Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Presentazione  (Letto 2994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Presentazione
« il: 21/06/2006, 23:36:04 »
Un saluto a tutti, siamo giorgio (52 aa) e paola (48 aa) di sesto san giovanni. Per la prima volta scrivo su un forum e per la prima volta monto una moto. Veramente dal '99 ho abbandonato la quattro ruote anche per il mio lavoro (sono medico) e sono passato da una vespa 125 al majestic 250 e quindi al grande Tmax 500. Visto che Paola mi segue volentieri , visto che dopo 25 anni di matrimonio giustamente i figli non vengono in ferie con noi abbiamo deciso di utilizzare la due ruote per i viaggi e dopo aver meditato un poco Paola ha accolto entusiasta la proposta di acquistare la nuova FJR 1300 AS che mi attirava per la novità della nuova frizione (mi spaventava un poco iniziare a 52 anni ad usare leva e pedale !!). Dopo lunga attesa . è arrivata da 10 giorni e da allora non siamo più scesi....Bellissima nei viaggi e nella vita lavorativa.... Insomma dagli 8000 km annuali del Tmax siamo passati a 850 in 10 gg! Il passaggio dal Tmax alla FJr AS è stato facilissimo ed entusiasmante : quello è un gran mezzo ma questa ...... non trovo le parole; immagino peraltro che sia forse più avvantaggiato un ex scooterista nell'abituarsi al nuovo cambio sequenziale.  Purtroppo non potremo esserci in Val di Fassa  (maturità del figlio minore Andrea, prossimo tagliando 1000) e spero nei prossimi incontri. Ancora un saluto a tutti P.S. se volete previsioni meteorologiche molto precise per la valle di Fassa può essere utile consultare il bollettino del Centro di Arabba ( tel. se non è cambiato 0436780007)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/06/2006, 00:00:56 »
Benvenuti Giorgio e Paola, a saper mio siete i primi ad avere il modello AS nel nostro sito.
Una parte di noi (ed io compreso ) siamo stati invitati dalla Yamaha poco tempo fa a provare i modelli 2006 fra cui FJR 1300AS. Senza dubbio è una moto molto curiosa, per il fatto della frizione automatica, certamente per chi proviene come te da esperienze di scooter il modello è proprio azzecato e  personalmente penso che questa tua scelta sia nella politica commerciale dell'azienda.
Mi rincresce di non potervi conoscere in quel di Canazei, ma ci sarà un' occasione prossima senz'altro.
Ancora complimenti per la scelte della moto.

Ciao

Bond......
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/06/2006, 00:44:41 »
Benvenuti Giorgio e Paola. Complimenti per l'acquisto che sicuramente vi darà grosse soddisfazioni. Pensavo di essere l'unico a Sesto S. Giovanni ad avere l'FJR, ma noto con piacere che altri mi hanno seguito. Spero di incontrarvi (vista la vicinanza !!!)  :wink:

P.S. dove hai acquistato l' FJR ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/06/2006, 08:50:54 »
Citazione da: "garba"
...P.S. dove hai acquistato l' FJR ?


Da Bonera ...
ops non dovevo dirlo ?  :wink:

Benvenuti anche da parte mia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/06/2006, 09:17:51 »
Citazione da: "r.pedrocchi"
Citazione da: "garba"
...P.S. dove hai acquistato l' FJR ?


Da Bonera ...
ops non dovevo dirlo ?  :wink:

Benvenuti anche da parte mia.


L'avevo intuito ! (vedi tuoi precedenti post)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/06/2006, 09:31:38 »
Ciao Giorgio e Paola, benvenuti! Siete i primi FJRisti senza frizione che conosco! Mi raccomando fate tanti km e teneteci informati su come va... l'anno prossimo spero di fare il grande passo anche io :-)
A presto...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/06/2006, 12:16:31 »
Benvenuti Giorgio e Paola.52 anni e proppio bella eta di prendere una fjr per che e una moto fata propio per noi ,anche io ho 52 anni e proprio oggi e un ano che ho aquistato mia fjr e sono proprio contento.
Saluti da Eugenio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22/06/2006, 12:50:15 »
Benvenuti a tutte e due!! :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22/06/2006, 13:49:06 »
Benvenuti, visto che siete i primi ad avere la versione senza frizione preparatevi ad ore di interrogatori sulla moto :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22/06/2006, 16:48:19 »
Benvenuti e complimenti per la scelta.

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/06/2006, 18:50:45 »
Benvenuti anche da parte nostra e speriamo di conoscerci presto.


Ciao,

Francesco/Cesco e
Luisella - solo passeggera

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/06/2006, 19:27:26 »
Benvenuti anche da parte nostra, anche noi siamo nuovi di fjr e siamo piuttosto vicini abitiamo sul viale Monza (precotto)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22/06/2006, 20:05:51 »
Benvenuti giovanotti!!
Visto il nuovo aquisto non mi resta che augurarvi tanti bellissimi kilometri :wink:

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/06/2006, 21:05:10 »
Ciao a Paola e Giorgio da Paola e Massimo. Giorgio ma... avevamo già qualcosa in comune (il nome delle nostre signore) ed ora anche la moto. Complimenti per il nuovo acquisto. Speriamo in un prossimo incontro.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/06/2006, 21:09:16 »
Un caloroso benvenuto anche da parte mia e Patrizia!!
Complimenti per il vostro acquisto.Sicuramente dato il recente passato scooteristico,non avrai avuto "problemi"con il cambio semi-automatico.Io ho preferito il cambio tradizionale,ma comunque sia la moto è fenomenale!!! :wink:
A presto.Otto
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/06/2006, 21:56:05 »
Benvenuti anche da parte mia, magari ci si incrocerà qualche volta, visto che anche se abito a Lodi lavoro a Cologno Monzese e spesso, soprattutto in estate, raggiungo la ditta con l'FJR ('05 grigia/blu)
Buoni chilometri!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/06/2006, 22:45:41 »
Benvenuti anche da parte mia,comunque questa moto e bella anche per i 40 enni.....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/06/2006, 23:52:03 »
Ciao a tutti, sono Giorgio. Appena rientrato a casa dalla lunga giornata di lavoro e con ancora in mente la fuga di Inzaghi verso il secondo goal (esultato anche se interista ). Lunedì speriamo in un giro con bandiera con FJR. Grazie ancora per i numerosi benvenuto con cui ci avete accolti. Rispondo ad una prima domanda: ho acquistato dopo alcuni mesi di prenotazione l'AS da Bonera a Cinisello ( già cliente con tutta la famiglia). Mi hanno detto che sarà l'unica cosegnata dalla Casa per qualche tempo. Oggi ho fatto per lavoro 40 km di città; salgo di marcia con il manuale e scalo con il pedale così non mi rovino le scarpe!! La frizione elettronica è molto dolce anche quando parecchio stimolata  Sarà anche perchè sono un novello motociclista ma sono moooolto entusiasta di FJR  A presto Giorgio e Paola

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 23/06/2006, 10:01:00 »
Citazione

ho acquistato dopo alcuni mesi di prenotazione l'AS da Bonera a Cinisello


Ciao Giorgio,

come avrai potuto intuire anch'io l'ho acquistata da Bonera. Chiaccherando con Bonera, mi disse che aveva ordinato una AS e la data di prevista consegna era Giugno. Nel 2006 ne ha già consegnate 5 !!! La mia l'ho ritirata a fine Aprile e sono a 3500 Km. Oggi nel pomeriggio parto per il Dolomiti Ride!!  :D

Ciao, Marco

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 23/06/2006, 12:10:49 »
Citazione

salgo di marcia con il manuale e scalo con il pedale così non mi rovino le scarpe!!


Non male come soluzione !!!  :wink: