La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Guanti invernali impermeabili

(1/10) > >>

comelca:
Ultimamente ho scoperto che i miei Guanti Tucano Urbano impermeabili....non lo sono affatto o almeno non sotto pioggia battente e continua. Qualcuno ha esperienza diretta di guanti seriamente impermeabili e resistenti? (evitando suggerimenti tipo guanti da sub, guanti da cucina o sovraguanti  ;) )

luca6686:
Ciao Elio, anch'io dopo una scoperta come la tua, mi sono rivolto a market 2ruote ed ho preso i Dainese D-Dry Tempest, sono invernali e molto molto spessi, spessore dovuto all'imbottitura, ma ad ora mai una goccia o sensazione di umidità.

Spero di essere stato utile.
Ciao

Member #162:
Io ho risolto con sopraguanti impermeabili in nylon che metto in abbinamento alla tuta antiacqua, a volte anche da soli o con sottoguanti a seconda della temperatura esterna. Usabili tutto l'anno

Snaporaz basic:
.... immancabilmente nei miei viaggi di più giorni capita di dover fare i conti con Giove Pluvio e i guanti in "umido" . Per quanto possa sembrare cretino, ho risolto infilando i guanti  dentro  la giacca e non viceversa  , poiché il pensiero precedente che il vento della corsa e la forza di gravità avrebbero impedito all'acqua di penetrare si è rivelato, alla fine , errato . Uso alla bisogna dei semplici guanti OJ  impermeabili ed imbottiti e dei bistrattati guanti invernali presi alla LIDL , più pesanti ,che , per quanto privi di blasone , assolvono in maniera egregia allo scopo , le temperature abbassandosi poi, anche in estate , invariabilmente . Uso l'accortezza di portarmeli ambedue dietro , più un paio "normale" , traforato se è il caso . I guanti, comunque, in mancanza di sopraguanti impermeabili si imbombiranno in ogni caso , almeno fino alla membrana Gore Tex o similare . Ho provato anche prodotti impermeabilizzanti tipo nikwax , sia liquidi che spray , per renderne la superficie idrorepellente, ma con scarso risultato .

comelca:
Il problema è appunto la membrana goretex che è inserita nel mezzo dell'assemblaggio e quindi la parte esterna si inzuppa inevitabilmente. Sono così anche i Dainese, Luca? Avrei adocchiato i REV'IT HYDRA H2O ma non riesco a capire se la parte esterna è impermeabile o meno.  ::)  Qualcuno li usa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa