Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJ(R1)300  (Letto 2280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
FJ(R1)300
« il: 05/03/2005, 02:27:48 »
Eccomi qua !
Nuovo forum, nuova avventura, nuova calvalcatura e... nuova presentazione.
Non so quanti iscritti avete provenienti dalla Svizzera, magari sto peccando di presunzione ma penso di essere il primo, vedremo.
In ogni caso sono capitato per caso su questo sito perchè ogni volta che ho qualcosa di nuovo, setaccio la rete alla ricerca di informazioni e curiosità.
In breve sulla mia persona, ho attualmente 28 anni, lavoro come informatico per il governo del mio cantone, sono fidanzato e mi sposo quest'anno a settembre... se volete sapere altro chiedete pure :-)
Ho visto che alcuni si iscrivono al forum (ho letto un paio di thread) e hanno dubbi su acquistare o meno una FJR, beh diciamo che io invece ho ragionato per tutto l'inverno ed ho appena effettuato l'acquisto, la belva in questione mi guarda dalla vetrina del concessionario, gia pronta al 100% e in attesa di essere ritirata e svezzata. Purtroppo le condizioni meteo attuali in Ticino (cosiddetta Svizzera Italiana per la lingua parlata in questa regione) non sono delle piu rosee (anche se guardando la TV non è che piu a sud sia molto meglio) e quindi ho deciso di lasciarla dove si trova ancora per qualche giorno, finchè il sale sulle strade se ne va e la temperatura torna a livelli decenti. In ogni caso sono ancora dotato della cavalcatura precedente, non ancora riconsegnata (cosa che farò, nonostante il neo acquisto, con molta nostalgia) trattasi della (per me) splendida Yamaha R1 2004 blu (sigh).
Eh si, perchè provengo da annate di passi alpini percorsi con le ginocchia a terra, reduce da ormai 3 moto della serie "R" Yamaha, una "6" e due "1" che mi hanno regalato belle soddisfazioni ma che non sono piu sfruttabili come vorrei sulle strade, visto il recente inasprimento dei limiti di velocità delle nostre leggi e del relativo aumento dei controlli e vista la penuria di piste (proprio non ce ne sono) nella mia regione. L'alternativa era quella di tornare agli enduro (DT125, XT600) precedenti la serie sportiva, ma volevo qualcosa di piu. In piu, visto il matrimonio ormai prossimo, unito al mio insistere (invano dopo aver venduto gli enduro) a portare la mia metà del cielo nelle scorribande a due ruote, la scelta si è pian piano delineata e finalmente mi son deciso.
So che sarete sicuramente d'accordo con me nella scelta della nuova moto, perchè tutti quelli da me interrogati che hanno gia la fortuna di aver avuto una FJR si sono sempre dimostrati entusiasti.
Bene, ho scritto il mio solito romanzo, anche perchè sull'ormai R1-forum dovevo scrivere in inglese e mi risultava un po' scomodo, quindi mi sono sfogato con voi :-) Ora non mi resta che vedere la vostra reazione e sperare di poter magari partecipare al motoraduno che state organizzando, i km sono tanti per me e io per ora sono ancora abituato a brevi scorribande a suon di cavalli, accelerazioni brucianti e staccate da brivido, fatemi prendere l'abitudine a girare in 5a marcia a suon di coppia e magari mi decido e ci vediamo !
Grazie dell'occasione di partecipare a questo forum ed un saluto a tutti.
Buon week-end!
Forse è anche ora di andare a nanna eheh
Kev (Max)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/03/2005, 13:54:14 »
Benvenuto Kevlar,
come hai detto tu qui tutti sono felici di aver acquistato una FJR, per le sgroppate l'unica cosa che si deve abituare è il tuo sedere per il resto la moto ti asseconda benissimo.
Spero che tu faccia il possibile per venire a qualche raduno se no verremo noi da te, prima o dopo.
A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/03/2005, 14:53:43 »
BENVENUTO!!!
ma io sono uno degli ultimi arrivati, una sordida "matricola" si potrebbe dire,
va beh, Benvenuto te lo dico egualmente

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/03/2005, 19:26:06 »
Ciao Ale, ciao Willy,
grazie del benvenuto.
Eh si, altro che matricole siamo Ale :-) io poi non ho nemmeno cominciato il rodaggio e nel forum risulto ancora come ultimo utente registrato eheh...
Domani consegno (sigh) la R1 e forse mercoledi ritiro l'FJR.
Poi tanto la parcheggio e non la tiro fuori finchè non fa una bella piovuta e lava via dalle strade tutto il sale... è tutto bianco, che schifo.
Vabbè dai, arriverà anche la bella stagione. Spero proprio di poter partecipare al raduno di Aprile.
Ciauz

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/03/2005, 20:19:32 »
Ciao Max benvenuto!!! Speriamo davvero di VederTi in aprile. Paola e Massimo.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/03/2005, 21:04:15 »
Ciao e benvenuto,

però dare indietro la R1.....ogni tanto due pieghe con gli amici.....
và bé....la FJR ti permetterà anche quello.. :D  :D  :D

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/03/2005, 21:38:41 »
Nooo daaaiii non dire cosi che stasera gia non dormo (la riporto domani) e domani sera non dormirò (ritiro l'altra mercoledi).
Beh dai, tiro via bauli e bauletti e voglio vedere se non faccio due pieghe con gli amici... e poi, dopo la sbacchettata di stasera (sono andato a lavarla e ho spremuto per benino la manopola per godermi gli ultimi km con lei, ma ho esagerato un po' viste le temperature) ho la conferma che è tempo di calmarsi e fare una guida piu turistica :-)
Ciao.
Max

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/03/2005, 08:45:02 »
Ciao kevlar  Benvenuto tra gli Effigeri.
Tranquillo le pieghe con l'Fjr non restano propio un ricordo,certo tocchi prima che con l'R1
ma avrai comunque modo di divertirti.
Scendo da un VTR Sp2 preparato. ed ho avuto in mano una R1 del 2002 per ben 40 GG.nulla da rimpiangere sopratutto x il motore,potente come l'R1 ma con una coppia da rimorchiatore.

Se passi o vuoi passare in quel di Varese ti ofro una birra
Ciao Claudio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 18/03/2005, 00:06:09 »
Guarda che passo sicuramente a trovarti, tieni in fresco la birra che ti farò sapere a tempo debito.
Ovviamente la birra fresca si gusta di piu con il sole alto :-)
Ciao.