Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Richiamo per cambio seconda marcia  (Letto 16546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #75 il: 14/12/2020, 19:42:06 »
Conessionaria Yamaha di Siracusa smentisce il servizio clienti Yamaha........ dopo aver effettuato il controllo col numero di telaio mi hanno detto che bisogna intervenire con la sostituzione della meccanica del cambio,  dopo con l'aggiornamento software e anche con la sostituzione di un interruttore luce stop...... >:(
Hanno rilevato i km percorsi ed inviato subito la richiesta dei ricambi senza attendere la ricezione da parte mia della lettera da parte di yamaha!
Se penso che ad inizio anno non ho firmato il contratto per il K1600GT perchè BMW aveva sospeso le consegne per un problema al cambio ma che aspettando la moto sarebbe arrivata con la modifica fatta in fabbrica ed invece ho preso la quarta FJR che dovrà subire l'intervento al cambio in officina...... >:( >:( >:(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Bepy

  • Non associato
  • *
  • Post: 28
  • Age: 67
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #76 il: 14/12/2020, 19:55:55 »
Oggi ho portato la FJR in officina per tagliando e per i due interventi da richiamo Yamaha. Il capo officina mi ha mostrato il ricambio che la casa ha inviato, in pratica il cambio nella sua interezza. Mi hanno detto che il motore verrà aperto e mi hanno tranquillizzato che, una volta rimontato il nuovo cambio, non mi accorgerò di nulla!!! Sono stati professionali e cortesi sin dall'inizio e si sono attivati immediatamente con la casa madre.
Quasi sicuramente la moto mi verrà restituita venerdì. Vi terrò aggiornati.
PS Visto che è in officina, faccio montare il cablaggio per mantenitore di carica batteria (^) (^)

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.921
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #77 il: 14/12/2020, 21:22:42 »
Complimenti alle concessionarie dove si servono LinoR1 e Bepy (§) (§) (§)
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.770
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #78 il: 15/12/2020, 00:41:47 »
Oggi ho sentito il meccanico della concessionaria Yamaha di Frosinone. Mi ha detto che la mia FJR è interessata al richiamo e mi arriverà la lettera. In questi giorni hanno fatto dei lavori di ristrutturazione della sede di Frosinone e sono rimasti un po' indietro col lavoro; mi ha quindi detto che se ne parla ai primi di gennaio, visto che la devo lasciare e il lavoro richiede un po' di tempo...
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Bepy

  • Non associato
  • *
  • Post: 28
  • Age: 67
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #79 il: 18/12/2020, 20:19:54 »
Buona sera a tutti voi.
Avevo già scritto di aver lasciato, lunedì pomeriggio, la moto nell'officina della concessionaria dove l'ho acquistata. Stamattina mi hanno chiamato per avvisarmi che la FJR era già pronta!!!!
Pomeriggio sono andato a riprenderla, come al solito sono stati tutti gentilissimi e mi hanno ben spiegato il lavoro che hanno fatto, mostrandomi anche le foto che hanno man mano scattato per evidenziare tutti i passaggi: in sostanza il carter viene aperto e vengono sostituiti tutti gli ingranaggi del cambio. E' stato inoltre operato anche il lavoro dell'altro richiamo ufficiale. Nel complesso ho avuto una ottima impressione della professionalità e preparazione dei meccanici e del capo officina. Ovviamente è stato fatto il tagliando dei 1.000 Km, già concordato gratuito all'atto del contratto di acquisto.
Ho percorso circa 50-60 Km e il cambio mi sembra sensibile e morbido come prima, la moto va benissimo e domattina è già programmato, con i soliti amici, un giro nelle meravigliose strade dell'entroterra collinare e montano.
Per correttezza, considerato il mio giudizio assai positivo sulla concessionaria, ne comunico il nome: MotorShow di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Saluti e lampeggi. A presto.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #80 il: 19/12/2020, 16:01:11 »
Buona sera a tutti voi.
Avevo già scritto di aver lasciato, lunedì pomeriggio, la moto nell'officina della concessionaria dove l'ho acquistata. Stamattina mi hanno chiamato per avvisarmi che la FJR era già pronta!!!!
Pomeriggio sono andato a riprenderla, come al solito sono stati tutti gentilissimi e mi hanno ben spiegato il lavoro che hanno fatto, mostrandomi anche le foto che hanno man mano scattato per evidenziare tutti i passaggi: in sostanza il carter viene aperto e vengono sostituiti tutti gli ingranaggi del cambio. E' stato inoltre operato anche il lavoro dell'altro richiamo ufficiale. Nel complesso ho avuto una ottima impressione della professionalità e preparazione dei meccanici e del capo officina. Ovviamente è stato fatto il tagliando dei 1.000 Km, già concordato gratuito all'atto del contratto di acquisto.
Ho percorso circa 50-60 Km e il cambio mi sembra sensibile e morbido come prima, la moto va benissimo e domattina è già programmato, con i soliti amici, un giro nelle meravigliose strade dell'entroterra collinare e montano.
Per correttezza, considerato il mio giudizio assai positivo sulla concessionaria, ne comunico il nome: MotorShow di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Saluti e lampeggi. A presto.

Molto bene. Buona strada.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #81 il: 19/12/2020, 17:13:39 »
Buona sera a tutti voi.
Avevo già scritto di aver lasciato, lunedì pomeriggio, la moto nell'officina della concessionaria dove l'ho acquistata. Stamattina mi hanno chiamato per avvisarmi che la FJR era già pronta!!!!
Pomeriggio sono andato a riprenderla, come al solito sono stati tutti gentilissimi e mi hanno ben spiegato il lavoro che hanno fatto, mostrandomi anche le foto che hanno man mano scattato per evidenziare tutti i passaggi: in sostanza il carter viene aperto e vengono sostituiti tutti gli ingranaggi del cambio. E' stato inoltre operato anche il lavoro dell'altro richiamo ufficiale. Nel complesso ho avuto una ottima impressione della professionalità e preparazione dei meccanici e del capo officina. Ovviamente è stato fatto il tagliando dei 1.000 Km, già concordato gratuito all'atto del contratto di acquisto.
Ho percorso circa 50-60 Km e il cambio mi sembra sensibile e morbido come prima, la moto va benissimo e domattina è già programmato, con i soliti amici, un giro nelle meravigliose strade dell'entroterra collinare e montano.
Per correttezza, considerato il mio giudizio assai positivo sulla concessionaria, ne comunico il nome: MotorShow di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Saluti e lampeggi. A presto.

Bene, ho sempre sentito parlare positivo della cocessionaria MotorShow e poi sono ufficiali Yamaha da parecchi anni.
Io sono in attesa che arrivino i pezzi di ricambio ordinati da pochi giorni.
Lamps :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #82 il: 20/12/2020, 20:49:31 »
Domanda:
Da cosa è partite la necessità di effettuare sostituzione cambio??
Ci sono state veramente tante rotture dello stesso segnalate da utenti??
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.921
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #83 il: 21/12/2020, 11:44:54 »
Domanda:
Da cosa è partite la necessità di effettuare sostituzione cambio??
Ci sono state veramente tante rotture dello stesso segnalate da utenti??

E una domanda da fare a Yamaha

Per quello che posso dirti è che la mia era nella lista per micro stop ma in 70000km mai dato un problema intervento fatto la scorsa settimana.

Che sia una precauzione tipica delle aziende giapponesi come fece Honda su la Crosstourer per il cardano dalla segnalazione meno di 10 casi li sostituirono tutti
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline Boaleo

  • Non associato
  • *
  • Post: 186
  • Age: 56
  • Località: S.M.Maddalena
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #84 il: 21/12/2020, 13:20:34 »
Anche la mia e' gia' pronta, la ritiro mercoledi
FJR M.Y.2016 Tech Graphite

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #85 il: 21/12/2020, 14:55:04 »
Ore 14:45, appena rientrato dal lavoro, ho trovato la raccomandata di Yamaha. La mia, come già confrontato con i numeri di telaio scritti sopra, rientra nel richiamo per l' interruttore di stop.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #86 il: 21/12/2020, 14:57:39 »
Domanda:
Da cosa è partite la necessità di effettuare sostituzione cambio??
Ci sono state veramente tante rotture dello stesso segnalate da utenti??

E una domanda da fare a Yamaha

Per quello che posso dirti è che la mia era nella lista per micro stop ma in 70000km mai dato un problema intervento fatto la scorsa settimana.

Che sia una precauzione tipica delle aziende giapponesi come fece Honda su la Crosstourer per il cardano dalla segnalazione meno di 10 casi li sostituirono tutti
Ciao GB, per l' interruttore bisogna lasciare giù la moto o, concordando un appuntamento, si può aspettare in concessionario? Non dovrebbe essere un lavoro lungo.....

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #87 il: 21/12/2020, 16:51:40 »
Anche a me arrivata raccomandata per richiamo stop :'( :'(
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.921
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #88 il: 21/12/2020, 18:07:42 »
Ciao GB, per l' interruttore bisogna lasciare giù la moto o, concordando un appuntamento, si può aspettare in concessionario? Non dovrebbe essere un lavoro lungo.....

Il cavo del micro dello stop va collegato dietro al cruscotto.
Se ti accordi con la concessionaria attendo un paio d'ore di rendono la moto

Silvano raccomandata per stop arrivata anche a me oggi


GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline willy the fox

  • Non associato
  • *
  • Post: 58
  • Località: a nord di modena
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #89 il: 21/12/2020, 19:44:25 »
anche per me oggi due raccomandate : una per lo stop ed una per il cambio . :'( :'(
chiamato la concessionaria dove l'ho presa,  mi ha chiesto di inviargli via mail copia dei due avvisi per mettere in moto l'aspetto burocratico in attesa di effettuare l'intervento in momenti migliori , fuori ponte natalizio per intenderci.
non ho capito se posso usare la moto ugualmente nell'attesa e quanto tempo ho a disposizione per fare l'intervento .
voi ne sapete qualcosa ?
il mio medico dice di smettere di fumare e fare moto.
almeno in parte lo accontento.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.296
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #90 il: 21/12/2020, 19:59:28 »
Anche a me oggi arrivato raccomando da Yamaha.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.277
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #91 il: 21/12/2020, 23:04:41 »
pure in Val Seriana (Bg) arrivati gli auguri di Natale da Yamaha ... interruttore e cambio. Domani chiamo il concessionario

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #92 il: 21/12/2020, 23:58:20 »
L' importante è che sia gratuito
Giorgio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #93 il: 22/12/2020, 10:20:47 »
L' importante è che sia gratuito
L'importante è che siano attenti e scrupolosi in officina, non solo che sia gratis.
Non è bello vedere smontare una moto nuova o quasi, c'è chi l'ha comprata da pochi anni ma anche chi da pochi mesi o settimane e soprattutto questi ultimi sono sicuro ne avrebbero fatto volentieri a meno dell'intervento al cambio!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #94 il: 22/12/2020, 11:34:39 »
Ma in effetti controllerò se il problema dello stop sulla mia si verifica in caso negativo non la porto da nessuna parte.......................inoltre il cruise lo aziono davvero raramente.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #95 il: 22/12/2020, 11:54:49 »
Ma in effetti controllerò se il problema dello stop sulla mia si verifica in caso negativo non la porto da nessuna parte.......................inoltre il cruise lo aziono davvero raramente.
Silvano la sostituzione interruttore stop anteriore è una cosuccia da niente che non implica tanto lavoro e non si deve smontare una moto, oltretutto a mio avviso non inficia la sicurezza per cui la tua decisione può essere condisibile, ma l'altro richiamo..... >:(  mi sa tanto che ormai tutte le case motociclistiche/automobilistiche non badano tanto alla Qualità Totale tanto in voga negli anni precedenti e mi preoccupa che accade anche nel Made in Japan, leggo spesso di richiami anche di altre case giapponesi mentre prima erano rarissimi
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #96 il: 22/12/2020, 12:34:30 »
L' importante è che sia gratuito
L'importante è che siano attenti e scrupolosi in officina, non solo che sia gratis.
Non è bello vedere smontare una moto nuova o quasi, c'è chi l'ha comprata da pochi anni ma anche chi da pochi mesi o settimane e soprattutto questi ultimi sono sicuro ne avrebbero fatto volentieri a meno dell'intervento al cambio!
Sono d'accordo, Lino. Romperebbe molto anche a me dover portare la moto in officina per un intervento così dopo pochi mesi dall' acquisto.

Offline Manjfr

  • Non associato
  • *
  • Post: 32
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #97 il: 22/12/2020, 14:11:32 »
L' importante è che sia gratuito
L'importante è che siano attenti e scrupolosi in officina, non solo che sia gratis.
Non è bello vedere smontare una moto nuova o quasi, c'è chi l'ha comprata da pochi anni ma anche chi da pochi mesi o settimane e soprattutto questi ultimi sono sicuro ne avrebbero fatto volentieri a meno dell'intervento al cambio!
Sono d'accordo, Lino. Romperebbe molto anche a me dover portare la moto in officina per un intervento così dopo pochi mesi dall' acquisto.
io l’ho presa due mesi fa  e non sai quanto mi rode, e tra le varie cose che mi ha convinto
a scegliere una FJR era proprio l’idea che essendo da molti anni sul mercato fosse una moto ormai supercollaudata per la quale tutte le grane fossero già saltate fuori e superate...Va a pensare che dopo due mesi dall’acquisto e proprio nell’ultimo anno in cui è ancora a listino possa uscir fuori una roba del genere...vabbè!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #98 il: 22/12/2020, 18:47:21 »
Se non ho capito male, il richiamo è solo per il cambio a 6 marce, quindi le "vecchie" Fjr dovrebbero essere a posto!

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.921
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Richiamo per cambio seconda marcia
« Risposta #99 il: 22/12/2020, 18:49:30 »
Se non ho capito male, il richiamo è solo per il cambio a 6 marce, quindi le "vecchie" Fjr dovrebbero essere a posto!
Hai fatto centro riguardo al cambio
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele