponibilità e gentilezza mi accompagnera’ per sempre.
R.I.P.

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #8 il: 21/06/2018, 08:23:08 »
Un caro saluto ad Andrea, condoglianze a tutta la famiglia.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #9 il: 21/06/2018, 08:24:12 »
Addio Andrea, amico gentiluomo dall'animo pulito e con quel sorriso sempre presente.
Mi mancherai, ci mancherai tantissimo.
Un abbraccio grande a Lara e Daniele.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #10 il: 21/06/2018, 08:24:51 »
Una notizia che non avremmo mai voluto avere......non resta che il pianto e una preghiera per una persona cara e rara  :( :( :(

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #11 il: 21/06/2018, 08:47:47 »
...mi mancherai tanto mi mancheranno i tuoi sorrisi e la tua bontà.
Sei una delle migliori persone che abbia conosciuto.
Ti porterò sempre con me.
Da lassù proteggi i tuoi cari e tutti noi.
CIAO ANDREA.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Ross

  • Non associato
  • *
  • Post: 237
  • Località: barletta
  • Sesso: Femmina
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #12 il: 21/06/2018, 08:48:18 »
Resterai sempre nel mio cuore! Tanti ricordi noi da te e tu da noi , tanto divertimento come il " zoccola bar"come si fa non lo so. Da quando ti sei iscritto al club non ci siamo più mollato e abbiamo condiviso tante uscite e tante serate a parlare per ore! Ogni volta che ti chiamavo eri tu a rassicurarmi dicendomi " sto bene Ross".
Tvb Andrea e restrai sempre con noi!
Zavorrina di Templar
Essere normali in questo periodo si può considerare una dote.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #13 il: 21/06/2018, 08:54:28 »
Grande, grandissimo, splendido Andrea
RIP

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #14 il: 21/06/2018, 09:02:20 »
Io e Katya non abbiamo parole per descrivere la tristezza che abbiamo nel cuore, basta leggere tutti i commenti precedenti senza aggiungere altro per capire che eri.... che sei una persona speciale.
R.I.P.
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #15 il: 21/06/2018, 09:21:15 »
E da questa mattina che sul mio cellulare continuano ad arrivare notizie sulla scomparsa di Andrea!
Io come club ho conosciuto poco Andrea, ricordo che al primo giro fatto insieme abbiamo parlato tanto poi su facebook tantissime sono state le chiacchierate e i consigli che mi chiedeva o che lui mi dava.

Quando ho comperato la terza FJR (ex verardo ex templar) ho avuto il grandissimo Onore di dormire a casa sua e di conoscere la sua splendida Famiglia alla quale va il mio più grande abbraccio!

Andrea il tuo sorriso spontaneo non lo dimenticherò mai!

Un Michelone commosso e con il cuore triste ti saluta guardando il cielo!
Andrea salutami tutti gli Amici che sono li.

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #16 il: 21/06/2018, 09:37:46 »
Sono quelle notizie che speri di non ricevere mai e che ti lasciano una tristezza infinita ed un filo di rabbia.....
Ciao Andrea. Guida la tua motona da lassù e veglia sui tuoi cari, un abbraccio immenso Lara e Daniele.
Un ricordo personale di una persona BUONA...

Adriano e Emilia

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #17 il: 21/06/2018, 09:47:39 »
Si dice che Dio vuole accanto a se sempre i migliori e Andrea era il migliore di tutti.
Entrato nel club in punta di piedi con il garbo e la delicatezza che sempre lo hanno contraddistinto, è entrato nel cuore di tutti tanto da essere eletto ben due volte nel Direttivo, fino a raggiungere la carica di Vicepresidente.
Da credente quale sono, sfiorando la blasfemia, mi chiedo:"Dio, ma almeno per una volta non potevi essere meno egoista e lasciarlo godere, alla famiglia ed agli amici, ancora qualche anno?"
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 53
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #18 il: 21/06/2018, 09:53:46 »
Sentite condoglianze alla famiglia per la perdita del caro Andrea!
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #19 il: 21/06/2018, 10:15:32 »
Cari Lara e Daniele,
non voglio qui parlare del mio rapporto con Andrea, perché è una mia cosa personale, che porterò sempre nel cuore.
Voglio però che voi sappiate quanto Andrea è stato importante per la nostra Associazione e quanto ha fatto per tutti noi.
Ricordo benissimo quando si è iscritto; sin dal primo momento, nonostante qualche timidezza, si è subito messo a disposizione di tutti e, da allora, non ha mai fatto mancare il suo apporto all’associazione, come socio e come consigliere.
Sempre disponibile verso i soci, ricordo ancora tutte le volte che prendeva la macchina o la moto e, anche di sera, andava a consegnare i gadget di persona; oppure passava delle ore al telefono per spiegare ai nuovi come fare con il forum, con gli ordini, con i moduli. E io a dirgli che non si sarebbe dovuto far carico di queste cose, che non era un suo compito; mentre lui mi rispondeva sempre che lo faceva per far capire ai nuovi soci che non eravamo un’associazione come tutte le altre; che eravamo diversi. E questo oggi è vero più che mai e anche grazie a tutto quello che lui ha fatto in questi anni!
Per me Andrea è stata la persona che più di tutti quanti ha perfettamente incarnato lo spirito della nostra Associazione. Mai polemico, mai fuori le righe, sempre positivo, ma soprattutto flessibile, tollerante e comprensivo. Ricordo le lunghissime telefonate fra noi, quando eravamo insieme nel consiglio e io magari – per la mia patologica rigidità mentale – mi lamentavo dei comportamenti di qualcuno. Lui era lì, sempre pronto a vedere in ognuno il lato positivo, sempre pronto a comprendere tutti. Mi diceva sempre: “Annita è vero, Tizio è un testone, Caio è casinista, però …………”. C’era sempre un “però” che alla fine mi portava dalla sua parte e mi faceva capire che aveva ragione; che era vero che, dal primo all’ultimo iscritto, tutti avevano qualcosa di buono e di positivo da dare al nostro Club e che qualunque evento, anche il più negativo, sarebbe stato comunque per noi arricchente. E sono convinta che, alla fine, questa è la ragione per la quale, nonostante tutto, ancora oggi stiamo insieme e siamo molto uniti e coesi.
Questo è un grande insegnamento che, cari Lara e Daniele, Andrea ci ha lasciato; insegnamento che, in questo momento che è in assoluto il più negativo e doloroso per voi e per tutti noi, deve darci la forza di vedere le cose con i suoi occhi, con il suo sorriso e la sua positività.
Sono felice e grata di aver conosciuto Andrea e di tutte le impressioni e le opinioni che negli anni ci siamo scambiati, cercando sempre di arrivare al punto di perfetto equilibrio fra due caratteri e due modi di pensare talvolta abbastanza diversi.
Un grande abbraccio, Lara e Daniele!

Ciao, nostro “caro consigliere di fiducia”!  :-*
« Ultima modifica: 21/06/2018, 10:19:39 da Annita »
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 54
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #20 il: 21/06/2018, 10:46:40 »
Ancora incredulo per la sconvolgente notizia porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Ciao Andrea R.I.P

ciao - Carlo
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #21 il: 21/06/2018, 10:50:49 »
Io e Karine siamo addolorati, la notizia ci ha sconvolto, siamo molto vicini a Lara e Daniele, capiamo perfettamente quanto dolore e sofferenza, ma in questo momento non trovo neanche le parole giuste e chiedo scusa a tutti. Ciao Caro Amico e persona Speciale. Un abbraccio Grande ai suoi Cari.
Francesco e Karine
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #22 il: 21/06/2018, 11:30:58 »
Cari Lara e Daniele,
non voglio qui parlare del mio rapporto con Andrea, perché è una mia cosa personale, che porterò sempre nel cuore.
Voglio però che voi sappiate quanto Andrea è stato importante per la nostra Associazione e quanto ha fatto per tutti noi.
Ricordo benissimo quando si è iscritto; sin dal primo momento, nonostante qualche timidezza, si è subito messo a disposizione di tutti e, da allora, non ha mai fatto mancare il suo apporto all’associazione, come socio e come consigliere.
Sempre disponibile verso i soci, ricordo ancora tutte le volte che prendeva la macchina o la moto e, anche di sera, andava a consegnare i gadget di persona; oppure passava delle ore al telefono per spiegare ai nuovi come fare con il forum, con gli ordini, con i moduli. E io a dirgli che non si sarebbe dovuto far carico di queste cose, che non era un suo compito; mentre lui mi rispondeva sempre che lo faceva per far capire ai nuovi soci che non eravamo un’associazione come tutte le altre; che eravamo diversi. E questo oggi è vero più che mai e anche grazie a tutto quello che lui ha fatto in questi anni!
Per me Andrea è stata la persona che più di tutti quanti ha perfettamente incarnato lo spirito della nostra Associazione. Mai polemico, mai fuori le righe, sempre positivo, ma soprattutto flessibile, tollerante e comprensivo. Ricordo le lunghissime telefonate fra noi, quando eravamo insieme nel consiglio e io magari – per la mia patologica rigidità mentale – mi lamentavo dei comportamenti di qualcuno. Lui era lì, sempre pronto a vedere in ognuno il lato positivo, sempre pronto a comprendere tutti. Mi diceva sempre: “Annita è vero, Tizio è un testone, Caio è casinista, però …………”. C’era sempre un “però” che alla fine mi portava dalla sua parte e mi faceva capire che aveva ragione; che era vero che, dal primo all’ultimo iscritto, tutti avevano qualcosa di buono e di positivo da dare al nostro Club e che qualunque evento, anche il più negativo, sarebbe stato comunque per noi arricchente. E sono convinta che, alla fine, questa è la ragione per la quale, nonostante tutto, ancora oggi stiamo insieme e siamo molto uniti e coesi.
Questo è un grande insegnamento che, cari Lara e Daniele, Andrea ci ha lasciato; insegnamento che, in questo momento che è in assoluto il più negativo e doloroso per voi e per tutti noi, deve darci la forza di vedere le cose con i suoi occhi, con il suo sorriso e la sua positività.
Sono felice e grata di aver conosciuto Andrea e di tutte le impressioni e le opinioni che negli anni ci siamo scambiati, cercando sempre di arrivare al punto di perfetto equilibrio fra due caratteri e due modi di pensare talvolta abbastanza diversi.
Un grande abbraccio, Lara e Daniele!

Ciao, nostro “caro consigliere di fiducia”!  :-*

Come non quotarti Annita, in questi ultimi 2 anni ho vissuto le tue stesse sensazioni lavorando accanto ad Andrea, e posso dire con orgoglio che con lui ho instaurato una amicizia forte, solida, vera, che mi porterò nel cuore per sempre......

Ciao mio caro Vice Presidente di fiducia, buon viaggio.... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #23 il: 21/06/2018, 12:10:04 »
Non ci posso credere  ??? ??? ???
Avevo letto qualcosa di sfuggita su FB ma non avevo realizzato.
Mi piange il cuore, direi anzi che mi sanguina dal dispiacere.
Abbiamo perso una persona perbene come poche ne ho conosciute nella mia vita.
Condoglianze vivissime a Lara e tutta la famiglia.  :(
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:CIAO ANDREA
« Risposta #24 il: 21/06/2018, 12:39:26 »
le mie più sentite condoglianze a Lara e Daniele.....

durante alcune nostre conversazioni fiume al telefono, la sensazione che ti lasciava finita la chiaccherata era di tranquillità verso l'argomento discusso; mai una parola di rimprovero verso nessuno, sempre una giustificazione nei confronti di tutti, anche se a volte un motto di inc....atura avrebbe avuto il diritto di reclamarlo.
 
" il nostro Consigliere di Fiducia" sicuramente è e sarà sempre  vicino a noi ad ogni uscita in moto e non solo...
anche in questo  triste momento riesce a tenerci uniti con tutta la bontà del suo animo, con il suo sorriso..e la sua "cravatta dorata". 
un grande abbraccio
Ciao Andrea..
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -