Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un brutto incoveniente  (Letto 1663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Un brutto incoveniente
« il: 10/09/2018, 14:34:33 »
Buongiorno a tutti. Dopo svariati anni di moto, Venerdi' sono andato a farmi un piccolo giretto con la moto. Ebbene , dopo alcuni KM ho FORATO. Nooo brutta cosa forare in moto...Pero' la fortuna , nella sfortuna e' stata quella che sono rouscitoa ritornare a casa dopo aver riparato il tutto con in KIT antiforatura. Ripresa la moto Domenica, dopo 100 KM riforato.... Va be, forse si potrebbe pensare che , la causa era dovuta ancora al primo buco...No, nel guardare bene la gomma, ho trovato un nuovo buco in un punto diverso dal primo. Meglio dire foro, e' piu' tecnico, lo so, foro causato, nel primo caso, da un piccolo pezzo di ferro, probabilmente residui di trucioli, mentre nel secondo caso, il foro era libero, mdunque il corpo estraneo era gia' stato eliminato.
Ma il bello e' ce, nel secondo caso, non avevo con me il KIT foratura, dunque , avanti con le telefonate a casa e il farmi raggiunmgere in loco con il KIT.Be, per dirla in breve, due forature in due volte. Si, due forature in due volte!!!.
Esco dal garages con l' auto e zac, pneumatico posteriore destro a terra!!!!NOOOOO, mi dico, ma che.....succede....Altro piccolo residuo conficcato nel battistrada. Anche in questo caso riparato il tutto. Bene, spero di aver finito con le forature!!!
Giorgio

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #1 il: 10/09/2018, 14:45:46 »
Giorgio... ti serve una benedizione urgente!!  ;)
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #2 il: 10/09/2018, 14:53:49 »
Azz... 3 forature in così poco tempo! Urge benedizione, come già suggerito...  ;)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.551
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #3 il: 10/09/2018, 14:54:01 »
Pero' intanto darei una bella pulita al garage...  :D ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.465
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #4 il: 10/09/2018, 14:58:56 »
Buongiorno a tutti. Dopo svariati anni di moto, Venerdi' sono andato a farmi un piccolo giretto con la moto. Ebbene , dopo alcuni KM ho FORATO. Nooo brutta cosa forare in moto...Pero' la fortuna , nella sfortuna e' stata quella che sono rouscitoa ritornare a casa dopo aver riparato il tutto con in KIT antiforatura. Ripresa la moto Domenica, dopo 100 KM riforato.... Va be, forse si potrebbe pensare che , la causa era dovuta ancora al primo buco...No, nel guardare bene la gomma, ho trovato un nuovo buco in un punto diverso dal primo. Meglio dire foro, e' piu' tecnico, lo so, foro causato, nel primo caso, da un piccolo pezzo di ferro, probabilmente residui di trucioli, mentre nel secondo caso, il foro era libero, mdunque il corpo estraneo era gia' stato eliminato.
Ma il bello e' ce, nel secondo caso, non avevo con me il KIT foratura, dunque , avanti con le telefonate a casa e il farmi raggiunmgere in loco con il KIT.Be, per dirla in breve, due forature in due volte. Si, due forature in due volte!!!.
Esco dal garages con l' auto e zac, pneumatico posteriore destro a terra!!!!NOOOOO, mi dico, ma che.....succede....Altro piccolo residuo conficcato nel battistrada. Anche in questo caso riparato il tutto. Bene, spero di aver finito con le forature!!!


Gorgio............stamme lontano,,,,,,,,,,,per carità :)) :)) :)) :))
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.780
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #5 il: 10/09/2018, 18:46:59 »
Pero' intanto darei una bella pulita al garage...  :D ;)
La cosa è strana. Se sei sempre uscito dal garage la causa potrebbe essere proprio lì...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #6 il: 10/09/2018, 18:53:46 »
La maledizione del gommista ha colpito ancora.
Qualche hanno fa qui nella mia zona c'era un gommista che seminava chiodi intorno al suo negozio per far si che gli affari aumentassero.
Arrestato sul fatto.
Certamente non è il tuo caso, però…...
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #7 il: 10/09/2018, 22:01:32 »
Già urge benedizione. Va be cmq speriamo bene dai
Giorgio

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.310
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #8 il: 10/09/2018, 22:20:16 »
C'era un detto non ce due senza tre!...quindi Bassini sei hai posto, hai già dato.  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.279
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #9 il: 10/09/2018, 23:14:37 »
Già urge benedizione. Va be cmq speriamo bene dai
All'Abazia di Caravaggio, mi sembra il sabato pomeriggio e la domenica mattina (meglio controllare gli orari sul sito) viene fatta la benedizione ad auto e moto.
Se potesse essere utile …. :))
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #10 il: 10/09/2018, 23:15:08 »
All'Abazia di Caravaggio, mi sembra il sabato pomeriggio e la domenica mattina (meglio controllare gli orari sul sito) viene fatta la benedizione ad auto e moto.
Se potesse essere utile …. :))

Magari prima di venire al Prosecco tour.... Non si sa mai  O:-) O:-) 8) 8)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #11 il: 11/09/2018, 09:06:54 »
Buongiorno a tutti. Dopo svariati anni di moto, Venerdi' sono andato a farmi un piccolo giretto con la moto. Ebbene , dopo alcuni KM ho FORATO. Nooo brutta cosa forare in moto...Pero' la fortuna , nella sfortuna e' stata quella che sono rouscitoa ritornare a casa dopo aver riparato il tutto con in KIT antiforatura. Ripresa la moto Domenica, dopo 100 KM riforato.... Va be, forse si potrebbe pensare che , la causa era dovuta ancora al primo buco...No, nel guardare bene la gomma, ho trovato un nuovo buco in un punto diverso dal primo. Meglio dire foro, e' piu' tecnico, lo so, foro causato, nel primo caso, da un piccolo pezzo di ferro, probabilmente residui di trucioli, mentre nel secondo caso, il foro era libero, mdunque il corpo estraneo era gia' stato eliminato.
Ma il bello e' ce, nel secondo caso, non avevo con me il KIT foratura, dunque , avanti con le telefonate a casa e il farmi raggiunmgere in loco con il KIT.Be, per dirla in breve, due forature in due volte. Si, due forature in due volte!!!.
Esco dal garages con l' auto e zac, pneumatico posteriore destro a terra!!!!NOOOOO, mi dico, ma che.....succede....Altro piccolo residuo conficcato nel battistrada. Anche in questo caso riparato il tutto. Bene, spero di aver finito con le forature!!!
azz....dovresti essere a posto per il prossimo decennio ???
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #12 il: 11/09/2018, 09:29:32 »
Si pebso di aver dato....CMQ questa mattina, piccolo giretto. Sembra e ripeto sembra tutto ok!!!!!
Giorgio

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Un brutto incoveniente
« Risposta #13 il: 11/09/2018, 13:27:25 »
Azz...Direi di invitare Giorgio come ospite fisso a tutti i raduni: se c'è un chiodo in strada è sicuro che lo becca lui (e noi siamo salvi  :)) )
Lamps