Buongiorno a tutti, forse un poco per sfogarmi, ma vorrei aprire questo Topic al fine di sapere il vostro tempo di attesa ( se vi e' capitato ), inerente un ordine di pezzi di ricambio " ORIGINALI" effettuato tramite concessionario ufficiale Yamaha.
Vengo ai fatti : ho deciso per motivi di usura, di effettuare la sostituzione del disco freno posteriore con uno del tipo a margherita. Detto fatto, ho ordinato il tutto e nei tempi previsti mi e' arrivato a casa il disco freno.
Tutto ok. Bene, procedo alla sostituzione smomtando la ruora posteriore, l successivamente le 6 viti che tengono bloccato al cerchio il disco ed a questo punto, urge la sostituzione delle viti, in quanto essendo in origine bloccate dal frenafiletti e dal tempo ( ! ) , la viti stesse hanno subito un danneggiamento durante lo sbloccaggio. Nulla di che, visto che può capitare e dunque urge la sostituzione.
Procedo di conseguenza ad effettuare l'ordine delle viti " ORIGINALI " ( NON ESSENDOCI ALTRA SCELTA E RECANDOMI AL CONCE CON LA VITE CAMPIONE ORIGINALE), e qua incominciamo il piccolo e sicuramente risolvibile calvario.
Ordino il tutto e per un errore da parte del concessionario, arrivano dopo una settimana ( ed amio avviso non è poco ) le viti, ma di un modello diverso XJR!!!
Be, la colpa mi dico e' anche mia, in quanto potevo controllare il foglio ordine.
Riprocedo ad effettuare un nuovo ordine e questa volta controllo. Tutto ok. Bene, a distanza di una settimana ulteriore, non e' ancora arrivato il tutto e dopo l' ennesima telefonata, mi viene risposto che alla data attuale 12/07/2019 dovrebbe arrivare il corriere per la consegna, visto che lo hanno chiamato, in alternativa si va alla settiamna dopo!!!-
Premesso che posso capire tutto, premesso che ......insomma a mio avviso i tempi di attesa, sono veramente lunghi a prescindere dal pezzo ordinato.
Mi immagino colui che ha la moto ferma in attesa del pezzo ( e questo è il mio caso).
Possibile che la spedizione dei pezzi di ricambio effettuato a mezzo di un conce ufficiale sia comunque così lungo?
Potrei capire ( ma a fatica ) se l'ordine lo avessi fatto come privato, ma cavolo da un conce uffiuciale, dove avrà sicuramente dei canali privilegiati!
Ho invece potuto constatare come un pezzo di ricambio orinato ORIGINALE , a mezzo di un concessionario Suzuki, in soli tre giorni ( come mi era stato detto dal conce stesso) sia rrivato e pronto per il ritiro e sostituzione.
Dunque mi chiedo : è la Yamaha che soffre di questo problema, oppure è il conce?
Mi spiace scrivere tutto cio', ma credo che anche queste cose pesano sul privato.
Lasciamo poi perdere che ormai dai concessionai ufficiali ( e credo tutti ), abbiano disponibili i soli pezzo di ricambio minimi, dunque niente magazzino.
E la mia incavolatura e' anche data dal fatto che, ho ordinato pneumatici nuovi tramite Trovagomme.it ( e qua ringrazio Gino per la celerità nel inviarmi il codice sconto) e dopo pochi giorni sono arrivati.
Evito di scrivere un epiteto che mi frulla in testa e che lascio a voi immaginare, ma cavolo sto viti, sto pezzi di ricambio originali, ma da dove cavolo arrivano? Possibile cos' tanto tempo.
Bene, scusate lo sfogo, ma era doveroso.