Area Libera > Mototurismoterapia

Carta Verde per Bosnia. Dove?

<< < (2/5) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: DISOSSATO - 20/02/2019, 21:19:54 ---

Si fà direttamente alla frontiera, basta comunicarlo ai "gendarme". ( Occhio che sono di un'antipatia unica )
Occhio anche quando andate in giro, personalmente ho brutti ricordi.

--- Termina citazione ---

si, questo già lo sapevo... ma okkio che la domanda è un'altra  ;)

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Fox - 20/02/2019, 21:31:37 ---Stavo pensando anch'io di andare in Bosnia e Montenegro l'estate prossima... 8)
@Silvano: lo sconsigli? (°)

--- Termina citazione ---

Questa è la quinta volta che vado in bosnia, come anche in Croazia.
Mai avuto problemi con gendarmi e roba varia. Se ti comporti bene credo che lo facciano anche loro a meno che non becchi lo s*****o. Mai dato un soldo alla polizia.
La bosnia e la Croazia sono diverse ma nell'insieme ti appagano: mare in Croazia, montagne laghi e fiumi in Bosnia. e tanto altro... cascate, cultura, relax... per non parlare del prezzo della benzina che ultimamente è a 1,12 €/l.
Ciò che mi fa impazzire è che in Bosnia per dormire emangiare paghi quattro soldi.... (la Croazia si sta parificando al resto dell'Europa come prezzi).
Vino e Carne la consiglio in Bosnia. Cucinati ottimamante.
Ciò che non consiglio è di prendere pasta in giro da queste parti... specialmente in Croazia vorrebbero imitare i piatti di pasta italiani ma sono lontani anni luce da noi.... e se poi crollate a qualche loro piatto di pasta particolare, ricordategli di lasciare la pasta "al dente" altrimenti vi arriverà solamente colla  : :)) :))
Scherzi a parte, "a me me piace". Altrimenti non sarei tornato 5 volte.

batman:
Se vuoi informazioni dettagliate dai un'occhiata qua:
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/bosnia-erzegovina.html?no_cache=1
Puoi consultare le info per i paesi che intedi visitare.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: batman - 02/03/2019, 17:07:51 ---Se vuoi informazioni dettagliate dai un'occhiata qua:
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/bosnia-erzegovina.html?no_cache=1
Puoi consultare le info per i paesi che intedi visitare.


--- Termina citazione ---

Si, lo conosco, ma non è ciò che mi serve per il mio problema...
io ho chiesto se qualcuno ha informazioni relative a dove specificatamente fare la carta verde, cioè se c'è qualcuno che ha avuto l'esperienza materiale di fare la carta verde in qualche confine in Bosnia. Sul sito Viaggiare Sicuri, c'è espresso solamente che serve la carta verde, ma questo già lo sappiamo ;-)

Snaporaz basic:
...non so se può esseri utile , ma in Bosnia non chiedono generalmente la carta verde ,solo il documento di identità ... Nel 2015 andai a Mostar e il giorno dopo in Montenegro ,qui chiesero anche carta verde e libretto e scoprii essere scaduta l'assicurazione da 3 gg  , no comment , la feci così in un ufficio in frontiera, una quindicina di euro mi pare . Immagino che per la Bosnia sarà uguale ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa