La mia esperienza fresca fresca di oggi e questa(faccio presente che riguarda solo l'interruttore Stop anteriore):
-Prima mail a Yamaha, dove con numero di telaio chiedo se ci sono dei richiami in corso.
Risposta:
Buongiorno Sig. M....a,
Dal nostro controllo il telaio N. JYARP28500000XXXX non risulta coinvolto in azioni di richiamo.
Se il mezzo presenta delle problematiche la invitiamo a recarsi presso un'officina ufficiale Yamaha per farlo visionare.
La ringraziamo per averci contattato, le ricordiamo che siamo a disposizione per ogni ulteriore necessità.
Cordiali saluti.
-Seconda mia mail più dettagliata con numeri telaio interessati come ho postato in questo post.
Risposta:Buongiorno Sig. M....a,
Torniamo in argomento con Lei e le ribadiamo che il telaio N. JYARP28500000XXXX non risulta coinvolto in azioni di richiamo.
Può eseguire un controllo anche presso i Concessionari Yamaha, che utilizzano i nostri stessi sitemi di verifica.
Cordiali saluti.
Be a questo punto, visto che i concessionari usano il loro sistema di verifica, e non mi piace passare da rompiscatole, decido di chiamare il conce dove ho acquistato la moto.
Gentilissimo, in 3 minuti, con il numero di targa, mi conferma che......la mia moto e interessata al richiamo dell'interruttore luce STOP anteriore....
Gli ho fatto inoltre presente che la mia FJR non ha mai fatto un tagliando in rete ufficiale YAMAHA, e che la Garanzia e andata a farsi benedire.
Mi ha risposto che ho diritto in maniera indiscussa a quel richiamo visto che e un richiamo di sicurezza.
Ma non utilizzavano gli stessi sistemi di verifica?
Il conce ordinera il pezzo solamente nel momento in cui prenderò appuntamento da loro..