La moto e la tecnica > Meccanica generale

Richiamo per cambio seconda marcia

<< < (13/63) > >>

Boaleo:
Ieri sera il mio grande concessionario Moregola di Porto Viro, mi ha chiamato, avvisando che i pezzi per l'intervento citato nel richiamo, sono arrivati ( la mia telefonata e' stata fatta solo tre giorni lavorativi addietro).
sabato la mia bella sara' gia' sotto le loro cure, mi godo il record di primo possessore di FJR " richiamata" in officina per l'intervento.

bike58:
Ottimo Boaleo, poi facci sapere!
Grazie e in bocca al lupo.

LinoR1:

--- Citazione da: luccasilver - 09/12/2020, 21:30:44 ---La mia esperienza fresca fresca di oggi e questa(faccio presente che riguarda solo l'interruttore Stop anteriore):
-Prima mail a Yamaha, dove con numero di telaio chiedo se ci sono dei richiami in corso.

Risposta:

Buongiorno Sig. M....a,

Dal nostro controllo il telaio N. JYARP28500000XXXX non risulta coinvolto in azioni di richiamo.

Se il mezzo presenta delle problematiche la invitiamo a recarsi presso un'officina ufficiale Yamaha per farlo visionare.

La ringraziamo per averci contattato, le ricordiamo che siamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Cordiali saluti.

-Seconda mia mail più dettagliata con numeri telaio interessati come ho postato in questo post.

Risposta:Buongiorno Sig. M....a,

Torniamo in argomento con Lei e le ribadiamo che il telaio N. JYARP28500000XXXX non risulta coinvolto in azioni di richiamo.

Può eseguire un controllo anche presso i Concessionari Yamaha, che utilizzano i nostri stessi sitemi di verifica.

Cordiali saluti.

Be a questo punto, visto che i concessionari usano il loro sistema di verifica, e non mi piace passare da rompiscatole, decido di chiamare il conce dove ho acquistato la moto.
Gentilissimo, in 3 minuti, con il numero di targa, mi conferma che......la mia moto e interessata al richiamo dell'interruttore luce STOP anteriore.... ???
Gli ho fatto inoltre presente che la mia FJR non ha mai fatto un tagliando in rete ufficiale YAMAHA, e che la Garanzia e andata a farsi benedire.
Mi ha risposto che ho diritto in maniera indiscussa a quel richiamo visto che e un richiamo di sicurezza.

Ma non utilizzavano gli stessi sistemi di verifica?

Il conce ordinera il pezzo solamente nel momento in cui prenderò appuntamento da loro..

--- Termina citazione ---
Quindi faccio finta di aver scambiato ieri 4 chiacchiere al telefono con un amico invece che col servizio clienti yamaha e vado appena possibile in concessionaria.........  ::) ::) ::)

Gino64:
FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

le moto sottoposte a richiamo sono quelle  in cui i proprietari riceveranno la lettera da Yamaha.

1) Moto con richiamo per la sostituzione di alberi e ingranaggi

Il concessionario per poter eseguire l'ordine dei pezzi da sostituire per il richiamo al cambio con sostituzione di alberi e ingranaggi deve allegare copia della lettera e riceverà il materiale per il lavoro da eseguire.
Il motore verrà smontato completamente e sostituiti i pezzi.

2)  Moto con aggiornamento software

Il concessionario prenderà la moto in carico e farà il semplice aggiornamento software.

Se poi qualche concessionario attuerà soluzione diverse lo farà in maniera autonoma.

Neo:

--- Citazione da: Gino64 - 10/12/2020, 10:16:27 ---FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA

le moto sottoposte a richiamo sono quelle  in cui i proprietari riceveranno la lettera da Yamaha.

1) Moto con richiamo per la sostituzione di alberi e ingranaggi

Il concessionario per poter eseguire l'ordine dei pezzi da sostituire per il richiamo al cambio con sostituzione di alberi e ingranaggi deve allegare copia della lettera e riceverà il materiale per il lavoro da eseguire.
Il motore verrà smontato completamente e sostituiti i pezzi.

2)  Moto con aggiornamento software

Il concessionario prenderà la moto in carico e farà il semplice aggiornamento software.

Se poi qualche concessionario attuerà soluzione diverse lo farà in maniera autonoma.

--- Termina citazione ---
Ciao Gino,
Giusto una domanda: se una persona ha il numero di telaio compreso nel richiamo ma non riceve la lettera come deve comportarsi?

Per quanto ne so io se il numero i telaio è compreso la modifica va effettuata.

Grazie
Daniele

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa