Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: son qua'  (Letto 3065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
son qua'
« il: 30/06/2006, 15:14:34 »
salve  sono un nuovo intruso .
mi presento mi chamo giorgio e sono di pordenone, di estrazione provengo dall'enduro vecchio stampo, tipo xrr, ktm gs,  solo per puro divertimento, poi mi sono accorto che le cose in quel campo si facevano sempre piu' professionali e a quel punto sono diventato un mototurista (convinto solo da un paio di anni) sempre con enduroni ,xl parigi dakar,super tenere', honda  cb 550 f ,dr 650 , dominetor, e per ultima una suzuki bandit 1200s ( ecco perche' intruso), e con quest'ultima credo di aver trovato la mia vera vocazione motociclistica . al dolomiti ride sono venuto apposta per provare l'fjr che e'la candidata n.1 come prossima moto, comoda anche per il passeggero , con tanto spazio a bordo e sorpresa delle sorprese discretamente maneggevole ,pero' ho trovato che scalda abbastanza la sella (o forse e' solo un'impressione ).
sono amante delle escursioni in montagna , la bici da corsa ,e qualsiasi altra cosa che si possa fare in compagnia .
spero di trovare grazie alla vostra disponibilita' delle risposte alle domande  che man mano mi verranno  in mente  sulla fjr .
salutoni a tutti

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/06/2006, 15:39:28 »
Ciaooooooooo,
finalmente un altro del FVG :) :) :)
Citazione

ho trovato che scalda abbastanza la sella

 :shock:  :shock:  :shock:  Vuoi provare la mia?
Citazione

al dolomiti ride sono venuto apposta per provare l'fjr

Allora sei passato sotto le grinfie di Michele o di Roberto o mie :D :D :D
Se vuoi provarla ancora un po' vieni a trovarci anche a Misano ;)
A presto

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/06/2006, 15:42:24 »
CIAO CARO GIORGIO E BENVENUTO DA PASSEROTTO68

CERTO IL BANDIT 1200 (CARENATO?) NON è UNA MOTO DA SOTTO VALUTARE MA EFFETTIVAMENTE SE SEI DIVENTATO UN MOTOTURISTA DOC IL SALTO DI QUALITà CI VUOLE FOSSE SOLO PER LA PRESENZA DEL CARDANO PER NON PARLARE DEL CAMBIO AUTOMATICO..........

LA FJR è UNA MOTO FANTASTIKA.....
MA IN DEFINITIVA TUTTE LA MOTO SONO POI FANTASTIKE FOSSE SOLO PER LE MERAVIGLIOSE SENSAZIONI CHE TI POSSONO REGALARE VEDI NON ULTIMA DOLOMITI RIDE...... IO NAPOLETANO DEL PROFENDO SUD HO FATTO 900 KM PER ARRIVARCI E SE DOMANI LA SI RIFACESSE DI NUOVO NON ESITEREI A PREPARARE LE VALIGIE.....

SALUTI AFFETTUOSI PASSEROTTO68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/06/2006, 15:54:43 »
si c'ha in cupolino ma piano ,piano con la senza frizione perche sai 17.600 euri non era esattamente la cifra che intendevo  :mrgreen: (per un conto sommario togli l'1 )  in prova dietro a me che ero l'ultimo della fila ,avevo un omone grande e grosso non con l'fjr mentre davanti nono era goriziano (doc)  ,me ne sarei accorto  :mrgreen:
per fabio ma certo che voglio provare la tua  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/06/2006, 19:58:55 »
Benvenuto Giorgio!
Visto che ti sei iscritto ed hai già provato l'FJR non ti resta altro che prenderla :lol:

A presto!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/06/2006, 21:53:51 »
e solo una questione di tempo  :mrgreen:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/06/2006, 23:24:35 »
Ben arrivato Giorgio, pensa pure quanto vuoi ,ma una volta provata non te la levi più dalla testa, FJR è anche una forma molto infettiva qui da noi.

Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/07/2006, 09:25:47 »
Ciao Giorgio e ben arrivato,
Io ho un mod. 2003 con abs ed il problema del caldo in zona serbatoio per non dire in zona attributi diventa fastidioso in estate per poi diventare gradevole in inverno.
 Parecchia gente ha in parte risolto il problema con varie modifiche artigianali.
Ho letto che alcuni che hanno provato il nuovo modello sono rimasti favorevolmente impressionati dal miglioramento rigardo al problema sopracitato.
In ogni caso questo fenomeno è comune per il tipo di moto come la nostra:
Telaio in alluminio, motore di generosa cubatura e carenatura, inevitabilmente evidenziano questo problema (vedi honda pan-europa)
Ciao
Lemmelemme56

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/07/2006, 09:40:30 »
Confermo...il calore è un problema anche su altre moto di grossa cilindrata tipo Hajabusa,
e personalmente non mi fa soffrire poi molto, comunque davanti a tutti i pregi anche qs difetto può essere superato senza andare a seguire la moda della critica alla perfezione
Come con Monica Bellucci .... è davvero antipatica ....l FJR ...scalda.
saluti angelo

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/07/2006, 18:00:39 »
Se la provi la prendi di sicuro.......ed insieme alla moto ti prendi "gratis" anche un gruppo che vale veramente tanto. Per quanto riguarda il calore del modello fino al 2005 se non si e' in colonna o in condizioni particolari di traffico non e' cosi' come si legge in alcune critiche
e poi in inverno, primavera ed autunno e' anche piacevole.
Il modello 2006 dicono che scalda pochissimo.
In ogni caso benvenuto anche da parte mia
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/07/2006, 18:35:30 »
benvenuto e come dice cesco prendi la fjr ed avrai un gruppo forte ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/07/2006, 18:55:41 »
grazie per il benvenuto. in realta' ho provato l'as e devo dire mi ha entusiasmato ,ma quella a cui sono interessato e' un'usato del 2002 ,2003 ed e' li che chiedo il vostro autorevole consiglio !

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/07/2006, 19:16:27 »
Ciao Giorgio e benvenuto!Vai tranquillo,che sia nuova o usata l'FJR è una gran MOTOOOOOO! :D  :D
A presto.Otto
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01/07/2006, 19:21:12 »
Benvenuto Giorgio !!! :D  :D  :D

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/07/2006, 20:21:18 »
non diffondere la notizia ma vedi bene che il modello2001 sopratutto se colore grigiochiaro metallizzato è praticamente la meglio delle meglio(vedi i 125000 km del presidente)

saluti affettuos
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/07/2006, 23:59:21 »
ciao Giorgio, anche un mio caro amico ha il bandit 1200, gran moto ma la nostra (modestia a parte) è 2 gradini superiore come mototurisma, protegge meglio, mangia meno e hai una postura più comoda.
cmq se prendi un usato ti consiglio almeno un modello 2003, monta già l'abs e frena meglio, unico inconveniente non la fanno nera :lol:
vieni a qualche raduno cosi ti carichi bene e poi la compri. :P  :P  :P

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 02/07/2006, 16:05:54 »
Benvenutoi anche da parte mia!
Se cerchi un usato so che ci sono in giro delle super - offerte... poi chissà, conosco un ragazzo di Gorizia con un modello bicolore rosso-argento che la darebbe via volentieri per il modello nuovo ;-) ;-)
Comunque 2001, 2003 o 2006 no problem... non te ne pentirai! :-)

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/07/2006, 11:23:00 »
Mi viene solo una cosa da consigliarti nel caso in cui vuoi prendere un'usato: se hai un'occasione di quelle con le freccie NON integrate nella carena assicurati che abbiano fatto il lavoro del famoso ticchettio, molti di noi con quel modello l'hanno fatto in garanzia, Gian con 120.000 non l'ha fatto ;)
Io se dovessi prendere un'usato comunque ora come ora lo cercherei con l'ABS!

Citazione
conosco un ragazzo di Gorizia con un modello bicolore rosso-argento che la darebbe via volentieri per il modello nuovo

Si si, hai ragione ... ma i colori di quest'anno non mi piacciono tanto ;) basta come scusa?  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03/07/2006, 15:55:32 »
è la stessa scusa che avevo in mente io, anzi cambio moto solo se la rifanno nera :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/07/2006, 16:03:01 »
Benvenuto :D  :D  :D

Argo "lonebear" FJR2006 Silver!