La moto e la tecnica > Varie

Carrozziere non riesce a fare il colore tech graphite

<< < (5/10) > >>

Ricky:
Comunque Yamaha ci mette molto del suo per farsi malvolere :(

lorpa87:
Ah, naturalmente, un lavoro di carrozzeria di meno di una settimana sta già diventando di 15 giorni….

isi67:

--- Citazione da: gio7 - 03/07/2018, 13:44:46 ---scusate, riferisco quello che ho sentito in giro nel corso della " carriera " da proprietario di moto varie marche
La casa madre dovrebbe vendere la vernice con il codice corrispondente. In casi estremi esiste un " apparecchietto color analyzer ", purtroppo non posseduto da tutti i carrozzieri, si punta sul colore da riprodurre e fornisce la composizione da utilizzare.
Spiacente non poter fare di più

--- Termina citazione ---

Confermo quanto scrive gio7, almeno per quanto mi riguarda. L'anno scorso nell'uscire dal garage mi vince il peso e mi si appoggia al muro con qualche graffietto su borsa laterale e specchietto (la my è una Silver Tech (S3) anno 2008). La porto dal mio carrozziere con codice colore + scheda colore, ma il carrozziere mi dice che non ha bisogno di niente anche perchè il colore dopo 9 anni, vuoi per il sole vuoi per lo smog vuoi per altro, è sicuramente un po "smontato" e non è di certo corrispondente al colore originale del 2008. Ha fatto tutto lui con questa pistola color analyzer, mi ha ricreato lo stesso colore del resto della moto e vi assicuro che non si nota assolutamente nessuna differenza tra le parti riverniciate e quelle no. Non so se questo sia possibile con le ultime colorazioni di casa Yamaha ma questa è la mia esperienza personale. Spero tu possa risolvere altrettanto felicemente. Dimenticavo, spesa totale 50 euro  :)

lorpa87:
si, credo che la problematica siano proprio le nuove colorazioni...speriamo bene

Gino64:

--- Citazione da: lorpa87 - 03/07/2018, 23:22:09 ---si, credo che la problematica siano proprio le nuove colorazioni...speriamo bene

--- Termina citazione ---
Purtroppo non ho buone notizie, ho chiesto in  Yamaha e mi hanno risposto  "che il processo di verniciatura e un processo complesso e volte a parità di pigmento
e da fabbrica a fabbrica in base al processo di lavoro il colore ha sfumature differenti, a volte troppa qualita non  sempre semplifica la vita ed è per questo che Yamaha non rende pubblici i pantano del colore"

Confidenzialmente mi è stato riferito che in Yamaha si rendono conto che questo è un limite ma l'elevata qualità della verniciatura consiglia di non divulgare il codice colore

Questo per quanto dovuto.

Gino64 Vicenza

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa