Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pedane...Per il viaggio!!!!  (Letto 3414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Pedane...Per il viaggio!!!!
« il: 31/07/2006, 16:26:41 »
Ciao fjristi! ho un problema che mi affligge non poco: soffro di condrosi rotulea al ginocchio, in poche parole stando molto tempo con il ginocchio piegato mi si infiamma e devo distenderlo per almeno 10 min.
Il Problema è che il 12/08 devo farmi 1009 Km fino in puglia e sono sicuro che il ginocchio mi farà male!!
Allora ho pensato... perchè non montare delle pedane semplici(SOLO PER I VIAGGI LUNGHI!!!!) non so se avete capito.... tipo chopper!!! (non ridete!!!!!)
Non vorrei bucare le carene, piuttosto utilizzerei i filetti che ci sono sui fianchi per le viti che tengono le carene sul blocco motore...
Però non saprei dove montarle!!!!!

Avete idee??!?!?

grazie....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/07/2006, 18:24:45 »
questa è una domanda da girare a Passerotto68 :P
ma ogni quanto ti devi "stendere"? se ogni 1.30 - 2 ore circa ti conviene fermarti all'autogrill, fare 2 passi e ripartire.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/07/2006, 18:52:36 »
Ciao Terminale... non saprei proprio... occorre che ti studi bene la carena.
Secondo me difficilmente potrai rtovare un punto per fare l'operazione... ma non vorrei essere io a dare limiti all'ingegno!
Se trovi una soluzione ne attendiamo una foto!!!  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/07/2006, 19:01:00 »
X stefano.. devo stendere le gambe anche ogni 30 min... e ovviamente se dovessi fermarmi ogni 30 min ci metterei 30 ore ad arrivare!!!!

Anche secondo me non ci sono agganci... infatti chiedevo a voi proprio perchè magari qualcuno conosceva punti nascosti della moto che io non conosco...

Ieri guardavo perche c'è una vite che tiene la carena fissata sul blocco motore che sarebbe perfetta!!!
.....solo che è troppo alta e troppo indietro....

che dite????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/07/2006, 20:02:46 »
Terminale potresti usare gli attacchi per il paracarena, secondo me se acquisti una coppia di tamponi e al posto delle gomme ci metti due pedaline non penso ci siano problemi :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 31/07/2006, 20:29:42 »
Secondo me sarebbero troppo alte... l'unica possibilità che vedo è la vite che tiene la carena in basso ma guadagneresti pochi cm in avanti.
Eppoi... qualsiasi modifica non omologata potrebbe portare a spiacevoli inconvenienti con le forze dell'ordine: quanto più posticcia la fai quanto più rischi che ti becchino.

Non vorrei sembrare un po' b*****o, ma a questo punto non ti conviente andare giù iin macchina?  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 31/07/2006, 21:39:11 »
Nel modello 2006 c'è un bullone del telaio che regge il motore, in vista.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/08/2006, 09:35:33 »
Citazione da: "willy.o"
Terminale potresti usare gli attacchi per il paracarena, secondo me se acquisti una coppia di tamponi e al posto delle gomme ci metti due pedaline non penso ci siano problemi :wink:


Ciao willy!! e dove sono gli attacchi per il paracarena???

Per gian: non vado giù in macchina neanche morto... una soluzione la trovo.. e se non la trovo, distendo le gambe come ho fatto fino ad adesso!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/08/2006, 09:52:52 »
Caro Terminale...anch'io ho il tuo stesso problema....io l'ho risolto dotandomi di un favoloso Burgman 650!! :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/08/2006, 12:36:22 »
Citazione da: "Sarix"
Caro Terminale...anch'io ho il tuo stesso problema....io l'ho risolto dotandomi di un favoloso Burgman 650!! :mrgreen:


Ma per favore........facciamo i seri :lol:  :lol:  :lol:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/08/2006, 13:30:20 »
Citazione da: "Terminale"
Ciao willy!! e dove sono gli attacchi per il paracarena???


TI rispondo io: sono esattamente gli stessi di cui parla Padanian1, ma sulla nostra per vederli devi smontare la carena: si trovano in fondo al braccio del telaio che supporta il motore...
Secondo me sono troppo in alto e non possono andare bene, al di là del fatto che dovresti bucare la carena o trovare a tempo di record i tamponi della MOKO che hanno un rimando appositamente studiato per far uscire il tampone dalla presa d'aria della carena... io continuo a vederla dura!

Ciaooo!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/08/2006, 14:04:31 »
Io per distendermi ogni tanto mi siedo sul sedile del passeggero, non lo so se la tua statura lo permette e se viaggi da solo ma potrebbe essere un'alternativa.
Un'altra possibilità è quella di distendere la gamba sulla carena sotto i semi-manubri andando a toccare con lo stivale lo specchietto, ogni tanto lo faccio ma 10 minuti in quella posizione non mi sembrerebbe una gran idea.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/08/2006, 15:22:42 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Terminale"
Ciao willy!! e dove sono gli attacchi per il paracarena???


TI rispondo io: sono esattamente gli stessi di cui parla Padanian1, ma sulla nostra per vederli devi smontare la carena: si trovano in fondo al braccio del telaio che supporta il motore...
Secondo me sono troppo in alto e non possono andare bene, al di là del fatto che dovresti bucare la carena o trovare a tempo di record i tamponi della MOKO che hanno un rimando appositamente studiato per far uscire il tampone dalla presa d'aria della carena... io continuo a vederla dura!

Ciaooo!


Beh questa potrebbe essere dura ma comunque una soluzione!!!! ora m'informo.... :wink:   Grazie..



Citazione da: "Fabio"
Io per distendermi ogni tanto mi siedo sul sedile del passeggero, non lo so se la tua statura lo permette e se viaggi da solo ma potrebbe essere un'alternativa.
Un'altra possibilità è quella di distendere la gamba sulla carena sotto i semi-manubri andando a toccare con lo stivale lo specchietto, ogni tanto lo faccio ma 10 minuti in quella posizione non mi sembrerebbe una gran idea.


A parte il fatto che viaggio in due, ma la posizione che assumi tu l'ho sperimentata anch'io... non è il massimo come dici giustamente tu, ma in mancanza d'altro...... :(


ora vedo.... intanto grazie!!! siete preziosi come al solito..... :wink:  :wink:  :wink: