Il sito www.fjr1300.it > Commenti e Consigli
chiedo lumi
Ricky:
Fai serrare il cannotto di sterzo, e due.
comelca:
--- Citazione da: Ricky - 03/03/2021, 19:20:50 ---Fai serrare il cannotto di sterzo, e due.
--- Termina citazione ---
Se dici a me già fatto anche quello ma senza apprezzabili risultati :(
willy the fox:
ringraziando tutti per i suggerimenti , vi aggiorno sulla situazione.
ho fatto vedere/provare la moto ad un altro meccanico di un altro concessionario per avere un ulteriore parere ed e' emerso che la moto smette di sbacchettare sx dx togliendo i bauli laterali e top case ( originale yamaha) mentre con tutto montato riprende il sinistro movimento oscillatorio. Delude il fatto che una moto nuova con top case originale mostri questa anomalia nella ciclistica e penso a come sarebbe se avessi preso un top esterno .
Inoltre le gomme a pressione da manuale ( 2,5 e 2,9 ) hanno un consumo irregolare , specie quella davanti , derivante da una qualita' non eccelsa-leggi mediocre - dello pneumatico .
in sintesi si tratta di un fenomeno da ricollegarsi ad entrambi i fattori , a cui al momento non si puo' ovviare sperando che con un nuovo treno di gomme si attenui considerevolmente. Peccato perche' vuol dire fare ancora 6000/7000 km in queste condizioni , sperare di trovare poi la gomma giusta e non godersi la moto fino in fondo . In sede di tagliando dei 10.000 chiedero ' di controllare il canotto dello sterzo che non pare essere imputabile della vibrazione.
chiudo con un commento : se il richiamo per la seconda marcia non mi ha deluso perche' considero serio e professionale l'atteggiamento della casa madre per la sicurezza del mezzo e degli utilizzatori , questo inconveniente relativo alla stabilita' lo reputo inferiore alle aspettative , specie per una moto che ha una serie di pregi a livello di motore , cambio , consumi ecc. ed una storia unici .
Bastava montare un treno di gomme ad hoc e verificare l'areodinamica e si otteneva la perfezione
un saluto da Mirandola
gbpiero67:
Da parte mia son posso dare credito alla tua affermazione su aereodinamica ti posso assicurare "può confermare Comelca" una prova fatta con entrambe le moto io con le valige laterali lui con il top case della Givi.
Stringo la spiegazione la mia non sbacchetta la sua si cominciamo a togliere e mettere valige e bauli da una all'altra sino ad arrivare io con tutto montato compreso di baule di Comelca la sua nuda e cruda ed non e cambiato niente la sua sbacchetta la mia no.
Ricky:
Piero e ci credo con te in sella ma moto si assetta. :P :P :P :)) :)) :)) ;)
Scusami OT. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa